Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide.lomagno
dalle prime righe mi pare interessante..
http://www.dpreview.com/news/1007/10070501...mnikoncanon.asp
FZFZ
Parliamone al bar.... wink.gif


Si, comunque sembra un'ottica molto interessante
Il prezzo, però, non sembra essere uno scherzo da nulla

1400 $ non sono proprio pochi....

Buone foto

Federico
Giorgio Baruffi
beh, inteerssante, ultimamente tokina ha immesso sul mercato delle buonissime lenti, certo è che se il prezzo sarà quello credo che il 14-24 sia decisamente preferibile, a costo di prenderlo usato.
davide.lomagno
io ho appena preso il 10-17 che uso in custodia,e la resa è stupefacente..
kintaro70
Certo che il prezo è sicuramente ambizioso, staremo a vedere le prestazioni.
FZFZ
http://translate.google.com/translate?js=y...sl=ja&tl=en


Qualche sample....
GiulianoPhoto
mmm come estetica assomiglia molto ad una lente nikon....

Dai sample sembrerebbe un'ottima ottica..
Andrea Moro
I Tokina sono dei buonissimi obiettivi, ma sinceramente non si sentiva la necessità dell'ennesimo obiettivo a lente curva senza possibilità di montare filtri...per di più con focale minima maggiore del 14-24 della Casa...mah wink.gif
davide.lomagno
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 6 2010, 02:29 PM) *
I Tokina sono dei buonissimi obiettivi, ma sinceramente non si sentiva la necessità dell'ennesimo obiettivo a lente curva senza possibilità di montare filtri...per di più con focale minima maggiore del 14-24 della Casa...mah wink.gif


credo faccia cocorrenza al 16-35 f 4,ma questo è un f2.8...ciao
Andrea Moro
QUOTE(davide.lomagno @ Jul 6 2010, 04:20 PM) *
credo faccia cocorrenza al 16-35 f 4,ma questo è un f2.8...ciao


Come fascia di prezzo si. Secondo me Tokina ha voluto fare un bel vetro per contrastare tutti i grandangoli Nikon e Canon...facendo un misto di caratteristiche che personalemente ritengo poco vincenti. Un'escursione focale da 14 oppure una lente dritta sarebbero state caratteristiche decisamente migliori.
banzai85
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 6 2010, 02:29 PM) *
I Tokina sono dei buonissimi obiettivi, ma sinceramente non si sentiva la necessità dell'ennesimo obiettivo a lente curva senza possibilità di montare filtri...per di più con focale minima maggiore del 14-24 della Casa...mah wink.gif

Sono assolutamente d'accordo...non ho ragione di dubitare che la lente sia ottima, ma avanzerei qualche dubbio riguardo alla sua collocazione sul mercato...dato il prezzo, si pone in una fascia alta, cercando di fare concorrenza al 14-24 e al 16-35...però:
- date le ben note prestazioni del 14-24, credo che non siano 300-400 euro a scoraggiare i possibili acquirenti (tanto più che con il nikon si guadagnano 2mm, che non sono pochi), quindi non lo vedo come solida alternativa;
- a parità di prezzo e di focale di partenza del 16-35, priva della possibilità di montare filtri...è pur vero che è f2.8 contro f4, ma il nikkor permette di recuperare gli stop di differenza con il VR...e poi non credo che chi compra un grandangolo spinto lo faccia per usarlo a f2.8...quindi, a parità di prezzo, mi compro un Nikon, mi tengo la possibilità di montare i filtri e ho anche 7 mm in più di escursione, che possono sempre far comodo...
Morale della favola...perchè comprarlo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.