Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
franx
Gent.mi amici del forum vi scrivo per chiedervi come posso comportarmi in una situazione che mi inizia seriamente a scocciare. Poco tempo fa ho letto e partecipato a un post simile ma poi è passato in coda nel bar e ora non riesco più a ritrovarlo.

Ho ordinato in data 26/04/2010 un 70-200 VR II Nital da un noto negozio on-line che si trova in uno staterello indipendente in Emilia Romagna. Da allora dell'obiettivo ancora nulla. Ho provato a mandare diverse mail al venditore ma questo mi risponde che a lui è ignota la data di arrivo della merce. Disperato, perché nel frattempo ho perso l'occasione di farci foto alla prima comunione di mia nipote e al suo saggio di danza, ho deciso di chiamare in Nital e mi hanno risposto che, visto che è un obiettivo relativamente nuovo, la Nikon li sta distribuendo col contagocce e non potevano dirmi quando sarebbe arrivato il mio obiettivo. In realtà credo che da Novembre la catena distributiva dovrebbe essere andata a regime ormai. Cosa posso fare? cerotto.gif

Ad oggi siamo a due mesi e circa 10 giorni di attesa ma dell'obiettivo ancora nulla. Qualcuno di voi sta subendo la mia stessa esperienza? Ho sentito che c'era gente che l'aveva aspettato per un mese, ma due mesi e dieci giorni insomma mi sembrano un po' troppi. Qualcuno diceva che il suo rivenditore di fiducia ce ne alcuni aveva a 2050 caffè, se costui potrebbe contattarmi, anche via MP gliene sarei molto grato. rolleyes.gif

In attesa di vs risposte vi ringrazio in anticipo.
Buoni scatti. Francesco.
SkZ
a san marino i tempi sono minimi 2-3 sett, ma possiamo anche parlare di 2-3 mesi medi a volte

cmq da quello che scrivi sembra sia un problema proprio di reperibilita' del prodotto
Michele Festa
Un po' dipende dalla reperibilità, ma un altro po' quel negoziante(sperando di aver capito), a fronte di un certo risparmio, spesso spedisce gli articoli dopo tempi biblici, ma d'altronde prima di fare l'ordine le avvertenze sono esplicite, quindi chi acquista sa a cosa può andare incontro. Io comunque ho avuto un'esperienza positiva nel senso che acquistai un 12-24, arrivato dopo 2 giorni. L'importante è acquistare con la sicurezza della garanzia Nital.
Un caro saluto
Michele
stefanocucco
Se ti può consolare io da negozio nital vicino a casa per il 24-70 ho aspettato 9 settimane...ed il negoziante è riuscito ad accontentare solo me, ma aveva altri 3 ordini....
dopo un mese dall'acquisto sono passato di la e quelli dopo di me erano ancora senza! blink.gif
il negoziante infatti era disperato e non sapeva più cosa dire a questi clienti e li ha lasciati "liberi"..le colpe cmq erano in parte e forse solo di nital che aveva dei "buchi" pazzeschi
dragoslear
ti mando in pm un nome di negozio a cui puoi chiamare....

sul sito lo danno disponibile, pero' chiama per conferma....
franx
QUOTE(dragoslear @ Jul 8 2010, 01:47 PM) *
ti mando in pm un nome di negozio a cui puoi chiamare....

sul sito lo danno disponibile, pero' chiama per conferma....


Grazie mille!!!
ninomiceli
A me nello stesso negozio è capitato tre volte di disdire l'ordine in quanto i tempi si erano protratti oltre quanto era il mio limite di sopportazione. Purtroppo è uno dei pochissimi negozi on line che ti da la possibilità di ricevere la merce e dopo pagarla e, fra l'altro i prezzi sono ottimi.
C'e un negozio on line con prezzi concorrenziali, se vuoi ti mando l'indirizzo in MP, ma anche lì i tempi sono biblici, per la D300S e scheda SD da 16 G e scheda CF da 8 G ho aspettato 30 giorni, ma il prezzo era ottimo e non avevo urgenza in quanto continuavo a fotografare con la mia amata D80

Buona luce rolleyes.gif
simonefabrin
ciao francesco,
nello stesso negozio ordinato 70-300 e sb800 il 19 dicembre....a fine aprile abbiamo disdetto il tutto perchè non ce la facevamo più (telefonato più volte ed ogni volta ci assivuravano che entro una settimana avrebbero spedito il materiale).
mi sa che nell'ulitimo anno tal negozio sito in san marino lasci molto a desiderare...vedi un pò tu

Simone
jack70
Ciao Francesco, sono quello che lo ha trovato a 2.050,00 Nital (credo che siano anche comprese le spese di spedizione assicurata)... ti ho mandato tutti i dati in mp... ho anche scritto al negoziante e li ha disponibili... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.