Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dimitri.1972
Prima prova pratica per le foto "al volo", visto che nell'avvicinarmi (il 18-55 miracoli non ne fà) sono partiti.
Consigli graditi su come migliorare questo tipo di foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
scarpegialle
Ciao Dimitri,
a me lo scatto piace,forse la cropperei un pò per togliere l'albero sulla dx e il palazzo a sx,
fosse mia darei più importanza al cielo tagliando un pò sotto la foto.

...da prendere con le molle sia chiaro... messicano.gif

saluti
sauro
Mauro Va
Sono un pò carenti di maf, secondo il mio parere, non sò che macchina hai, metterlo uno (ad es. il maschio, che era più vicino) nel centro del quadratino rsso della maf e accompagnarlo quando lo vedi o senti che è a fuoco scatti. Certo dipende da molti fattori, non sempre è possibile poter fare una maf in questo modo, ma al limite almeno uno ce lo becchi.Ciao
dimitri.1972
Ho la 5000 (vedi firma ed avatar biggrin.gif), stavo provando il 18-55vr del kit, ma dovendomi avvicinare molto i germani sono partiti, quindi non ho avuto molto tempo per "catturarli".
Prossimamente vedrò di riprovarci magari mettendo lo scatto continuo, magari viene meglio.

@ scarpegialle: in effetti è la vecchia fabbrica a sx che stà proprio male...
Mauro Va
Scusa dimitri non avevo notato nè l'avatr nè la firma.
Claudio Orlando
Un "tiro al volo" non male secondo me, visto poi l'ottica corta in uso.
Magari un taglio può recuperare in parte.
dimitri.1972
Grazie Claudio, in effetti tagliata così sono più in evidenza i germani...
(ma i 2 link sono uguali o sbaglio?)

Leggendo quà e là, mi sembra di aver capito che questo tipo di foto richieda una priorità sul tempo di circa 1/1000, sono sulla strada giusta?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.