Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Ciao a tutti
ho provato anch'io con una rotoballa, tema non proprio originalissimo....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 551.8 KB


Critiche, consigli e commenti come sempre graditi

Saluti, Paolo
batmantheking
a me piace, ma sono un semplice appassionato e sto cercando ancora di capire come i fotografa rolleyes.gif
federollo
Ciao provo a dare un mio parere personale..secondo me forse l'angolo di inquadratura non è ottimale...mi sembra di capire che sei su una collina (lo capisco dai monti dietro che sono orizzontali), ma, l'inquadratura, di primo acchito sembra storta (almeno questo è quello che percepisco)...
...un ultima cosina, forse hai saturato un po' troppo il giallo....
...
...come sempre, aspetta sempre qualcuno di più esperto, perchè anche io sono ai primi passi come te!
un saluto!
smile.gif

fede
marluc64
La composizione non mi dispiace ma trovo che i colori siano un po' troppo saturi

ciao, Luca
PaoloAnchini
Ringrazio tutti per il passaggio,

le regolazione sono state fatte con CaptureNX, con il comando "punto di controllo selezione"
in questa 2° prova ho provato a riportare il valore della saturazione a 0, prima era a+24, lasciando la luminosità a +22 e contratosto a +14.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 586.1 KB

un pò meglio?
easycon69
Ciao, anche se come hai detto tu il tema non è originalissimo, se ben realizzate le foto con le rotoballe sono comunque interessanti. Dal punto di vista della luce direi che non mi sembra malaccio, a giudicare dalla lunghezza dell'ombra della rotoballa. La composizione soffre della parte del cielo completamente piatta, che la fa 'morire': per valorizzarla ti consiglio di fare un taglio panoramico, escludendo due dita di cielo. Per la post, invece, ci starebbe bene una via di mezzo tra le due che hai postato.

Luca
PaoloAnchini
Ciao Luca, grazie del passaggio

in questo 3° tentativo ho provato a seguire i tuoi consigli...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 606.3 KB

Ciao Paolo
nickname_74
QUOTE(Paolo-65 @ Jul 14 2010, 07:23 AM) *
Ciao Luca, grazie del passaggio

in questo 3° tentativo ho provato a seguire i tuoi consigli...
Ingrandimento full detail : 606.3 KB

Ciao Paolo



Ciao Paolo,

la terza versione e' la migliore Pollice.gif . Bella foto, ben realizzata. Qualche nuvola in cielo l'avrebbe valorizzata di piu' ma non si puo' avere sempre tutto.

Ciao, Nicola
easycon69
Direi che ci siamo, che ne pensi ? In questa versione poi la rotoballa e gli alberi si bilanciano perfettamente, e formano anche uina diagonale immaginaria che, ti assicuro, colpisce inconsciamente chi guarda.

Luca
PaoloAnchini
Ciao Nicola, grazie del passaggio. Mi ha fatto molto piacere risentirti!


Ciao Luca, sin dall'inizio mi ero accorto che il cielo era poco interessante, però ho preso la decisione di postare lo stesso la foto...

questa ultima soluzione, da te suggerita, credo sia la migliore delle tre, anche se però, come saturazione non trovo molta differenza con la prima (ora l'ho portata a +10)..... hmmm.gif

Comunque grazie mille per il consiglio
Miche1
la terza davvero bella
l'inclinazione della foto mi piace particolarmente, bravo paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.