Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi

Salve a tutti,

la settimana scorsa non ho resistito e ho provato a fotografare le prime luci dell'alba su Vitaleta.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Saluti Simone.
federollo
Pollice.gif Simone!
mi piace moltissimo!
smile.gif
finasteride
Simone la foto è molto bella, ottima luce e bella composizione, pero se viene aperta con clikon si nota molto rumore, è un problema del mio monitor o l'haii notato anche te?

Ciao.

Massimiliano.
scarpegialle
QUOTE(finasteride @ Jul 8 2010, 02:42 PM) *
Simone la foto è molto bella, ottima luce e bella composizione, pero se viene aperta con clikon si nota molto rumore, è un problema del mio monitor o l'haii notato anche te?

Ciao.

Massimiliano.


è vero aprendola si nota molto rumore...a volte mi è successo anche con le mie foto hmmm.gif

Molto bella la foto complimenti.

saluti
sauro
SimoCapi
Intanto grazie del passaggio e dei commenti, ma per il rumore non so che dirvi.

Vi posso dire che dal mio monitor su PS e CNx2 il rumore non c'è (in fase di post addirittura l'ho tolto su tutto il frame).

Non vorrei aver sbagliato profilo colore perchè alle volte su clikon mi ha dato lo stesso problema, quando torno a casa vedo cosa può essere successo!

Intanto mi scuso per il piccolo disagio.

Saluti Simone.
mirko_nk
Simone, il rumore c'è, ma mi sembra sia dovuto da una eccessiva maschera di contrasto che te lo ha esaltato. A parte questo. la foto piace molto anche a me.

Se posso fare un piccolo appunto, il triangolo in basso a sinistra di alberi scuri non mi fa impazzire. Ma capisco che difficilmente potevi fare di meglio...

Complimenti!!
SimoCapi
QUOTE(mirko_nk @ Jul 8 2010, 04:46 PM) *
Simone, il rumore c'è, ma mi sembra sia dovuto da una eccessiva maschera di contrasto che te lo ha esaltato. A parte questo. la foto piace molto anche a me.

Se posso fare un piccolo appunto, il triangolo in basso a sinistra di alberi scuri non mi fa impazzire. Ma capisco che difficilmente potevi fare di meglio...

Complimenti!!


Ciao Mirko e grazie per il passaggio, per il rumore vedo sta sera in post se mi riesce di risolvere e in caso la riposto.

Per il triangolo verde purtroppo non esalta anche me ma come hai osservato, visto che anche tu conosci il posto, lo scatto è stato anche il frutto di una scelta quella di voler esaltare il cielo e la luce sui campi di grano. Ho fatto altre inquadrature per tagliare il boschetto ma le altre non mi comunicavano gran che, l'altra soluzione era quella di andare ai piedi della cappella ma questo sarà il tema di un'altra uscita rolleyes.gif

Simone.
NikFly
Ciao Simone,
a parte il rumore (se di questo si tratta), una foto davvero super! Complimenti, davvero un cielo superbo, una interessantissima composizione, con tanti piani diversi e anche la parte bassa a sn non mi disturba tanto. Bellissima! Pollice.gif

AoG
Molto bella, complimenti.
Non sono sicurissimo ma più che rumore a me sembrano artifacts, forse dovuti alla compressione o ad un eccesso di post produzione; dopo il lavoro in PS avevi l'istogramma molto frastagliato, con parecchie linee bianche verticali al suo interno?
SimoCapi
@Nik. Grazie anche a te del passaggio!

@AoG. Purtroppo non so cosa dirti, ancora non ho avuto modo di rivedere la pp dal mio pc: lo scatto è di una settimana fa e non mi ricordo bene i passaggi che ho fatto. Spero che oggi possa lavorarci un pò per vedere di risolvere. Grazie mille del passaggio!

Simone.
Nando79
Bella davvero, io sono all'inizio del mio cammino fotografico e per ora posso solo giudicare il valore estetico dello scatto senza scendere nel merito delle varie tecniche.
Complimenti davvero
dnovanta
bella,
lo credo che non hai resistito...
e hai fatto bene!!!! biggrin.gif

Bianca
SimoCapi
@ Nando e Bianca. Grazie mille del passaggio mi ha fatto molto piacere!

Prima di partire per le vacanze a Fuerteventra metto lo scatto corretto: Aveva ragione il buon Mirko (proprio non gli si fa messicano.gif ), c'erano i passaggi per la nitidezza non proprio corretti!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Saluti Simone, ci rivediamo dopo il 19!
aquila665
Ciao Simone, devo dire che ti invidio dei cieli e dei posti cosi anche se non so se riuscirei anche io a tirar fuori delle belle foto.
Poi ti hanno già detto tutto gli altri, unica annotazione il rumore almeno nel mio monitor è ancora presente è diminuito ma è ancora li.
Comunque complimenti.
Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.