Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
velvia50
Ciao

Avrei la necessità di far apparire sull'immagine il mio nome, ma non so come fare.
Sto provando a vedere se NX2 mi permette di inserire il mio nome sul genere di copyright.
Mi potete dare un aiutino?
Grazie
Andrea
Alessandro Castagnini
No, con NX2 non puoi firmare le tue foto.

Molte discussioni al riguardo, te ne linko qualcuna, ma se le vuoi vedere tutte, basta che scrivi "firma" (senza virgolette... smile.gif) nel campo ricerca:

Firma Sulle Foto

Nome Sulla Foto

Aggiungere Il Nome In Basso Alle Foto

Ciao,
Alessandro.
velvia50
QUOTE(xaci @ Jul 8 2010, 07:25 AM) *
No, con NX2 non puoi firmare le tue foto.

Molte discussioni al riguardo, te ne linko qualcuna, ma se le vuoi vedere tutte, basta che scrivi "firma" (senza virgolette... smile.gif) nel campo ricerca:

Firma Sulle Foto

Nome Sulla Foto

Aggiungere Il Nome In Basso Alle Foto

Ciao,
Alessandro.



GRAZIE!!
larsenio
Non ho visto soluzioni con proposto FastStone Image Viewer quindi la cito, è un programma GRATUITO e in ITALIANO dove puoi applicare qualsiasi azione su gruppi di foto, inoltre puoi ridimensionare, ridurre, ritagliare, applicare una cornice o del testo o un logotipo assieme al testo in firma e moltissimo altro mantenendo i dati exif.
Considerato che pesa 5 mb al massimo, lo proporrei in luogo di download selvaggi di programmi commerciali. A buon intenditore..
fil_de_fer
Ad essere pignoli... anche con Capture puoi mettere la "firma" ma quella vera..... rolleyes.gif

ecco un essempio wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Con la tavoletta grafica è più facile

Filippo
larsenio
QUOTE(fil_de_fer @ Jul 8 2010, 01:43 PM) *
Ad essere pignoli... anche con Capture puoi mettere la "firma" ma quella vera..... rolleyes.gif

ecco un essempio wink.gif

Clicca per vedere gli allegati

Con la tavoletta grafica è più facile

Filippo

e su 300 foto in 15 cartelle diverse?
filo.m
Grazie mile Larsenio per la dritta, non lo conoscevo proprio questo programma!

Ti dispiacerebbe togliere l'attrezzatura dalla firma?

Grazie

Ciao
Paolo66
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2010, 06:38 PM) *
e su 300 foto in 15 cartelle diverse?

Si, puoi farlo: Col pennello di selezione (B ) piccolo fai la firma su una foto, oppure fai uno scatto ad una stampa e ci vai sopra col pennello aggiustando un po' sembra una cosa fatta ad oc' con fotoschiopp laugh.gif , poi allo step della maschera applichi quello che vuoi ( un riempimento colora, od un luminosità.... come limite cìè solo la fantasia), puoi anche giocare sulla trasparenza ed il metodo si fusione tramite l'opacità.

Poi salvi l'impostazione e da li puoi aprire le cartelle, selezionare tutte le immagini ed applicare lo step. Puoi anche salvarne quanti ne vuoi per adattarli a vari sfondi.
fil_de_fer
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2010, 06:38 PM) *
e su 300 foto in 15 cartelle diverse?


La mia è quasi, quasi, una provcazione, comunque per più foto salvi lo step della firma nelle regolazioni e lo applichi con un batch.


Filippo
primoran
QUOTE(larsenio @ Jul 8 2010, 01:10 PM) *
Non ho visto soluzioni con proposto FastStone Image Viewer quindi la cito, è un programma GRATUITO e in ITALIANO dove puoi applicare qualsiasi azione su gruppi di foto, inoltre puoi ridimensionare, ridurre, ritagliare, applicare una cornice o del testo o un logotipo assieme al testo in firma e moltissimo altro mantenendo i dati exif.
Considerato che pesa 5 mb al massimo, lo proporrei in luogo di download selvaggi di programmi commerciali. A buon intenditore..


Ciao, spezzo una lancia anch'io in favore di FSIV che uso sempre per ridimensionare le immagini per il web e per metterci la firma.
E' veramente una cannonata. Vi posto una foto recente ridimensionata e firmata. Buona luce.

Clicca per vedere gli allegati

Primo.
Jon Snow
Firma e cornice con Faststone... niente di piu' semplice ed è gratuito !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 263.1 KB


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.