Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
franci7687
tra poco (esami unoversitari permettendo) riuscirò ad andare al mare.. e volevo portarmi dietro la mia reflex per dedicarmici seriamente...
Ovviamente non la porterò in spiaggia perchè ne ritroverei 5 o 6 pero' ora come ora la mia macchinina è "nuda" e avrei bisogno di un consiglio su come proteggerla... inizialmente avevo pensato ad una custodia nikon per la reflex(tanto io ho solo il corpo macchina +18-55)pero' poi ho pensato che se un domani mi compro un altro obiettivo la custodia poi dove me la metto??
cosi avevo pensato ad un bello zainetto!! ma rimarrebbe vuoto perchè io non ho + obiettivi da portarmi!!!
la cosa più logica sarebbe comprare la custodia ora e un domani lo zaino ma vorrei evitare la doppia spesa..
Accetto volentieri suggerimenti
Fra
buzz
pèuoi sempre comprare una borsa e riempirla mano a mano che aumenti il corredo.
Comunque anche nella borsa, se la lasci incustodita al mare, ne trovi 5 o 6.
franci7687
no infatti borsa o non borsa al mare non ce la porto... solo che devo viaggiare in treno sbatterla cosi dentro la mia borsa o dentro uno zaino insieme ad altre cose mi sembrava un po' una violenza smile.gif
SkZ
nella borsa poi sempre metterci altro nell'attesa wink.gif
e se non sai cosa chiedi alla tua ragazza: lei sapra' darti qualcosa da metterci tongue.gif
franci7687
QUOTE(SkZ @ Jul 13 2010, 03:49 AM) *
nella borsa poi sempre metterci altro nell'attesa wink.gif
e se non sai cosa chiedi alla tua ragazza: lei sapra' darti qualcosa da metterci tongue.gif

franci7687= Francesca!!!
fabio1961
QUOTE(SkZ @ Jul 13 2010, 03:49 AM) *
nella borsa poi sempre metterci altro nell'attesa wink.gif
e se non sai cosa chiedi alla tua ragazza: lei sapra' darti qualcosa da metterci tongue.gif



QUOTE(franci7687 @ Jul 13 2010, 10:09 AM) *
franci7687= Francesca!!!


OT
E vai Francesca, hai risolto, adesso "per riparare" lo zaino te lo regala @Skz laugh.gif tongue.gif
fine OT

kintaro70
Ti consiglio il LOWEPRO flipside 200, è uno zainetto piccolo con un sistema di chiusura al "contrario", per aprirlo devi per forza toglierlo dalle spalle (il che lo rende sicurissimo da furti nella folla).

Esiste anche il 300 ed il 400 (via via più ampi), ma se non prevedi grossi investimenti in attrezzatura il 200 è più che sufficiente.

La protezione è di un marchio leader sul mercato.

IPB Immagine
franci7687
quindi meglio uno zaino che ora magari lascerei molto vuoto ma che rappresenterebbe un piccolo "investimento per il futuro" graziee
kintaro70
QUOTE(franci7687 @ Jul 13 2010, 10:37 AM) *
quindi meglio uno zaino che ora magari lascerei molto vuoto ma che rappresenterebbe un piccolo "investimento per il futuro" graziee



Diciamo che sono differenti filosofie, chi usa la borsa di solito viaggia molto leggero e magari con mezzi propri, chi predilige lo zaino o ha un corredo più corposo, oppure gira in situazioni più critiche/avventurose, montagna, mezzi pubblici (tipo treno o autobus) lunghe escursioni etc.

Valuta tu:

intanto alcune info sul prodotto:
FlipSide 200
FlipSide 300

Io ho ordinato il 300 in quanto mi serve poter portare una fotocamera con Battery Grip (come la D300+MB-D10) con montato il 70-200 VR2 e magari un paio di fissi.

Nel tuo caso ritengo che il 200 sia sovrabbondante.
Se lo compri buono sei protetta anche da pioggia ed urti violenti.

un esempio delle dimensioni rapportate ad una persona.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
franci7687
ti ringrazio ci farò un serio pensierino
fabio1961
Ciao,
io ti suggerirei 3n1-10 o 20 della Kata, possono essere zaino o monospalla, con la possibilità di mettere qualcosina di "non fotografico" nella parte superiore, hanno la copertura antipioggia di serie, in pratica una piccola mantellina con elastico da mettere sopra lo zaino.
Hanno la comidità, usati come monospalla di non dover levare lo zaino per prendere la macchinetta.
F.Giuffra
Come non si porta la macchina in spiaggia???? blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Io ho due "bambine", una si chiama Camilla e l'altra Nikon, le porto in spiaggia con me perché si divertono. E io ho due occhi, uno per ognuna, per controllarle sempre entrambe! smilinodigitale.gif

Comprare una fotocamera e tenerla sempre in cassaforte è come non averla, si chiama collezionismo! Tanto vale lasciarla in negozio al sicuro.

Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
(Steven Wright)
andcampo
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 13 2010, 01:02 PM) *
Comprare una fotocamera e tenerla sempre in cassaforte è come non averla, si chiama collezionismo! Tanto vale lasciarla in negozio al sicuro.

Avevo anche io i dubbi sul portare con me la fotocamera o no...poi ho fatto lo stesso ragionamento, all'inizio c'è sempre un po' di paura, ma poi con il tempo (e ovviamente) le dovute accortezza ci si abitua.
PS non vorrei venirmi a trovare nella situazione di pensare "se avessi con me la macchinetta..." per come sono fatto rosicherei in eterno.
franci7687
non la voglio portare in spiaggia perchè non vado in posti in cui ci sia la necessità di usare la macchina fotografica... e lo so gli attimi la luce e tutto.. ma il paesino dei miei nonni non ha una spiaggia che meriti di essere fotografata... quando andrò in una spiaggia che merita una foto sarà con me. Ma vado in questo posto da quando sono nata e so per certo che nn c'è niente da fotografare.. mi interessa solo una soluzione per il viaggio e per il trasporto urbano... una cosa aggraziata!!
murfil
da femminuccia a femminuccia.. hai pensato alle borse messanger della Tenba? non mi sembra male.. spaziosa (e per una donna lo spazio non basta mai tongue.gif) ha la sacca fotografica removibile (quindi la potresti comunque sfruttare anche in altro modo), ci sta un laptop da 15".. io ci sto facendo un pensierino come doppia borsa lavoro- fotografica. I colori poi
sono carini. guarda qui
Ciao
Fabiola
F.Giuffra
QUOTE(murfil @ Jul 13 2010, 03:32 PM) *
da femminuccia a femminuccia.. hai pensato alle borse messanger della Tenba? non mi sembra male.. spaziosa (e per una donna lo spazio non basta mai tongue.gif) ha la sacca fotografica removibile (quindi la potresti comunque sfruttare anche in altro modo), ci sta un laptop da 15".. io ci sto facendo un pensierino come doppia borsa lavoro- fotografica. I colori poi
sono carini. guarda qui

Io la possiedo e ne sono contento, l'unico difetto è+ che la cinghia è troppo lunga anche regolata al minimo, ho chiesto ad un calzolaio di piegarne e cucirne un pezzetto, senza tagliarla, per poterla usare.

Non sembra una borsa fotografica, è mimetica.
Bracketing
QUOTE(andcampo @ Jul 13 2010, 01:26 PM) *
"se avessi con me la macchinetta..."


Ecco appunto, è un pensiero che mi rovina la giornata. Preferisco il rimanere col "timore" del furto piuttosto... anche perchè non lascio mai l'attrezzatura incustodita.
Ad ogni modo un unica soluzione per portare la nostra attrezzatura secondo me non esiste. Io ho 3 soluzioni per affrontare tutte le situazioni: vado dalla classica fondina che contiene il corpo macchina e un'ottica di medie dimensioni (tipo 24-70 f2.8), una borsa che puo' ospitare corpo, due ottiche e flash, infine lo zaino "casa base" dove ci stanno corpo, 5 ottiche, 3 flash e altro ancora....

QUOTE(murfil @ Jul 13 2010, 03:32 PM) *
da femminuccia a femminuccia.. hai pensato alle borse messanger della Tenba? non mi sembra male.. spaziosa (e per una donna lo spazio non basta mai tongue.gif) ha la sacca fotografica removibile (quindi la potresti comunque sfruttare anche in altro modo), ci sta un laptop da 15".. io ci sto facendo un pensierino come doppia borsa lavoro- fotografica. I colori poi
sono carini. guarda qui
Ciao
Fabiola


Non vedo però i divisori imbottiti... Io due ottiche a contatto nella borsa non le lascio.
murfil
guarda meglio: nella borsa fotografica estraibile i divisori ci sono wink.gif

guarda
Bracketing
Meno male! Nell'altra foto ho visto due ottiche a contatto... ph34r.gif
SkZ
QUOTE(fabio1961 @ Jul 13 2010, 10:12 AM) *
OT
E vai Francesca, hai risolto, adesso "per riparare" lo zaino te lo regala @Skz laugh.gif tongue.gif
fine OT

in caso, solo consegna a mano wink.gif
tongue.gif

Cmq uno zaino e' meglio. se hai spazio libero, un telo spugna e riempi e imbottisci wink.gif
franci7687
QUOTE(SkZ @ Jul 14 2010, 01:20 AM) *
in caso, solo consegna a mano wink.gif
tongue.gif

Cmq uno zaino e' meglio. se hai spazio libero, un telo spugna e riempi e imbottisci wink.gif

va bene a milano?? ahahah wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.