Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
cratty
Ieri sono uscito e prima che la birra prendesse il sopravvento su di me ho fatto questi due scatti.

Soggetto: due macchine da cucire che probabilmente uso' il Grande Garibaldi per cucire le giubbe. biggrin.gif

Ditemi la vostra .... che io ho detto la mia!

Ecco la prima (che mi convince meno dell'altra.

cratty
Ecco la seconda............. (secondo me un po' meglio della prima)

Ps: lo so potevo tagliare sulla destra la sedia.... ma sono pigro!!! biggrin.gif biggrin.gif

cratty
Diementicavo la prima 1000 Iso la seconda 640.

Saluti
_Simone_
beh che gli iso erano alti era abbastanza evidente....
padrino
A parte il fatto che sono affezionato a quella macchina da cucire, perchè la mia nonnina sarta ancora ce l'ha e funziona da Dio!!! laugh.gif
Per il resto, posso dirti che preferisco la prima alla seconda...Meglio un bianco e nero di un seppia, in questo caso, per me, e soprattutto preferisco il taglio...Il fatto che le hai scattate defilato su un lato, mi piace!!! laugh.gif
oesse
Me le sono guardate piu' volte entrambe.
La prima e' in "posa" classica, la seconda le preferisco, ma non mi convince il seppia.
forse se la seconda la giri in B/W .... wink.gif
Ma carica bene i neri .... come ci siamo detti al telefono!

Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Bruno L
Delle due preferisco la seconda sia come inquadratura, come soggetto e come resa, condivido però il parere di Marco sul seppia, .. io l'avrei preferito più verso il nero.
La prima, mi sembra più piatta, sia nella ripresa che nel BN, un po troppo grigio.

Comunque Complimenti, Belle foto! Pollice.gif
Il soggetto, poi, mi è particolarmente familiare, anche mia nonna e mia madre, entrambe sarte, hanno avuto macchine come quelle.

saluti
Bruno
lucaoms
QUOTE(oesse @ Jun 18 2005, 10:57 AM)
Me le sono guardate piu' volte entrambe.
La prima e' in "posa" classica, la seconda le preferisco, ma non mi convince il seppia.
forse se la seconda la giri in B/W .... wink.gif

.oesse.
*



belle foto! bella l'angolazione di scatto
quoto marco effettivamente la seconda tagliata sulla sedia e in B/n penso che renda decisamente di +
Ciao
Luca
giannizadra
A me sinceramente, Cratty, non sono piaciute molto.
Intendiamoci, due foto tecnicamente buone, ma mi avevi abituato molto meglio..
Attrezzi così fascinosi vanno secondo me contestualizzati, non ha molto senso una foto da catalogo.
La prossima volta portati in borsa una vecchina.. wink.gif
cratty
Come da richiesta ecco la versione BW. Io continuo a dire che non mi soddisfano come avevo premesso.
L'errore è sempre una cosa buona se da esso si trae insegnamento smile.gif

Il trucco per sembrare bravi è ....... non postare schifezze!! A me piace essere sempre me stesso!!!........ quindi ho postato le mie schifezzine!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Altrimenti non farei il lavoro che faccio (piastrellista) e farei il fotografo!
Fotografi di tutto il mondo ....... state tranquilli!
Saluti e grazie delle critiche. cerotto.gif

Spero domani con l'amico alpino di trovare qualche altra Singer da fotografare. messicano.gif
nuvolarossa
Delle tre foto preferisco..... La quarta! laugh.gif
Hai ragione, non convincono neanche me! La colpa è la tua, che ci hai abituato a cose migliori....

QUOTE
Altrimenti non farei il lavoro che faccio (piastrellista)


E poi sei anche bugiardo!!!.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif wink.gif ph34r.gif
Carlo79
Ciao Stè, ok ti massacro a Vicenza, così in internet non posso... accetto volentieri il Tuo invito comunque laugh.gif laugh.gif tongue.gif


guru.gif guru.gif
oesse
QUOTE(cratty @ Jun 18 2005, 04:04 PM)
Come da richiesta ecco la versione BW. Io continuo a dire che non mi soddisfano come avevo premesso.
L'errore è sempre una cosa buona se da esso si trae insegnamento smile.gif

Il trucco per sembrare bravi è ....... non postare schifezze!! A me piace essere sempre me stesso!!!........ quindi ho postato le mie schifezzine!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

Altrimenti non farei il lavoro che faccio (piastrellista) e farei il fotografo!
Fotografi di tutto il mondo ....... state tranquilli!
Saluti e grazie delle critiche. cerotto.gif

Spero domani con l'amico alpino di trovare qualche altra Singer da fotografare. messicano.gif
*



io non la vedo. Ndo' sta??

.oesse.
__Claudio__
Manco io la vedo Marco.... laugh.gif Ma si sa che Stefano è un timido...

P.S. 'Ndo sta...si scrive con l'apostrofo davanti messicano.gif
oesse
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 18 2005, 07:16 PM)
Manco io la vedo Marco.... laugh.gif  Ma si sa che Stefano è un timido...

P.S. 'Ndo sta...si scrive con l'apostrofo davanti messicano.gif
*



Ta ghe rason, claudio!!
wink.gif


.oesse.
cratty
E' vero che testone che sono non ho messo la foto! Mi sono proprio rinc....to! cerotto.gif

Pardon
oesse
peccato per il rumore .... un colpetto di neta image ed e' ottima!!
Bravo Stefano!

.oesse.
cratty
QUOTE(oesse @ Jun 18 2005, 07:23 PM)
peccato per il rumore .... un colpetto di neta image ed e' ottima!!
Bravo Stefano!

.oesse.
*



Se gli do un colpetto con Neat image rimane solo la firma!!! biggrin.gif biggrin.gif
nuvolarossa
QUOTE(cratty @ Jun 18 2005, 07:24 PM)
QUOTE(oesse @ Jun 18 2005, 07:23 PM)
peccato per il rumore .... un colpetto di neta image ed e' ottima!!
Bravo Stefano!

.oesse.
*



Se gli do un colpetto con Neat image rimane solo la firma!!! biggrin.gif biggrin.gif
*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sil
A me sono piaciute entrambe. Sì taglierei la sedia dalla seconda smile.gif

Ciao

Sil
Nicola Verardo
ciao cratty,
personalmente le tue foto non mi convincono,(perdonami), la foto "invecchiata" con degli alti iso su un soggetto "antico" non hanno dato l'effetto che forse intendevi.
Prova con una risoluzione normale e invecchia successivamente con ps, e gioca un po con le luci per dare prof. all'immagine....

Nicola Verardo
Naturalmente come mia abitudine ti rispondo anche fotograficamente, per quello che intendo con questa foto fatta su un soggetto analogo al tuo, che mi è molto caro.

user posted image
cratty
QUOTE(AliTom @ Jun 20 2005, 11:36 PM)
Naturalmente come mia abitudine ti rispondo anche fotograficamente, per quello che intendo con questa foto fatta su un soggetto analogo al tuo, che mi è molto caro.

user posted image
*




Della serie....... una immagine vale più di mille parole!!! guru.gif

Grazie per i consigli...... approfondiro' e cerchero' di mettere in pratica...... ora il problema è ritrovare una macchina da cucire. L'avevo scovata in una pizzeria.

Saluti
Nicola Verardo
la mia naturalmente è una interpretazione personale della foto .... la si può invecchiare con piccoli accorgimenti ...se è ciò che vuoi ottenere.
Per la macchina usata, la trovi facilmente e a pochi soldi in qualsiasi mercatino dell'antiquariato .

In veneto ce ne sono a iosa tutte le domeniche.

CIAO

ps. spero di conoscerti a Vicenza
cratty
Ok, grazie ancora ............. ci vedremo a Vicenza.
Ciao
elwood67
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif Stè, sinceramente... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

stavolta non lo so perchè ma non mi convincono troppo (forse perche da te mi aspetto sempre di vedere grandi cose e quando ne proponi di "normali"... wink.gif )

alla prossima! smile.gif

Stefano
ludofox
Quando ho visto le tue foto, ho subito pensato a quella di Nicola che dopo poche risposte infatti è ...apparsa.

mmmmh dry.gif

Sei caduto, secondo me, nell'errore (frequentissimo) di esserti fatto condizionare dalla bellezza dell'oggetto e non hai ragionato molto lucidamente ( laugh.gif ) sul resto della foto.

Per essere più chiari: Ogni centimetro quadrato del rettangolo formato dall'immagine (da una qualsiaisi immagine) apporta un suo specifico contributo. Nel bene e nel male.

Il "contesto" entro il quale sono gli oggetti, non contribuisce secondo me, alla buona riuscita della foto.
jo
Una simile la usava mia madre per orlare le tomaie, bei ricordi.

Non so se l'ho mai fotografata dry.gif

Le tue foto cmq mi sono piaciute e mi hanno riportato in mente vecchi ricordi, qindi aldila' della "estetica" sono belle Pollice.gif

ciao
Johnny
cratty
Ho capito:

prendo........ incasso......... e porto a casa!!!

L'avevo detto che non mi convincevano!

Mea culpa!

Ludovico: a Vicenza ho molto da imparare dai tuoi consigli!


Saluti
Nicola Verardo
..mi sà che se va avanti cosi Fox riceverà piu attenzioni della modella!!!! biggrin.gif

ludofox
QUOTE(AliTom @ Jun 21 2005, 10:39 PM)
..mi sà che se va avanti cosi Fox riceverà piu attenzioni della modella!!!! biggrin.gif
*



blink.gif Oddio! ...La cosa è preoccupante! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.