Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianmaria Veronese
Ciao a tutti! smile.gif

Non c'è nulla di meglio della luce naturale molto morbida della sera... rolleyes.gif

Voi che dite??

Buona serata!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.6 KB
dnovanta
nonostante la testa tagliata questa compo mi piace,
pero' non so spiegare il perche'!!! hmmm.gif
forse per la ridotta profondita' di campo, forse per lo sfondo....boh.... blink.gif

bella la pp sugli occhi e la conversione b/n.
l'espressione decisa e diretta verso l'obiettivo..... perfetta!

complimenti! Pollice.gif

Bianca
gip.
ciao.non discuto la qualità dello scatto,ma secondo me il bw non esalta la luce della sera,con le sue sfumature di luci e colori.
opinione di principiante.
ciao
Gianmaria Veronese
QUOTE(giuseppe070 @ Jul 6 2010, 09:28 PM) *
ciao.non discuto la qualità dello scatto,ma secondo me il bw non esalta la luce della sera,con le sue sfumature di luci e colori.
opinione di principiante.
ciao

Apprezzo la critica.. tanto più che, se davvero come dici sei un principiante, avrai sicuramente la testa meno deviata da regole fotografiche e apprezzi la foto per quello che è... smile.gif

Io ti rispondo però che, mio personalissimo parere, il colore, per quanto bello sia, è un elemento in più che il canale visivo deve gestire distogliendo l'attenzione da quello che è il soggetto reale.. per questo nei miei ritratti preferisco sempre convertire in BN... rolleyes.gif
toad
QUOTE(Tore jr @ Jul 6 2010, 09:39 PM) *
Io ti rispondo però che, mio personalissimo parere, il colore, per quanto bello sia, è un elemento in più che il canale visivo deve gestire distogliendo l'attenzione da quello che è il soggetto reale..


Beh, su questo potremmo digitare (anzi, sono già stata digitati) terabyte a non finire biggrin.gif
Lancio solo una provocazione dicendo che la rappresentazione del soggetto reale non può essere in BN, non trovi? Poi, che il pathos dell'immagine monocromatica (pardon, in scala di grigi) porti a concentrarsi sull'essenza del volto - nel caso dei ritratti - della sua espressione e che quindi l'immagine stessa sia più evocativa che non descrittiva, mi trova d'accordo. Ma non ne farei un modus operandi assoluto. Spesso l'effetto del colore per certe caratteristiche fisiche non può essere eguagliato. Prendo ad esempio gli occhi verdi o azzurri di una persona, che in BN tendono a sembrare molto simili ma che nella realtà hanno un impatto visivo (e in questo caso anche evocativo) assai diverso.

Tornando alla foto, a me piace molto. Un ottimo sfocato, unito proprio al taglio della testa, concentra l'attenzione sul volto e sullo sguardo in particolare. Sguardo un po' distante ed assente, ma al tempo stesso intenso,. Per niente banale.
wabe47
Scatto ben gestito
rossanop
un bn molto olto bello, mi piace un sacco, bravo
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Sguardo cupo ed intenso... Un ritratto che ha congelato le caratteristiche salienti del soggetto, condito da un buon BN.

Per me molto bello...

Complimenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.