Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Lo Sfrek
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.8 KB

Cosa c'è dietro: diciamo che è il giorno che ho deciso di comprare una reflex (e sto ancora aspettando che arrivi) e di interessarmi a questo mondo.
Era la Canon EOS 1000 di mio padre, ci stavo giochicchiando da qualche ora quando era venuto a trovarmi, e quelli sono mio padre e mio fratello che mi prendono in giro smile.gif

Fra i difetti che posso trovarvi c'è lo sfondo con molti elementi di disturbo... Mi piacerebbe avere un parere da qualcuno non "di famiglia", visto che ovviamente l'attaccamento emotivo probabilmente me la fa sembrare più bella di quanto magari non sia rolleyes.gif

PS: non sono un intruso nel forum nikon, ora ho ordinato una D5000 e a giorni dovrebbe arrivare texano.gif

grazie.gif
Fr3ddie87
davvero due belle espressioni colte a mio giudizio..si nota la complicità dei due nei tuoi confronti...
la foto è abbastanza nitida..lo sfondo purtroppo è confusionario..forse avrei aperto più i diaframmi per limitare la profondità di campo e rendere sfuocato lo sfondo...ma aspettiamo giudizi di gente più esperta

saluti
easycon69
Molto belle le espressioni dei due soggetti: trasudano complicità, spensieratezza ed allegria, quindi da questo punto di vista bene. Come già ti hanno detto, se avessi aperto maggiormente il diaframma avresti potuto rendere maggiormente sfocato lo sfondo, che in questo caso non presenta nulla di particolarmente interessante, per concentrare maggiormente l'attenzione sui soggetti e togliere molti elementi di disturbo alla foto.

Luca
zUorro
Mi piace moltissimo. davvero una foto sincera!
strega_ccia
hai provato a farla in b/N?
Lo Sfrek
Grazie a tutti dei commenti!

QUOTE(easycon69 @ Jun 30 2010, 08:28 AM) *
Molto belle le espressioni dei due soggetti: trasudano complicità, spensieratezza ed allegria, quindi da questo punto di vista bene. Come già ti hanno detto, se avessi aperto maggiormente il diaframma avresti potuto rendere maggiormente sfocato lo sfondo, che in questo caso non presenta nulla di particolarmente interessante, per concentrare maggiormente l'attenzione sui soggetti e togliere molti elementi di disturbo alla foto.

Luca



Concordo pienamente sulla necessità di isolare di più i soggetti. Purtroppo credo fossi al limite dell'apertura per le condizioni del momento... Bè, non ne sono sicuro al 100% essendo la macchina fotografica di mio padre e io assolutamente novizio, ma mi sembra di ricordare che più in basso di f5 non scendesse hmmm.gif Anche se in effetti ora, a posteriori, mi sembra strano... Credo di aver pasticciato con le impostazioni rolleyes.gif

Per quanto riguarda il suggerimento di b/n, hmmm.

Ecco qua.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.7 KB
strega_ccia
non so forse i ritratti a colori a me non piacciono preferisco così
Fr3ddie87
a me piacie molto più il bianco e nero in generale nelle foto...ma questa la preferisco a colori,danno più vivacità e rendono molto più viva una scenetta allegra!!!

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.