Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Isola.gif

Un saluto
Mau

P.S. Il direttore stà bene ... messicano.gif
Max Lucotti
Visto che difficilmente avrai messo la d3 sott'acqua, penso che hai scattato da una barca per osservazioni sottomarine.
Più bella la parte sotto che quella sopra, un buon esperimento.... pensa un pò al tramonto, con i raggi del sole perpendicolari che filtrano sott'acqua....

Mi raccomando che il Sig. Direttore non sà nuotare.... la usa la ciambella in mare? messicano.gif
Maurizio Mandarino
ciao Max ... d300 scafandrata! smile.gif E' un genere che mi ha affascinato molto, questo è il primo della sessione di ieri. E concordo con te sulla parte alta ...

un salutone.

P.S. dopo metto un chicca ...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jun 28 2010, 04:43 PM) *
P.S. dopo metto un chicca ...



Allora aspetto la chicca con anzia ....

questa come gia' detto da Max e' piu' bella sotto che sopra ....!!!

comunque molto interessante come genere ....!!!

Bravo Manda a sperimentare cose un po' diverse .......!!!!
Max Lucotti
Cavolo, Il Manda sub! Ottima idea.... aspettiamo la chicca! ( che sia il Direttore in mutande e salvagente?? ohmy.gif )
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 28 2010, 05:01 PM) *
Cavolo, Il Manda sub! Ottima idea.... aspettiamo la chicca! ( che sia il Direttore in mutande e salvagente?? ohmy.gif )


Noooooo .... gran bravo ragazzo il direttore ma meglio vestito e sveglio perche' anche quando dorme e' pericoloso ..... messicano.gif

sorry for the OT ...!!!
dario-
Perbacco che frescura laugh.gif una bella prospettiva si decisamente più interessante sott'acqua Pollice.gif

Chissà cosa ci aspetta poi wink.gif ...

Ciao
Maurizio Mandarino
Rieccomi ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa secondo me è la più interessante della serie ... a voi.

Lo sò che sono foto che potrebbero andare benissimo anche in sub ma visto che sono un paesaggista ed il mio intento è integrare il mio portfolio sul mare vi ringrazio se potessero restare in paesaggi.

Un saluto
Mau

P.S. ahhh dimenticavo ...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
la chicca! laugh.gif OT
Massimiliano C. Scordino
guru.gif ... guru.gif ... guru.gif


E vaiiiiii .....!!!! con il direttore sub .... Mau. questa e' una superchicca ....!!!!


Ottima la seconda della seire ...!!!
banzai85
Maurizio l'idea che sta alla base della serie mi piace molto...complimenti davvero...concordo sul fatto che la seconda sia sicuramente migliore, con quella bella linea creata dall'onda...
Quella del Direttore però e FAVOLOSA! Scrivici un life!!!!
Vincenzo.Cicchirillo
Le fotografie sono bellissime e sicuramente molto originali, certo con la chicca passano in secondo piano laugh.gif
Massimiliano Piatti
Non ricordo bene se e' un Dugongo o un Lamantino........ laugh.gif
wabe47
Mi aggrego ai sostenitori della seconda. Ottima l'idea di qquesta serie di scatti al di fuori del comune
Mario Tarello
Ciao Maurizio, ottimo questi scorci metà/metà.
Ma di pesci neanche l'ombra?

mario
dario-
smile.gif grande Maurizio triplo guru.gif per le foto e soprattutto per la chicca wink.gif

Simpaticissime

Ciao
Dario
alessandro.sentieri
... bè... il direttore sott'acqua poi... è un vero scoop !!!! guru.gif anche se un pò sp......anante biggrin.gif
Un bell'esperimento Mau, mi raccomando tienimelo bene il capo che se no quando torna è nervoso e mi fa morire !!!! messicano.gif

Salutoni a tutti e due!!!
Ale (il vice-direttore)

P.S.: vista l'implicita (non poteva di certo parlare!!!) autorizzazione del capo le foto restano in paesaggi wink.gif (anche perchè a me sembrano paesaggi... )
P.P.S.: complimenti per la voglia di sperimentare Manda!!!!
Max Lucotti
Ha ha ha ... il Direttore in versione Dugongo!!!!!!!!!!!! (hanno la stessa pancetta... ) Miticooooo messicano.gif

Delle due preferisco la prima, più bello il fondale marino e migliori i colori.

Buone vacanze.. a tutti e due!

Maurizio Mandarino
laugh.gif ... Dugongo! Nooooooo ... un pò di rispetto per il Direttore. Police.gif ... messicano.gif

Grazie ragazzi per i passaggi e per i commenti alle foto metà/metà.

@mario: se guardi bene nella prima si vede qualche sarago, restano un pò piccolini e si confondono, però ci sono.
@max: vacanze??? In vacanza c'è solo il direttore, io mi destreggio tra lavoro e spiaggia.

Un saluto a tutti.
Mau

P.S. Per chi volesse commentare e confrontarsi su questa tipologia di scatto, ci sono.
Cosimo Camarda
ciao Manda come va?...ottimo spunto su cui lavorare, devi provare al tramonto...


QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 28 2010, 04:56 PM) *
Allora aspetto la chicca con anzia ....


anSia....il vero Dante è nella bara che fa le capriole.....
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Cosimo Camarda @ Jun 29 2010, 12:19 PM) *
ciao Manda come va?...ottimo spunto su cui lavorare, devi provare al tramonto...
anSia....il vero Dante è nella bara che fa le capriole.....



Un po' la stessa reazione che avrebbe nel vedere le tue foto ....!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif si scherza ovviamenete ....!!!!

in amicizia ...!!!
maxiclimb
Sorvoliamo sulla chicca... (ma ha aspettato le classiche tre ore prima di fare il bagno? a vederlo non si direbbe!)


Per il resto l'idea è MOLTO interessante... ma anche molto difficile da realizzare.
Le foto che hai proposto, la seconda soprattutto, ci danno un'idea delle potenzialità della cosa, ma secondo me necessitano di uno studio accurato per ottenere i risultati migliori.
Ci sono fattori di complessità da tener presenti:
se si fotografa al tramonto, la luce sul fondo non arriva e il risutato sarebbe troppo scuro.
Poi trovare un'ambientazione che sia bella ed interessante sia sopra che sotto l'acqua, non è semplicissimo.
In questi due scatti (Lamantino escluso!) il fondale non è poi molto attraente, da un punto di vista strettamente fotografico.
O perlomeno non lo è come invece sappiamo essere "dal vivo".
E non lo è nemmeno la parte emersa, pur considerando gli ovvi e comprensibili limiti dell'inquadratura semi-obbligata.

Quindi sono foto che sorprendono e piacciono per la loro originalità, ma che al momento considero un po' interlocutorie, nell'attesa di trovare la situazione ottimale per valorizzare il notevole potenziale.

Ciao! smile.gif



PS: non dargli da mangiare! Police.gif
bruco82
Grande Mau!!! bella idea...e bell esperimento per una serie che affascina e fa sognare molti di noi... smile.gif fantastica quella con il poro Mirko sott'acqua...si vede che si sente un montanaro fuori dalla neve...ehehe smile.gif concordo che se troverai un fondale piu adeguato e un esterno che regge il confronto tirerai fuori delle foto strabelle!!

ciao
Luca
Maury_75
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jun 28 2010, 05:48 PM) *
P.S. ahhh dimenticavo ...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
la chicca! laugh.gif OT


Dopo questa sei il mio idolo!!!
Certo che sarebbe meglio spostare in animali messicano.gif è una mutazione di sirena!!!
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi dei commenti, e dei suggerimenti migliorativi. grazie.gif

QUOTE(maxiclimb @ Jun 29 2010, 03:17 PM) *
(...) ma che al momento considero un po' interlocutorie, nell'attesa di trovare la situazione ottimale per valorizzare il notevole potenziale.

concordo con quanto hai detto Maxi, era la prima prova dello scafandro ed è stato bello tirare fuori qualcosa anche se una bozza di quello che avevo in mente. Pollice.gif ... ed è stato bello tirare fuori la macchina asciutta d'acqua! messicano.gif

Continuerò ...

Un saluto a tutti.
Mau
albè
Ciao Maurizio, mi piace molto la testure della sabbia nella seconda foto ma anche la parte fuori dell'acqua non è male anche se avrei clonato via l'ombrellone arancione.
Decisamente un'ottima prova.

Per quel tipo nell'acqua vorrei non commentare......per non suscitare ironie gratuite laugh.gif

Troppo forte il Direttore. guru.gif

Saluti e buon proseguimento di vacanze,Alberto
Ennio78
grande Manda! un genere molto accattivante. dei due scatti che ci hai proposto x me il secondo è davvero molto bello ed interessante. smile.gif
il direttore è davvero superbo!!! rimandacelo tutto di un pezzo!!! messicano.gif
Maurizio Mandarino
Grazie Albè ed Enni dell'incoraggiamento, utile per continuare gli esperimenti. rolleyes.gif

Un saluto e grazie per i commenti.
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.