Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxray
che ne pensate del tamron AF 18-270mm F/3,5 -6,3 Di II VC LD Aspherical [IF] Macro sulla mia D60?
Si può montare?
LucaCorsini
Si può montare.
Devi accertarti che l'attacco sia Nikon ...
maxray
Non ho capito bene la storia dell' AF se funziona o meno ... scusate ma sono agli inizi ...
LucaCorsini
QUOTE(maxray @ Jul 2 2010, 12:13 PM) *
Non ho capito bene la storia dell' AF se funziona o meno ... scusate ma sono agli inizi ...

Si funziona, ha il motore af interno, quindi va bene anche se la D60 non lo ha.
maxray
grazie mille ... grazie.gif
LucaCorsini
QUOTE(maxray @ Jul 2 2010, 11:52 AM) *
che ne pensate del ...

Perchè lo hai scelto ?
maxray
perchè posso avere un solo obiettivo e un ottimo zoom senza cambiare in continuazione...io ho un 18/55 vr e un 55/200 vr .... almeno questo penso .... ero intenzionato anche a un TAMRON AF 70-200mm F/2,8 Di LD IF Macro NIKON (A001N II) motorizzato che ne dici?
murfil
secondo me la scelta del tutto in 1, è valida solo se sei davvero costretto ad uscire con un solo obiettivo e corpo macchina.. è sempre un più o meno pesante compromesso tra comodità e qualità.. in certi casi decisamente spostati più verso il primo elemento che il secondo. Se dai uno sguardo alle recensioni questo genere di obiettivi sono sempre quelli che ottengono i minori punteggi in tutte quante.. se proprio vuoi prenderlo prendi almeno il nikon che va meno peggio.. ovvio che queste sono considerazioni mie, più o meno condivisibili.. poi se davvero preferisci questa soluzione al cambiar ottica.. beh buona luce comunque smile.gif
Fabiola
maxray
ho letto che il Tamron và benissimo ...cerrto il nikon sarà fantastico ma costerà almeno il doppio ... biggrin.gif
JCD
Certo non ne parlano malissimo, ma avendo già una discreta accoppiata (18-55 e 55-200 entrambi VR) non ne vedo l'utilità, a meno che - come già è stato detto - tu non abbia la necessità di muoverti con un solo obiettivo; tra l'altro alla massima estensione è anche parecchio buietto per cui..... Dici poi che saresti intenzionato anche verso il 70-200 f/2.8 ma lì siamo su un altro pianeta e non è che il primo possa considerarsi un sostituto del secondo, tutt'altro smile.gif
maxray
infatti sono combattuto .... vorrei avere un obiettivo unico , ma sò di scendere di qualità .... allo stesso tempo il 70/200 f2.8 mi affascina per avere una qualità migliore ....
LucaCorsini
QUOTE(maxray @ Jul 2 2010, 04:12 PM) *
infatti sono combattuto .... vorrei avere un obiettivo unico , ma sò di scendere di qualità .... allo stesso tempo il 70/200 f2.8 mi affascina per avere una qualità migliore ....

Urca!
Praticamente sei indeciso tra il meglio e il peggio!
Infatti era quell "Urgente" del titolo che mi preoccupava ...
Se il tuo scopo è quello dell'obiettivo unico ok ma allora valuta anche l'acquisto di una compatta.
Se puoi vuoi parlare di qualità, siamo qua...
Magari facci sapere quanto pensi di spendere perchè un 70/200 è un'altro mondo e costa diversamente.
Comunque avere 18-55 e 55-200 e prendere un 18-270 credo sia una azione che nessuno farebbe mai...
Michele Festa
Se sei proprio deciso ad acquistare un tuttofare io mi orienterei sul migliore, cioè il nikon 18-200Vr se non vuoi il vr2 e spendere più o meno la stessa cifra. Un mio amico ha avuto problemi di compatibilità, nel senso che con l'uso del flash con l suddetto obiettivo tamron 18-270 la macchina sottoesponeva in maniera accentuata.Non so se è solo un caso, ma col dubbio...

un caro saluto
Michele
vutecco
tra l'altro il primo tamron che hai indicato, il 18-270, alla focael massima è f6,3... decisamente buietto
maxray
QUOTE(vutecco @ Jul 2 2010, 04:57 PM) *
tra l'altro il primo tamron che hai indicato, il 18-270, alla focael massima è f6,3... decisamente buietto


quindi mi spingete tutti verso il 200 f2.8 .... rolleyes.gif ....ora sono a san marino vedo cosa cè in giro ...
LucaCorsini
QUOTE(maxray @ Jul 4 2010, 05:11 PM) *
quindi mi spingete tutti verso il 200 f2.8 .... rolleyes.gif ....ora sono a san marino vedo cosa cè in giro ...

Io ti spingerei ad essere piu informato e consapevole prima di spendere i tuoi soldi.
vutecco
esatto
maxray
infatti sto chiedendo a voi prima di acquistare .... perchè mi dite ciò?!?!? rolleyes.gif
ninomiceli
QUOTE(maxray @ Jul 8 2010, 02:28 PM) *
infatti sto chiedendo a voi prima di acquistare .... perchè mi dite ciò?!?!? rolleyes.gif

Perchè dal quesito che hai posto e da quanto hai detto successivamente molti di noi hanno capito che hai le idee un pò confuse, pertanto il consiglio che ti posso dare è di fare tante foto con i due obiettivi che hai e, fra 4 o 5 mesi, quando avrai capito cosa veramente ti serve potrai acquistare con più cognizione di causa.
Naturalmente questo è il consiglio che posso darti io, poi i soldi sono tuoi e ne puoi fare ciò che vuoi.

Buona luce rolleyes.gif
maxray
grazie del consiglio ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.