Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
grunge
Ciao a tutti.

Io sono possessore di una Nikon Coolpix 3200... vecchia ma ancora tra le migliori tra le digitali compatte.

Il problema non è questo.

Posseggo circa 1200 fotografie della mia squadra di minibasket e le vorrei taggare con i nomi dei bambini in modo da poterle rintracciare e visualizzare il più velocemente possibile.

Come software uso ViewNX ma non credo sia il migliore per poter fare questa cosa.

Ho visto che la taggatura si può fare al massimo per 10 etichette e 5 stelle... ma io ho qualcosa come 29 bambini... 29 nomi.

Esiste un sistema diverso di taggatura delle foto con ViewNX o mi conviene per questo solo procedimento trovare un software (magari free) da poter utilizzare per questo scopo?

Ho specificato "solo procedimento" perchè con ViewNX e captureNX mi trovo veramente bene e non vorrei utilizzare altro!

Grazie a tutti Grunge
fil_de_fer
Anzichè usare le stelline e 10 etichette, secondo me, ti conviene inserire i nomi nelle info XMP/IPCT e poi ricercale con google desktop come spiegato in questo Experience al capitolo Cercare l'ago nel pagliaio (e trovarlo...!)


Filippo
filo.m
Da qualche parte nel forum, tempo fa, ho letto che picasa taggava automaticamente riconoscendo da solo il volto dei soggetti... forse ti può essere utile

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.