Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rpanzitta
questo è il mio primo esperimento di still-life...cosa mi dite, cosa devo migliorare unsure.gif
rpanzitta
nessuno mi dice niente? hmmm.gif
dnovanta
ciao
ti capisco...
quando nessuno dice niente.... dry.gif

io non sono assolutamente esperta di still-life
pero' posso dire quali sono le mie impressioni.
trovo le immagini un po'...piatte. hmmm.gif
contrasterei maggiormente.
probabilmente (ma lo dico senza cognizione di causa) il fatto di usare una sola luce non aiuta la profondita'.

l'impressione generale, pero' e' che tu hai fotografato la prima cosa che ti e' capitata sotto mano....
non credo questo sia il giusto approccio.
qualsiasi cosa tu fotografi, anche se e' semplicemente un oggetto comune e senza pretese, deve avere,
nell'economia della foto, una sua personalita' ed un suo impatto.
credo questa sia la differenza tra una foto still-life.....ed una foto.... da catalogo!!! wink.gif

prendi cio' che ho scritto con le molle, ed aspetta quelli bravi!!
vediamo che dicono, cosi' imparo qualcosa pure io.
intanto aspetto di vederne altre....ok? laugh.gif

ciao

Bianca
amab
QUOTE(Dnovanta girl @ Jul 10 2010, 02:24 PM) *
ciao
ti capisco...
quando nessuno dice niente.... dry.gif

io non sono assolutamente esperta di still-life
pero' posso dire quali sono le mie impressioni.
trovo le immagini un po'...piatte. hmmm.gif
contrasterei maggiormente.
probabilmente (ma lo dico senza cognizione di causa) il fatto di usare una sola luce non aiuta la profondita'.

l'impressione generale, pero' e' che tu hai fotografato la prima cosa che ti e' capitata sotto mano....
non credo questo sia il giusto approccio.
qualsiasi cosa tu fotografi, anche se e' semplicemente un oggetto comune e senza pretese, deve avere,
nell'economia della foto, una sua personalita' ed un suo impatto.