Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
_Riccardo_
Il mio nome è Ugo.
r.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499.7 KB
strega_ccia
non so cosa tu volessi dire..ma si perdono i contorni del gatto..
Fr3ddie87
a questa foto sarebbe veramente carina tutta in b/n come l hai realizzata tu e in più gli occhi del gatto a colori,soprattutto se sono color rame...sarei curioso.

saluti
Lo Sfrek
Ciao ugo.
Innanzitutto bel gatto. Però la foto mi sembra un pò troppo scura nel complesso e indefinita, il gatto risalta poco, ci si deve quasi sforzare per tenerlo in vista, non so se mi spiego. Mi viene in mente che avresti potuto per esempio contrapporlo a uno sfondo più chiaro per farlo risaltare meglio. Ma è solo un'idea.
- Marco
_Riccardo_
QUOTE(strega_ccia @ Jul 1 2010, 02:58 PM) *
non so cosa tu volessi dire..ma si perdono i contorni del gatto..


Questo è l'originale convertito in bn
che ne dici ?

Anche se era mia intenzione far confondere il corpo con il resto per esaltare gli occhi.
r.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.9 KB
strega_ccia
ma l'originale a colori?
_Riccardo_
QUOTE(strega_ccia @ Jul 1 2010, 03:34 PM) *
ma l'originale a colori?


Detto fatto
r.

Questa è jpeg
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 883.8 KB

Questa è RAW
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.5 KB
strega_ccia
se volevi focalizzare gli occhi mi sa che avresti dovuto stringere di più, così hai ripreso un gatto normale..
_Riccardo_
QUOTE(strega_ccia @ Jul 1 2010, 03:50 PM) *
se volevi focalizzare gli occhi mi sa che avresti dovuto stringere di più, così hai ripreso un gatto normale..


Però io non volevo realizzare la foto (vedi sotto) il mio scopo (forse non riuscito) era quello di fondere il corpo del gatto con l'ambiente, da questa fusione sarebbero dovuti risaltare gli occhi.
Pre questo ho scurito il tutto.
ci ho provato .... grazie comunque per i c&c
r.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 86.5 KB
Fr3ddie87
QUOTE(_Riccardo_ @ Jul 1 2010, 04:11 PM) *
Però io non volevo realizzare la foto (vedi sotto) il mio scopo (forse non riuscito) era quello di fondere il corpo del gatto con l'ambiente, da questa fusione sarebbero dovuti risaltare gli occhi.
Pre questo ho scurito il tutto.
ci ho provato .... grazie comunque per i c&c
r.
Ingrandimento full detail : 86.5 KB



ti sarebbe servito un ambiente molto più buio allora.io avrei poi centrato più sul musetto del gatto e messo un esposizione centrale.
saluti
strega_ccia
QUOTE(_Riccardo_ @ Jul 1 2010, 04:11 PM) *
Però io non volevo realizzare la foto (vedi sotto) il mio scopo (forse non riuscito) era quello di fondere il corpo del gatto con l'ambiente, da questa fusione sarebbero dovuti risaltare gli occhi.
Pre questo ho scurito il tutto.
ci ho provato .... grazie comunque per i c&c
r.
Ingrandimento full detail : 86.5 KB


non sempre quello che abbiamo in mente ci riesce!
o coprivi tutto con un telo nero!!
_Riccardo_
QUOTE(strega_ccia @ Jul 1 2010, 05:13 PM) *
non sempre quello che abbiamo in mente ci riesce!
o coprivi tutto con un telo nero!!


Niente male come idea ... la prossima volta .....

r.
NikFly
Bello Ugo! smile.gif

Mi pare però che l'esperimento non sia riuscitissimo... mi permetto allora di consigliarti, invece del buio, di fotografarlo con una bella fonte di luce, ad esempio di fianco ad una finestra, gli occhi dei gatti sono bellissimi quando sono illuminati, e, visto che è nero, credo che verrebbero evidenziati alla perfezione. Ah, ovviamente, un primo piano sarebbe d'obbligo.

Buon esperimento, se vorrai provare, visto anche che Ugo sembra ben disposto.. laugh.gif

Ciao,
dnovanta
secondo me avresti potuto: hmmm.gif
1. piazzare una fonte di luce di 3/a per illuminare il pelo da dietro e creare un alone di luce che definisse il contorno/profilo
2. abbassarti leggermente per stare in linea con gli occhi di Ugo, e probabilmente anche eliminare qualche dettaglio dello sfondo.
3. con una buona pp contrastare al punto giusto.....

certo forse nel frattempo sarebbe stato necessario legare Ugo alla sedia...... blink.gif forse non era il caso.... unsure.gif

ciao laugh.gif
Bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.