Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lo Sfrek
Ciao di nuovo! Vi presento alcune fra le prime foto che ho fatto con la mia prima reflex e la mia ragazza! wink.gif
Commentate pure tutti gli errori/pareri/interpretazioni.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.1 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.9 KB
angelo d'antonio
Complimenti belli tutti gli scatti anche se la terza e la mia preferita la prima forse poteva diventare anche qualcosina per la sezione GLAMOUR

ciao Angelo
Lo Sfrek
Grazie mille biggrin.gif
Mi sentivo un pò impedito, avevo la reflex da meno di 24 ore e mi ci voleva un pò per sistemare i parametri a modino.
PS: innegabilmente parte del merito è della mia ragazza che conosce "il mestiere" smile.gif
monteoro
Quattro scatti ben riusciti con buon uso del flash mai invasivo.
La mia preferita la terza, mi piacciono molto i tagli stretti, avrei però eliminato il minuscolo riflesso sul braccio
ciao
Franco
Lo Sfrek
QUOTE(monteoro @ Jul 4 2010, 06:40 PM) *
... avrei però eliminato il minuscolo riflesso sul braccio...


Hai ragione, non ci avevo fatto caso! Quasi quasi lo tolgo wink.gif
Grazie dei commenti!
Fr3ddie87
belle foto..l'unica cosa avrei preferito il volte della ragazza un pò più luminoso e meno in ombra ma vista l'ora e la foto contro il sole capisco che possa essere più complesso rendere uan cosa del genere

saluti
Erwin_Zadra
Nel terzo scatto (il mio preferito) mi sarebbe piaciuto vedere il risultato con un flash puntatodavanti al viso cosicchè si avesse il profilo illuminato e il reste della faccia molto in ombra..
Sarebbe stato un modo per emulare la luce del sole che a quell'ora è piuttosto fioca.
Ottimi scatti comunque!
Lo Sfrek
QUOTE(Erwin_Zadra @ Jul 5 2010, 10:50 AM) *
Nel terzo scatto (il mio preferito) mi sarebbe piaciuto vedere il risultato con un flash puntatodavanti al viso cosicchè si avesse il profilo illuminato e il reste della faccia molto in ombra..
Sarebbe stato un modo per emulare la luce del sole che a quell'ora è piuttosto fioca.
Ottimi scatti comunque!


Ahahah l'idea è carina...
Ma pensa che ero davvero "sotto pressione":
  • Macchina fotografica mai usata prima
  • Totale inesperienza fotografica (a parte le solite foto con le compatte)
  • Luce del tramonto che dura moolto, moolto poco
  • Assenza totale di equipaggiamento "extra" oltre la sola reflex (e poi anche avendocelo avuto non avrei proprio saputo che farne!)

Insomma scattavo e riscattavo con una certa foga, cercando di spostarmi qua e là e di far muovere lei e sperando di "azzeccare" scatti interessanti. Certo, sono sicuro che non è il modo di procedere di un fotografo "serio" rolleyes.gif
mirko_nk
Ciao, per essere le prime foto niente male... Occhio però agli aloni che hai creato schiarendo la tua ragazza in Post Produzione...

Alle prossime...
Lo Sfrek
QUOTE(mirko_nk @ Jul 5 2010, 04:46 PM) *
Ciao, per essere le prime foto niente male... Occhio però agli aloni che hai creato schiarendo la tua ragazza in Post Produzione...

Alle prossime...


Intanto grazie del complimento. Poi:
Sì li avevo notati ma tutto sommato mi sembravano un male accettabile in confronto ai miglioramenti rolleyes.gif
Qualche consiglio per evitarli/ridurli/toglierli del tutto (magari)? A parte l'ovvio "schiarisci meno" messicano.gif

PS: per essere precisi, sono comparsi in seguito all'aumento degli "highlights" che mi ha fatto venire il sole così incandescente. In effetti una soluzione banale sarebbe quella di "highlightizzare" solo l'area del sole. Quasi quasi ora ci provo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.