Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alfredobonfanti
Ciao a tutti, sapete che sto aspettando il modello nuovo che sostituirà la D700. Nel frattempo sto facendo molta pratica con la D80 ed ultimamente sono riuscito a fare delle ottime fotografie in alta quota.

Questa notte ho avuto un incubo, ho sognato di aver acquistato la D700 senza che la volessi davvero... e, dato che è stato il primo sogno della mia vita con tema la fotografia, mi sono documentato in rete imbattendomi su un rumor che darebbe la D800 in uscita entro Natale 2010 con importanti novità:

Sensore FF 24 MPixels;
Video FULL HD;
Battery GRIP speciale con modulo GPS.

Dei video FULL HD a me interessa poco, del sensore nemmeno, anche un 16 MP con elevata gamma dinamica andrebbe benone, ma il GPS nel modulo GRIP, se fosse vero, per me che scatto in montagna, non sarebbe davvero male...!!! rolleyes.gif
alfredobonfanti
Se le mie fotografie fornissero anche i dati cartografici e l'altimetria, non sarebbe davvero male! Speriamo sia davvero così, ho proprio bisogno di quel GRIP! rolleyes.gif
primoran
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 3 2010, 09:38 PM) *
Se le mie fotografie fornissero anche i dati cartografici e l'altimetria, non sarebbe davvero male! Speriamo sia davvero così, ho proprio bisogno di quel GRIP!


Ciao, e se intanto che aspetti (quanto) ti prendessi una signora D700 con il GPR a parte? Perché no? Buona luce.

Primo.
nippokid (was here)
Io prenderò un mojito; voi? rolleyes.gif

Tutti al bar! smile.gif


Digital Reflex -> Sushi Bar
primoran
Ciao Nippo, per me una birra grande con tanta schiuma!

Primo.

P.S. Anche se il mio medico non vuole!
F.Giuffra
Praticamente sarebbe la morte delle D3x. Io credo più in una D700s, viste le ultime tendenze delle Nikon che sembrano investire più negli alti iso che nei 24 Mpix.

A me almeno qui un superalcolico, visto che nella vita reale sono astemio, non reggo l'alcool e devo guidare! biggrin.gif
nippokid (was here)
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 3 2010, 09:38 PM) *
Se le mie fotografie fornissero anche i dati cartografici e l'altimetria, non sarebbe davvero male! Speriamo sia davvero così, ho proprio bisogno di quel GRIP! rolleyes.gif

Giusto per scrupolo...saprai già che per quello basta un "logger" GPS, vero?
Non necessariamente un GPS "stand-alone", basta anche una semplice applicazione da smartphone/cellulare purché questo abbia funzionalità GPS e...l'ora sincronizzata con la reflex.
Semplicissimo.

Birra per Primo... IPB Immagine


e un Mezcal per Fabrizio... IPB Immagine


Avanti un altro! tongue.gif huh.gif


IPB Immagine

tosk
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 3 2010, 09:32 PM) *
Sensore FF 24 MPixels;

spero lo lascino a canon, preferisco ottimi files come gamma dinamica e colori, come ho tutt'ora con la D3
F.Giuffra
Buono questo bicchieriiino, ma cosa c'eraa dentro?

Io ssspeero che rifacciano.. hip, la D3x, mmii sembra impossibile che la ammiraglia, queela che costa di più, brruph, scusate, non abbia la possibilità di scrrollaaree la polvere quando si è in giro, eeh noon possa fare filmati, hip, non abbia lo scaattoo silenzzio e non abbiamo usato la nuova tecnologia per ridurrrree gli spazi vuoti tra i fotositi come nella D3s.

Scusate la scittuaa ma i tasti non stanno fermii, il monitor si è sdoppiaato e la stanza gira, gira...
vvtyise@tin.it
...aspettiamo, solo per vedre come evolve la tecnolgia!
alfredobonfanti
Mah... staremo a vedere... dry.gif

Comunque è auspicabile senza ombra di dubbio un bel salto tra "vecchia" D700 ed il suo successore! texano.gif

P.S. Anche io preferisco un 16 MP con elevatissima gamma dinamica! Spero mi accontentino!
ares80
Fabrizio,bevi caffè,tanto caffè,magari senza zucchero!
Dadetrek
impossibile rimangano a 12megapixel, impossibile vadano a 24 altrimenti spezzano il mercato! la verità sta nel mezzo!
prezzo: io scommetto su 2700...
anche se Canon è cosi piu economica che vien voglia di passare al lato oscuro della fotografia (appunto Canon)
WilliamDPS
QUOTE(tosk @ Jul 4 2010, 08:00 AM) *
spero lo lascino a canon, preferisco ottimi files come gamma dinamica e colori, come ho tutt'ora con la D3



anche io spero che la politica dei pixel la lascino a canon Pollice.gif Pollice.gif
mille volte meno ma buoni wink.gif

infatti io preferirei 16/18 mp con la gamma dinamica e la pulizia della D3, piuttosto che 21 come gli attuali canon,

speriamo bene biggrin.gif
Andrea Moro
L'anno scorso giravano voci in questo periodo di un'evoluzione della D700 con sensore della D3X. Non se ne è fatto nulla. Al massimo alla prossima versione della D700 avremo il sensore dalla D3S e il video in aggiunta...insomma non un vero e proprio salto considerando che un miglioramento di uno stop di rumore e qualche altra cosa non varrà i 1000 euro in più che si pagheranno hmmm.gif

La vera evoluzione ci sarà alla prossima generazione...mi aspetto grandi cose tra un paio di anni...intanto la D700 è da inchino!
Giacomo.B
Secondo me con una Fx odierna fai di tutto, la prossima generazione sara' sicuramente un passo avanti, ma sinceramente possedendo gia' D3 e D300s il mio prossimo acquisto non sara' una D4 ma un bel AFs 300 f2,8 VRII, mi sembra infatti molto piu' saggio una volta raggiunto il Full Frame investire le risorse in lenti invece che nell'ulltima Dslr uscita.

Saluti

Giacomo
WilliamDPS
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 14 2010, 05:25 PM) *
Secondo me con una Fx odierna fai di tutto, la prossima generazione sara' sicuramente un passo avanti, ma sinceramente possedendo gia' D3 e D300s il mio prossimo acquisto non sara' una D4 ma un bel AFs 300 f2,8 VRII, mi sembra infatti molto piu' saggio una volta raggiunto il Full Frame investire le risorse in lenti invece che nell'ulltima Dslr uscita.

Saluti

Giacomo



sono d' accordo, una volta che si ha una FX ci volgiono le lenti giuste,
e anche io mi sento ben soddisfatto delle attuali FX nikon
Morpheus8415
QUOTE(Dadetrek @ Jul 14 2010, 12:28 AM) *
impossibile rimangano a 12megapixel, impossibile vadano a 24 altrimenti spezzano il mercato! la verità sta nel mezzo!
prezzo: io scommetto su 2700...
anche se Canon è cosi piu economica che vien voglia di passare al lato oscuro della fotografia (appunto Canon)


ma sicuramente sarà tra i 16-18 mpx imho.

eh si Canon è decisamente più economica
dottor_maku
il mio sogno sarebbe una d700x con le stesse performance, più mp ma non troppi... ma con la straordinaria compattezza e cattiveria di una f100.
SkZ
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 14 2010, 05:25 PM) *
Secondo me con una Fx odierna fai di tutto, la prossima generazione sara' sicuramente un passo avanti, ma sinceramente possedendo gia' D3 e D300s il mio prossimo acquisto non sara' una D4 ma un bel AFs 300 f2,8 VRII, mi sembra infatti molto piu' saggio una volta raggiunto il Full Frame investire le risorse in lenti invece che nell'ulltima Dslr uscita.

Saluti

Giacomo

un colpo alla botte, uno al cerchio wink.gif
ti prendi un buon corpo, poi buone ottiche e poi in caso ripensi al corpo (intanto hai saltato1-2 generazioni cosi' il salto e' piu sensibile)
Franco_
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 14 2010, 05:25 PM) *
Secondo me con una Fx odierna fai di tutto, la prossima generazione sara' sicuramente un passo avanti, ma sinceramente possedendo gia' D3 e D300s il mio prossimo acquisto non sara' una D4 ma un bel AFs 300 f2,8 VRII, mi sembra infatti molto piu' saggio una volta raggiunto il Full Frame investire le risorse in lenti invece che nell'ulltima Dslr uscita.

Saluti

Giacomo


Sono stra-d'accordo Pollice.gif
zUorro
Io prendo un Brunello ... 2004 se possibile^^

l'FF lo lascio a chi può^^
WilliamDPS
io andrei volentieri a fare una bella vacanza con 12 MP , piuttosto che stare a casa con 24.... biggrin.gif biggrin.gif
nikonforever
QUOTE(WilliamDPS @ Jul 15 2010, 07:45 PM) *
io andrei volentieri a fare una bella vacanza con 12 MP , piuttosto che stare a casa con 24.... biggrin.gif biggrin.gif

IDEM
Francesco Martini
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 3 2010, 09:32 PM) *
la D800 in uscita entro Natale 2010 con importanti novità:

Sensore FF 24 MPixels;
Video FULL HD;
Battery GRIP speciale con modulo GPS.

Ma perche' non metterci anche un decocder per il digitale terrestre???
Si farebbe contenti tutti i fotografi naturalisti, che aspettando ore e ore per fotografare la Garzetta..nell'attesa si godono, in un bel display da 4".. un bel programma TV o un bel Filmaccio di qualita'.....(con cuffie..naturalmete..altrimenti la Garzetta se ne vola via)...
tongue.gif
laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.