Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giorgio C.
Mi stavo riguardando delle foto che avevo fatto tempo fa quando sono stato due giorni a Lucca con mia moglie.
Di ritorno a casa ci siamo fermati a visitare questa zona della Toscana che ancora non avevamo visto.

Davvero tutta bella la Toscana!!

Un saluto a tutti

Giorgio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.8 KB

Ovviamente commenti e critiche sempre ben accetti wink.gif
banzai85
Secondo me la composizione ci sta tutta, anche se posizionarsi in modo che il pontile sia cosi "orizzontale" toglie un po' di profondità (meglio sarebbe stato spostarsi un po' più a destra, in modo che il pontile "fuggisse" di più verso lo sfondo, magari con una compo verticale)...quello che decisamente toglie punti alla foto è la luce...davvero poco fotogenica, dovuta ad un orario non proprio da fotografia di paesaggio...però, come ho detto altre volte, quando si passa in un posto sapendo di non poterci ritornare quando vogliamo, luce o non luce, nel dubbio è sempre meglio scattare...anche il cielo un po' piatto non è stato dalla tua parte...credo che una bella conversione possa comunque, almeno in parte, togliere qualche pecca...
bruco82
ciao...apparte le cose giuste dette da Fabietto...io dico che con un bel taglio pano ad eliminare molto cielo diventa un gran bello scatto...molto tranquillo!!

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

conosco bene quel pontile e l'ho fotografato diverse volte .... la compo non e' male ma non sei stato molto fortunato con le condizzioni meteo "cielo davvero pessimo" ... rolleyes.gif

come detto da Bruco un taglio pano migliorerebbe molto le cose ... e non escluderei di provare un bel BN ....!!!
Mitia
Massi e gli altri han fatto una buona analisi...posto molto caro anche a me, abito in zona.
mitia
albè
Io il posto manco lo conosco laugh.gif .

Ottimo il taglio, che è molto simile ad altri visti qua, quello che gli manca è la luce ma più di così con questo tempo non potevi secondo me fare.

Ciao Alberto
Giorgio C.
Grazie a tutti per il passaggio smile.gif

Ho seguito il vostro consiglio e ne ho covertita una in b/n.

Grazie ancora,un saluto.

Giorgio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.8 KB

maurus
Ciao Giorgio, se devo essere sincero lo scatto non mi esalta in modo particolare proprio a causa del cielo poco interessante. Da quanto vedo la location è veramente bella e magari provando diversi punti di scatto magari in un orario diverso, ne uscirà sicuramente una foto bellissima.


Attendiamo le prossime....ciao.


wabe47
Mi infonde tranquillità. Preferisco il colore.
Foffonews
Secondo me meglio la versione color, anche se taglierei un pochino di cielo...
alessandro.sentieri
Io preferisco la color, senza tagli.
Per me tagliando in formato pano se si agisce in alto si perde quel "poco di buono" che il cielo ti ha offerto in quel momento, ovvero le nuvolette in alto, e lo si rende davvero estremamente piatto, se si agisce in basso si perdono i riflessi del pontile.
Quindi, in definitiva, per me buona la prima!!!

saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.