Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
finasteride
Ultimamente davanti a questo splendito casolare, credo abbandonato, ci sono passato varie volte per andare a fare delle foto a Santa Severa. Il casolare mi stuzzicava ma visto che non era la meta delle mie foto ci passavo davanti con una luce che non mi convinceva. In questa circostanza invece mi è piaciuta e ho fatto qualche scatto.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB


La seconda che era stata postata inizialmnete in primi passi mi è stato suggerito di spostarla in paesaggi, quindi i consigli e le critiche oltre che ben accetti sono anche doverosi biggrin.gif

P.S. aperte rendono leggermente meglio.

Saluti.

Massimiliano
Giòdivita
Ciao Massimiliano

Ottima luce e buona composizione mi piace di più la prima; qualche suggerimento: in postproduzione non avrei caricato eccessivamente con la MdC, nel tentativo di aumentare le nitidezza, certe volte si peggiora la situazione. I colori, siamo si al tramonto e naturalmente sono saturi, ma io avrei leggermente desaturato cercando di renderli il più naturale possibile. Complessivamente le foto sono belle e si lasciano guardare.

un saluto
Giòdivita
roberto depratti
Piacevoli ...delle due preferisco la seconda; i colori sono comunque decisi ma più naturali rispetto alla prima ....un tantino troppo carica.

Roberto
gabriele mannelli
Complessivamente sono dei buoni scatti! ne puoi stare tranquillo smile.gif per quanto riguarda l'aspetto tecnico posso dirti quello che già ti è stato riferito ovvero meno saturazione sui colori per avvicinare il più possibile le tonalità alla realtà, meno MDC e poi ci siamo... ovviamente sono gusti personali!
ahh!! io preferisco come taglio la prima, molto belli i ciuffi d'erba che spuntano in basso al frame!!
Max Lucotti
La compo della prima è perfettibile: non mi convincono i fili d'erba in primo piano e avrei preferito la casa e gli alberi al centro dell'immagine. saturazione dei colori eccessiva.

Della seconda mi piace la composizione, ma la nitidezza è molto bassa e i colori impastati. Noto aloni intorno all'albero e alla casa. Anche qui saturazione eccessiva.
Per me post di tutte e due da rifare, buoni invece gli spunti fotografici.
imho
Totò Toscano
La prima per composizione e per la luce mi piace tantissimo......uno scatto poetico!!! Bravissimo! rolleyes.gif
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 30 2010, 08:19 AM) *
Della seconda mi piace la composizione, ma la nitidezza è molto bassa e i colori impastati.

Sono d'accordo con Max...più che artefatti da MDC noto una mancanza di nitidezza e i dettagli un po' impastati...mi piace invece la composizione della seconda (magari avrei messo il casale un pelino più a vicino al terzo) che restituisce una buona profondità...I colori sono si saturi, ma a mio parere non sono irreali (un po' peggio nella prima, invece)...
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 30 2010, 08:19 AM) *
La compo della prima è perfettibile: non mi convincono i fili d'erba in primo piano e avrei preferito la casa e gli alberi al centro dell'immagine. saturazione dei colori eccessiva.

Della seconda mi piace la composizione, ma la nitidezza è molto bassa e i colori impastati. Noto aloni intorno all'albero e alla casa. Anche qui saturazione eccessiva.
Per me post di tutte e due da rifare, buoni invece gli spunti fotografici.
imho


anche io mi accodo a Max....ma hai fatto bene a postarla qua...tra le due anche compositivamente mi piace di piu la seconda...dove se possibile non avrei tagliato gli albero a dx... buoni i colori caldoni cosi..tongue.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....anche a me a livello compo e atmosfera "colori piu' naturali" piace di piu' la seconda a cui avrei dato un po' di spazio a sx "se possibile" e un pelo in meno di primo piano ...!!!

nell'isieme una foto che si fa guardare molto volentieri ....!!!!
wabe47
Bella l'atmosfera che hai catturato. Preferisco la seconda.
dario-
Si scelgo anche io la seconda, per colori e composizione Pollice.gif , complimenti per entrambe comunque.

Dario
alessandro.sentieri
Luce strepitosa per due immagini ben composte.
Due ottime scene bucoliche che si guardano piacevolmente.

Saluti
Ale
finasteride
Grazie ragazzi per i vostri interventi e per i vostri preziosissimi consigli.

Saluti.

Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.