Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dragoslear
ragazzi che dite della d50 usata ui sul mercatino dell'usato?

faccio l'affare? ho gia' trattato col venditore...
il prezzo mi sembra buono

che dite voi pero' ?

la userei come secondo corpo....
Seestrasse
Non so, bisognerebbe vedere il prezzo, il numero scatti, se ha ancora un briciolo di garanzia essendo un modello un pò vecchiotto. Certo, avesse 5000 scatti e chiedessero 150 euro, potrei farci un pensierino; se serve per iniziare, è una buona macchinetta.
Ciao
SkZ
la D50 ha sensore vecchio, ma ha lcd superiore e motore af.
Come reflex di cortesia o per usi minori penso vada bene. Il mio padrone di casa ce l'ha e' fa bellissime foto
pero' non mi pare usi le stesse batterie della tua D700

no sbaglio: la D50 usa en-el3. (mi pare la en-el3e senza contatto aggiuntivo dello stato)
la D3000 usa en-el9a
ergo con questa potresti avere problemi
dragoslear
la vende a 180 euro
è nital ed ha meno di 4000 scatti....

consegna a mano....
Davide-S
La D50, in rapporto al prezzo dell'usato, rimane sempre un'ottima macchina.
Certo, sugli alti ISO sente gli anni rispetto alle nuove uscite, ma a 200 e 400 ISO ancora si difende bene.

Per la batteria, mi sembra che supporta anche la EN-EL3e...
Davide-S
Ho riletto qualche post vecchio e confermo.

Le batterie EN-EL3e possono essere usate sulla D50 metre non è possibile il contrario (EN-EL3 su D90 e superiori)

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/16213
dragoslear
si si gia sapevo delle batterie...

l'unica pecca sono le CF che non ci vanno, ma devo usare le SD.....

mah....non sono poi cosi' convinto.....
forse è meglio tenere in tasca i 180 euro ???
SkZ
se devi tenerla poi in un cassetto ti va bene
il problema e' che se ti abitui a scattare da 800 Iso in su la D50 non ia fa', ci vuole D5000 o D90 in su wink.gif

per usare le CF dovresti andare su una D70, altrimenti 1 o 2 SD da 2GB (attento che non usa le SDHC la D50) si possono tenere
ErMatador
ciao, prendila ad occhi chiusi, è una signora macchina.

Premesso che ho la D700 e la D50 come corpi macchina, a volte preferisco la seconda. Certo come rumore ad alti iso non compete con le attuali ma fino ad 800 mantiene un'ottima pulizia dei file. Altra cosa non brucia un bianco, l'esposizione fallisce raramente.

Con quel prezzo la prenderei ad occhi chiusi.

PS: io ci scatto in discoteca anche a 1600iso
Seestrasse
beh, 4000 scatti e 180 euro... se penso a quello che costa in confronto una qualsiasi compattina senza tante pretese, io me la prenderei.
rulvio
mi stavano fischiando le orecchie : adesso ho capito perchè!!

smile.gif

dragoslear
eh eh rulvio ero tentatissimo,,,,

pero' in questo periodo di crisi........

mi son messo in attesa tu facessi un ribasso!!!

ciao e grazie
nuvolarossa
Io la d50 ce l'ho, me la tengo stretta e continuo ad usarla con soddisfazione!
Secondo me è una delle nikon digitali più riuscite...
Non sbaglia un'esposizione, controlla benissimo i bianchi, è piccola, leggera e, soprattutto, ha il motore AF. Fino a 800 iso si difende benissimo...
Io fino a 200 euro solo corpo la comprerei al volo!!!....
rulvio
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 13 2010, 08:28 AM) *
Io la d50 ce l'ho, me la tengo stretta e continuo ad usarla con soddisfazione!
Secondo me è una delle nikon digitali più riuscite...
Non sbaglia un'esposizione, controlla benissimo i bianchi, è piccola, leggera e, soprattutto, ha il motore AF. Fino a 800 iso si difende benissimo...
Io fino a 200 euro solo corpo la comprerei al volo!!!....



in effetti la D50 è una gran macchina, e non lo scopro certo io.

in effetti l'unico motivo per cui la vendo è che ora ho la D300 e ormai la D50 non la uso proprio più.
allora piuttosto che fargli fare la fine della Coolpix 4300, che fa la muffa in un cassetto dopo averla pagata 640 euro cerotto.gif , preferisco venderla e magari usare il ricavato per comprare un ottica nuova.

in ogni caso a meno di 180 non la vendo, a me sembra già regalata così smile.gif

ciao
nuvolarossa
QUOTE(rulvio @ Jul 13 2010, 10:38 AM) *
in ogni caso a meno di 180 non la vendo, a me sembra già regalata così smile.gif

ciao


Non posso che concordare!!! Io, ripeto, me la tengo stretta, è il mio corpo "da viaggio": leggera e poco vistosa!
problemchild
ci stavo pensando anche io, visto l'annuncio sul mercatino, ma mia moglie ha messo il veto...non so stare zitto laugh.gif
Rai63
QUOTE(if65 @ Jul 11 2010, 02:42 PM) *
beh, 4000 scatti e 180 euro... se penso a quello che costa in confronto una qualsiasi compattina senza tante pretese, io me la prenderei.


Prendila pure tranquillamente ,a quel prezzo non è che c'è tanta scelta,non c'è ne è proprio , ( forse qualche compatta con zoom 6500 X in offerta al supermercato sotto casa )... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.