Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lo Sfrek
Vi sottopongo un secondo abbozzo, più che altro un esperimento di composizione, visto che l'ho scattata con una compatta di quasi cinque anni fa!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 229.3 KB

Passavo per caso sul ponte di mezzo a Pisa e per puro caso avevo in tasca la coolpix... Et voilà!
Si vede un pò di rumore qua e la perchè non potendo agire sui parametri (che all'epoca neppure conoscevo, in realtà) ho dovuto schiarire un pò per aggiungere qualche dettaglio nella parte a sinistra... Anche se in effetti non so se ho fatto bene. Cosa mi dite? Massacratemi pure messicano.gif
franci7687
mi piace un sacco... mi da un senso di tranquillità!!! complimenti
easycon69
Più che buona la composizione, abbastanza classica ma ben realizzata. Magari sarebbe il caso di clonare quel piccolo particolare sopra il tetto delle case di sinistra. Quello che non mi convince, in realtà, è il viraggio al rosso della tua foto, che sinceramente non mi fa impazzire. Ma questa è una questione di gusti personali...

Luca
banzai85
QUOTE(easycon69 @ Jun 30 2010, 08:30 AM) *
Più che buona la composizione, abbastanza classica ma ben realizzata. Magari sarebbe il caso di clonare quel piccolo particolare sopra il tetto delle case di sinistra. Quello che non mi convince, in realtà, è il viraggio al rosso della tua foto, che sinceramente non mi fa impazzire. Ma questa è una questione di gusti personali...

Luca

Oltre alle ottime osservazioni di Luca, posso aggiungere che necessiterebbe di una raddrizzatina dato che la linea dell'orizzonte sembra pendere un po' verso sinistra...inoltre il rumore, specie nel cielo, è decisamente troppo elevato...con una bella passata di filtro antirumore dovresti risolvere...magari applicato selettivamente solo a cielo e acqua...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.