Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xplorer
Ecco qualche scatto del viaggio in puglia... una selezione, un tramonto e una foto difficile... a voi i commenti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1023.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 732.1 KB

Resto qui...
xplorer
Che schifo di monitor ho in' ufficio...
andcampo
Ciao, nella prima (immagino hai usato l'autoscatto mettendo la macchina sul muretto) io avrei almeno corretto la pendenza a sinistra della foto e avrei rimosso il pezzo di muro in basso a dx. Nella seconda la composizione lascia un po' a desiderare, io avrei eliminato il ramo dell'albero a dx e magari avrei inserito un pelino in più di terra per rispettare la regola dei terzi, inoltre non capisco questa foto, cioè se il soggetto doveva essere il tramonto l'hai posizionato praticamente fuori dall'inquadratura (magari l'abero di bloccava la vista, ma a quel punto sarebbe stata meglio un'altra inquadratura), se invece volevi trasmettere la vastità del mare avrei scattato un po' prima per avere più luce e avrei evitato di "strozzarlo" così tanto con la lingua di terra che va troppo verso sinistra. Ovviamente è un parere personale!
Un saluto
Andrea
xplorer
QUOTE(andcampo @ Jul 6 2010, 11:57 AM) *
Ciao, nella prima (immagino hai usato l'autoscatto mettendo la macchina sul muretto) io avrei almeno corretto la pendenza a sinistra della foto e avrei rimosso il pezzo di muro in basso a dx. Nella seconda la composizione lascia un po' a desiderare, io avrei eliminato il ramo dell'albero a dx e magari avrei inserito un pelino in più di terra per rispettare la regola dei terzi, inoltre non capisco questa foto, cioè se il soggetto doveva essere il tramonto l'hai posizionato praticamente fuori dall'inquadratura (magari l'abero di bloccava la vista, ma a quel punto sarebbe stata meglio un'altra inquadratura), se invece volevi trasmettere la vastità del mare avrei scattato un po' prima per avere più luce e avrei evitato di "strozzarlo" così tanto con la lingua di terra che va troppo verso sinistra. Ovviamente è un parere personale!
Un saluto
Andrea


mannaggia ma perchè non mi accorgo mai dell' orizzonte storto???

Non è un' autoscatto è una foto a due amici... la cosa "difficile" (per me) era riuscire a prendere le due persone e lo sfondo, considerando che c'era buio pesto... e direi che ci sono riuscito benino, nonostante l' orizzonte storto ^^

Nella seconda la cosa da esaltare erano i colori del cielo... ma devo ammettere che sul mio monitor di casa si vedono dei colori molto belli, molto saturi, e con molte sfumature... già dall' ufficio la foto e spentissima...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.