Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.6 KB

dry.gif rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Il colore del cielo è clamoroso, però la parte bassa della scena per i miei gusti è poco interessante.
Inoltre mi sembra tutto leggermente poco nitido o fuori fuoco.

Saluti
Ale
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.2 KB

Non avevo applicato la mdc...
Comunque la foto in sè non aveva tante velleità, e per quanto riguarda la parte bassa non posso farci niente... non posso spostare il salotto!!! tongue.gif
Ho visto il colore che prendeva il cielo e sono corso aprendere la macchina... ed a
dire la verità m'è venuta meglio di tante altre che sono stato a pensarle un sacco di tempo.
Tutto fa esperienza..
Grazie mille!!!
wabe47
Bello il cielo. Per i mie giusti, clonando i fili elettrici e il traliccio la foto ci guadagnerebbe parecchio.
giodic
A me questa foto piace molto, l'unico peccato sono i fili elettrici, ma l'atmosfera è molto intensa e drammatica, bel colpo.

Giorgio
Massimiliano C. Scordino
Ciaoo ....

la secona rivista e' molto meglio a livello di nitidezza e dettaglio ... comunque concordo con Ale buonissima l'atmosfera del tramonto ma poco interessante la parte bassa ....!!!

peccato ... rolleyes.gif
bruco82
come gli altri ti dico che il wb e i colori che risultano dal tramonto sono spettacolari...poche volte è cosi rosso...peccato per tutta quella robaccia sotto...certo che potevi radere la suolo tutto...no? non so ma magari con un taglio pano...anche se il traliccio non mi fa impazzire

ciao
Luca
SteveZ
Non ti era possibile cambiare punto di scatto? capisco che certe volte uno non può prendere su tutta l'attrezzatura e salire sul tetto ma questa volta ne valeva la pena.

Comunque, restando fermo il punto di ripresa, avrei cercato di ridurre l'impatto del primo piano facendo una pano ed esponendo per le luci in modo da ottenere una silouette decisa. Il primo piano così com'è ora non aggiunge niente alla foto ed è troppo leggibile per i miei gusti.

Per il traliccio, se clonarlo o meno, deciderei dopo aver visto la foto con la silouette.

Ciao, Stefano
dnovanta
secondo me il traliccio deve stare li' dov'e'! cool.gif
il tramonto di per se' e' sempre spettacolare, specie se immortalato da una spiaggia o su un lago, o ancora su monti e colline, ma il tramonto cittadino ha un suo fascino, e non e' facile contestualizzarlo rendendo bene una atmosfera che si vive giornalmente, per trasmettere qualcosa di originale.
in questo caso trovo particolarmente bella l'inclusione del traliccio, il contrasto delle facciate azzurre in primo piano,
ed in particolare quella luce accesa dentro la finestra, preludio all'oscurita' che sta arrivando.

per me bellissima cosi' com'e. wink.gif
bravo Simone!! laugh.gif

Bianca
simone.favilli
Scusate se rispondo solo dopo tempo, ma (fortunatamente) ero in ferie...
Le vostre indicazioni sono tutte sacrosante, ma non era in nessun modo possibile cambiare inquadratura se non abbattendo il muro del salotto! tongue.gif
Con ciò ritengo che il traliccio ci stia bene, rappresentando come uno spettacolo così si possa vedere da casa nostra... (grazie Bianca)

Simo
Mitia
un tramonto davvero molto bello che lascerei al naturale, senza togliere fili, un contesto urbano.
la parte sotto è un pò meno interessante ma nel complesso davvero buona.
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.