Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
OHHH!! Allora...come promesso sono andato a fare quella fotina col giro di stelle a S.Bruzio...purtroppo anche qua non è andata come volevo...Il Paesello di Magliano creava molto inquinamento luminoso che ha fatto si che si venisse a creare una dominante arancione nel cielo..anche giocando col WB non sono riuscito a toglierla...sigh...il risultato di 2 ore di esposizione è questo qua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

avevo la D300 non completamente carica quindi l'intervallometro non funzionava...ogni 30" dovevo scattare io...mi sono fatto 2...!! tongue.gif

ciao
Luca
banzai85
Te l'ho già scritto, ma confermo anche qui: questa ha un colpo d'occhio FA-VO-LO-SO!!! E anche la dominante a mio parere ci sta bene...quindi bravo bravo...
Massimiliano C. Scordino
Luca questa mi piace piu' dell'altra postata ... ha un bel impatto e il giro delle stelle e' piu' naturale e meno invadente ....!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Max Lucotti
Questa l'è bellina.... si si si... avrai probabilmente perso la fidanza, ma le foto le sai fare proprio bene! smile.gif
mirko_nk
Ciao Luca.

Direi che questa è molto meglio dell'altra. Molto bello il contesto, anche se tutta questa distorsione del fish non è che mi faccia impazzire.

Buon proseguimento con la sperimentazione...

P.S.: ti ho mandato un MP ieri...
Giòdivita
Non ti lamentare Luca , la foto ha un bellissimo effetto, e poi è fatta bene eh! messicano.gif complimenti!

un saluto
Giòdivita
Maurizio Mandarino
A me piace Luca, bella! Il fish non mi disturba e mi piace il contrasto, caldo roccia e freddo cielo.

Bravo
albè
Due ore di esposizione.......alla faccia, ma che ti porti dietro le carte ? laugh.gif

Davvero molto bella Luca, ottima composizione.

Ciao Alberto


maurus
....ne è valsa la pena!...molto particolare e bella, anche io concordo sul fatto che mi piace più della precedente postata.


BRAVO! Pollice.gif

wabe47
Mi piace un sacco, bravo.
Ennio78
la location meritava davvero! complimenti Luca! mi piace molto!!! la dominante non disturba xò effettivamente sarebbe stato bello vederla senza.

a presto.

ennio
alessandro.sentieri
Secondo me questa spacca proprio.
La miscela di colori ci sta alla grandissima !!!
Peccato solo (ma poco poco) che nella parte bassa l'inquinamento luminoso abbia fatto sì che la scia delle stelle si perda un pò (magari nel tiff però non è così).

Obbravo!!!
Ale
bruco82
...meno male questa è meglio, via... tongue.gif anche se purtroppo non è quello che volevo ottenere...comunque grazie a tutti per l'apprezzamento..so che è una tecnica particolare che secondo me verrebbe bene nei posti di montana...appena posso vado a provare...

@ Mirko: so che mi hai scritto...ti avevo risposto e mi hai ri-risposto...se hai mandato altro non mi è arrivato...smile.gif

ciao
Luca

p.s. ero con un homo e anche grosso alla prima esperienza delle foto notturne..ma CANONISTA tongue.gif ..la fida era a letto e sola...almeno cosi mi ha detto..eheh!! biggrin.gif
banzai85
QUOTE(bruco82 @ Jul 8 2010, 02:16 PM) *
p.s. ero con un homo e anche grosso alla prima esperienza delle foto notturne..ma CANONISTA tongue.gif ..la fida era a letto e sola...almeno cosi mi ha detto..eheh!! biggrin.gif

mmmmhhh...occhio a frequentare cattive compagnie...sai che pensavo? Perchè non provi a farla da questa una bella conversione? Secondo me i ruderi si prestano sempre, e in un colpo solo elimineresti anche il bagliore arancione...proverei a partire con un filtro verde che dovrebbe mantenere al meglio le textures della volta...
mastucc
...semplicemente straordinaria...!!!
Che dire tecnica e creatività. La dominante non mi disturba affatto.
Tornando alla tecnica utilizzata varrei farti una domanda: sono più scatti di 30" eseguiti per 2h e fusi tra loro, oppure è un unico scatto intervallato ogni 30" per 2h.
Grande... Un saluto Marco
dimitri.1972
a me piace molto..... abitando vicino (Albinia), magari ci si trova e mi spieghi qualche trucco del mestiere....
Negativodigitale
Bravissimo Luca, questa è davvero bella!

Certo che due ore di esposizione è roba da perseveranti! tongue.gif

Complimenti. Paolo
stefanocucco
bella Luca! questa è sicuramente meglio delle due precedenti smile.gif
P.S.
se no potresti fare come un certo fotografo italiano: fai la rotazione dove non c'è inquinamento luminoso poi scatti una foto al monumento e poi via di collage.. qui dovrebbe essere anche piutosto semplice farlo...è fotografia anche il collage no? tongue.gif
Francesco Martini
A parte che io li' sotto per due ore..col cavolo che ci sarei stato, per il rischio di prendere una pietra in testa... laugh.gif laugh.gif
..sarebbe stato interessante se lo zenit fosse sopra al tamburo centrale...cosi' i cerchi concentrici sarebbero stati prorprio sopra alle rovine.
comunque la foto e' molto interessante e anche molto suggestiva.
messicano.gif
Francesco Martini
bruco82
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 8 2010, 03:06 PM) *
A parte che io li' sotto per due ore..col cavolo che ci sarei stato, per il rischio di prendere una pietra in testa... laugh.gif laugh.gif
..sarebbe stato interessante se lo zenit fosse sopra al tamburo centrale...cosi' i cerchi concentrici sarebbero stati prorprio sopra alle rovine.
comunque la foto e' molto interessante e anche molto suggestiva.
messicano.gif
Francesco Martini


Fra..hai colto in pieno...dovevo portarmi lo scaleo che però si è spaccato..per quello non è come volevo...sigh!! :( mi hai scoperto...piu che pietra..ce la siamo fatta sotto quando all'improvviso è sbucato fuori un pipistrello prima, dopo di che si è cominciato a sentire un rumore forte che ci ha accompagnato un'oretta...

Marco, Innanzitutto grazie...poi sono scatti di 30" uno di seguito all'altro per 2 ore...240 scatti quindi (mi sa che prima avevo scritto 120..sorry tongue.gif ) ed uniti con startrails (fa tutto lui)

Ste...hai ragione...in effetti che c'è di male...eheh...clona qui...cancella li....incolla la...evvia! eheh

Fabio...in bn non mi piaceva proprio...ho provato ma....nisba

Per dirvi la mia futura pazzia...se il tempo mi assiste voglio provare ad andare su un poggio e fare l'esposizione per 4 ore...voglio proprio vedere che viene fuori con la vallata sotto.. hmmm.gif

ciao
Luca
banzai85
QUOTE(stefanocucco @ Jul 8 2010, 03:05 PM) *
bella Luca! questa è sicuramente meglio delle due precedenti smile.gif
P.S.
se no potresti fare come un certo fotografo italiano: fai la rotazione dove non c'è inquinamento luminoso poi scatti una foto al monumento e poi via di collage.. qui dovrebbe essere anche piutosto semplice farlo...è fotografia anche il collage no? tongue.gif

Geniale!!!! Poi ti metti anche a fare corsi di collage a 150 euro a testa e via...e dato che ci sei invece che San Bruzio che non conosce nessuno incolli che so, dietro al Tower Bridge, così racconti che sei stato a Londra apposta per fare una foto e fai anche un figurone...
Vincenzo.Cicchirillo
Complimenti per la pazienza,l'esecuzione ed il risultato finale non e' poi cosi' male Pollice.gif
simone.dambrosio
che pazienza. bravissimo, sei stato premiato con una foto davvero bella, ben studiata e ben riuscita
simone
gabriele mannelli
grande foto! pazienza, dedizione e bravura ti hanno sicuramente premiato! veramente di impatto nò nò non so che dire... blink.gif laugh.gif
CCino (AndreaMorico)
Bravo Luca...lo scatto si lascia guardare bene la composizione è ottima!!!
La location è interessantissima !!! wink.gif
bruco82
Grazie ancora ragazzi!!! la pazienza per queste cavoalte non mi manca...tongue.gif x fortuna...eheh

Grazie ancora
Luca
Marco Vegni
2 ore di esposizione? Mamma mia... ohmy.gif ...e se alla fine ti accorgevi che lo scatto non era quello che desideravi? smile.gif.....

Gran bella foto sotto ogni aspetto...ottima la composizione e ottimo il risultato che hai ottenuto.

Un salutone
Marco
sergiobutta
QUOTE(albè @ Jul 7 2010, 06:44 PM) *
Due ore di esposizione.......alla faccia, ma che ti porti dietro le carte ? laugh.gif

Davvero molto bella Luca, ottima composizione.

Ciao Alberto


A quanto pare si porta la fidanzata. I guai vengono dopo laugh.gif
A me la foto piace molto, che siano stelle o altro ma quel cielo striato è davvero bello.
Sartori79
Non ho ninte da dire... solo che è un capolavoro guru.gif guru.gif guru.gif
Totò Toscano
F A V O L O S A ogni ulteriore mio commento è superfluo..... rischierei comunque di non rendere merito alla foto.....ripeto FAVOLOSA da far girare gli occhi smilinodigitale.gif
bruco82
ohh....GRAZIE ANCORA RAGAZZI!!!! tongue.gif

davvero grazie mille a tutti mi fa immenso piacere che abbia riscosso questo successo e mi invoglia a fare quella ancora piu lunga...biggrin.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.