Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sascia
Salve,

posto due scatti in notturna a Roma, via della conciliazione e castel S.Angelo.

Mi date qlc consiglio ?

Grazie 1000 rolleyes.gif

SalvatoreIPB Immagine Ingrandimento full detail : 904.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.2 KB
andcampo
La prima mi piace anche se avrei chiuso di più il diaframma per ottenere l'effetto stella delle luci, la seconda l'hai scatata a mano libera?! Oltre il mosso è pure storta...io proverei a rifarla.
Saluti
Andrea
angelo d'antonio
Concordo con quanto detto da andcampo da che diaframma si ottiene l effetto stella? ciao Angelo
andcampo
QUOTE(angelodantonio @ Jul 12 2010, 08:30 PM) *
Concordo con quanto detto da andcampo da che diaframma si ottiene l effetto stella? ciao Angelo

F 16 dovrebbe andare già bene, occhio a non chiudere eccessivamente (tipo f22) sennò ci rimetti di nitidezza.
Saluti
Andrea
sascia
QUOTE(andcampo @ Jul 12 2010, 07:29 PM) *
La prima mi piace anche se avrei chiuso di più il diaframma per ottenere l'effetto stella delle luci, la seconda l'hai scatata a mano libera?! Oltre il mosso è pure storta...io proverei a rifarla.
Saluti
Andrea



In effetti la seconda è venuta male ... aggiungo questa con i seguenti parametri:
iso 100, f/16, 8s che ne pensate?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.6 KB
easycon69
Roma di notte offre angoli molto caratteristici, bravo ad aver provato a fotografarli. Nella tua serie la seconda è sicuramente quella tecnicamente meno ben fatta, a causa dell'evidente mosso edel fatto che è storta. Non male la prima, mentre la terza soffre un poco della 'confusione' che regna nel primo piano in basso a sinistra, dove ci sono troppi elementi che distolgono ed ingannano lo sguardo.

Luca
sascia
QUOTE(easycon69 @ Jul 13 2010, 10:16 PM) *
Roma di notte offre angoli molto caratteristici, bravo ad aver provato a fotografarli. Nella tua serie la seconda è sicuramente quella tecnicamente meno ben fatta, a causa dell'evidente mosso edel fatto che è storta. Non male la prima, mentre la terza soffre un poco della 'confusione' che regna nel primo piano in basso a sinistra, dove ci sono troppi elementi che distolgono ed ingannano lo sguardo.

Luca



Grazie Luca, cercherò di fare tesoro dei consigli.

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.