Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
larsenio
Ero convintissimo di avere la Nital Card ma riprendendo il materiale cartaceo vedo che è solamente il certificato di garanzia e proprietà con relativo ID, mi domando quindi... cos'è la Nital Card ??
murfil
è una tesserina (dimensioni tipo carta di credito) dove c'è scritto: NITAL anni garanzia NIKON
certificato di garanzia e proprietà
oggetto della garanzia (es d700)
Matricola
ID
Data d'acquisto (in genere in bianco)
attivabile entro:



un esempio visivo
dimitri.1972
La scatola dovrebbe avere anche una chiusura adesiva di sicurezza con il marchio Nital, sempre se non sia di importazione, in tal caso niente NitalCard.
SkZ
se sei giallo almeno una l'hai vista.
in verita' la Nital card e' composta da una parte formato cartolina e una staccabile formato tessera.
larsenio
capito, è quella che io chiamo GARANZIA smile.gif
quindi il codice da segnalare al negoziante è l' ID ?
SkZ
segnalare per cosa?
larsenio
QUOTE(SkZ @ Jul 10 2010, 04:05 PM) *
segnalare per cosa?

Devo comunicare la nital card a LTR per una riparazione.. spero di agevolare (velocizzare) la riparazione dell' AFS 80/200.. mi dicono non meno di 2 mesi..
murfil
credo che rintraccino la matricola wink.gif
larsenio
QUOTE(murfil @ Jul 10 2010, 04:21 PM) *
credo che rintraccino la matricola wink.gif

wink.gif è di seconda mano l'ottica e l'ho acquistata senza scartamenti.. ho letto di persone che con Nital Card hanno accelerato le operazioni... magari con la mia anche se registrata per la D300 potevo velocizzare qualcosa no..??
murfil
non ho capito: vorresti accellerare le procedure per l'80-200 utilizzando la card della d300? puoi provarci.. ma non credo funzioni cosi tongue.gif
larsenio
QUOTE(murfil @ Jul 10 2010, 04:40 PM) *
non ho capito: vorresti accellerare le procedure per l'80-200 utilizzando la card della d300? puoi provarci.. ma non credo funzioni cosi tongue.gif

non ne ho idea, chiedevo smile.gif
ok allora niente vane speranze... sigh!
dimitri.1972
blink.gif

Ogni NitalCard riporta numero matricola ed ID di un oggetto, così come ogni corpo macchina e/o obiettivo ha la propria NitalCard che non può essere usata per altri oggetti.
Inoltre la garanzia Nital copre solo i primi proprietari che hanno effettuato la registrazione, non vale sui prodotti acquistati usati.



p.s.: se posso..... non si può mettere il corredo fotografico in firma.
SkZ
vale per la prima registrazione.
ovvero se fai cambiare l'intestazione della registrazione perdi l'estensione.

ma intestatario registrazione non e' proprietario wink.gif

larsenio, la precedenza e' per i prodotti Nital, non per i possessori di prodotti Nital wink.gif
larsenio
QUOTE(SkZ @ Jul 10 2010, 05:10 PM) *
vale per la prima registrazione.
ovvero se fai cambiare l'intestazione della registrazione perdi l'estensione.

ma intestatario registrazione non e' proprietario wink.gif

larsenio, la precedenza e' per i prodotti Nital, non per i possessori di prodotti Nital wink.gif

mmm ho compreso, non ne avevo assolutamente idea e ora è tutto più chiaro... AFS 80/200 dubito seriamente sia Nital dato che la scatola ha solamente la scritta inglese e polacco credo.. 2 mesi quindi saranno solamente come anticipo dell'attesa.. me ne stò pentendo d'averlo preso usato :(
murfil
beh dai.. pensa a quanto hai risparmiato wink.gif
SkZ
la sfiga e' avere problemi d'estate: ricorda che ad agosto chiudono, da qui i 2 mesi.
I Nital (e penso anche i Nikon ancora coperti da assistenza Nikon di 1 anno) probabilmente verranno sistemati prima per evitare che i possessori rimangano senza durante le vacanze. Gli altri riparati in conseguenza.
larsenio
QUOTE(SkZ @ Jul 10 2010, 08:52 PM) *
la sfiga e' avere problemi d'estate: ricorda che ad agosto chiudono, da qui i 2 mesi.
I Nital (e penso anche i Nikon ancora coperti da assistenza Nikon di 1 anno) probabilmente verranno sistemati prima per evitare che i possessori rimangano senza durante le vacanze. Gli altri riparati in conseguenza.

L'ottica è in mano loro da quasi un mese ormai.. temo che non la rivedrò a breve, forse dopo vacanze ma dopo ferie mi è quasi inutile.. :(
Questa ottica usata l'ho presa che era perfetta, dopo 3 mesi ha iniziato una sera a non mettere più a fuoco o si inceppava.. finché non ha più messo a fuoco..
SkZ
il problema potrebbe essere un pezzo da cambiare che deve arrivare.
larsenio
QUOTE(SkZ @ Jul 10 2010, 09:16 PM) *
il problema potrebbe essere un pezzo da cambiare che deve arrivare.

Mi hanno risposto alle email dicendo che deve essere ancora valutata.. dopo 1 mese..
SkZ
non penso perche' si girano i pollici. Probabile che in vista delle vacanze molto bbiano mandato il materiale per un check-up
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.