Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nicola Verardo
un saluto a tutti , ieri giornata intensa di workshop in esterni con modelle per venezia, giornta calda ma fruttuosa, i partecipanti spero postino le loro foto ... con l'amico Tosetto abbiamo portato il gruppo in giro per calli e ponti , nei luoghi più interessanti della città lagunare.( e meno affollati rolleyes.gif )

Le mie saran poche , giusto alcune per aprire la discussione.

a voi i commenti ...
un grazie alle due nuove giovani promesse ..Diana e Tamara ...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 220 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.8 KB

d300s con 24-70 la mia atrezzatura volante ...
cherubiniruggero
Ciao Nicola e Co. ....anche il Tosetto...per sta volta smile.gif
Ecco il mio contributo. A voi l'ardua sentenza.
Ruggero
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.3 KB

ciccio8028
Complimenti ragazzi, ottime foto, una domanda per Ruggero: sull'ultima foto è voluto il taglio?? Ciao.




Ciccio.
cherubiniruggero
QUOTE(ciccio8028 @ Jun 28 2010, 12:44 PM) *
Complimenti ragazzi, ottime foto, una domanda per Ruggero: sull'ultima foto è voluto il taglio?? Ciao.
Ciccio.


Ciao Ciccio. La foto è stata scattata cosi come la vedi. Su questa non ho fatto ritaglio. Se ti riferisci alla mano mozzata è il risultato che dovevo tenere anche l'altra. Tra le due ho preferito al volo quella sopra la testa. Avrei anche potuto riprenderla da sotto e allargare un pelo...devo stare più attento!! smile.gif
rug
Nicola Verardo
bella luce coi pannellisiamo riusciti ad illuminare bene il viso che era completamente in ombra nel sottoportico .., avrei azzardato un taglio ancora più stretto , togliendo a dx ancora un pezzo di muro ... ciao Ruge ...
ciccio8028
Grazie per la risposta molto esaustiva, ciao.
cherubiniruggero
Altro contributo...smile.gif ciao ragazzi..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.2 KB
rug
Nicola Verardo
eccole le aspettavo queste .. bella interpretazione , da valorizzare maggiormente le gambe ..delle modelle .. biggrin.gif
ciccio8028
Molto particolare.....
buzz
Interessante l'effetto luminoso della prima.
Che sistema hai usato per schiarire il sole quasi a picco?
è molto efficace!
Maurizio Rossi
Complimenti Nicola ottimi scatti bello il 1° che luce mi piace proprio bravo attendo gli altri Pollice.gif
Gufopica
Ciao Nicola, complimenti,come sempre ottimi contributi,ben gestiti.
Prima o poi ci vengo a qualche tuo work,perchè meritano davvero.
Pollice.gif
Nicola Verardo
QUOTE(buzz @ Jun 29 2010, 12:08 AM) *
Interessante l'effetto luminoso della prima.
Che sistema hai usato per schiarire il sole quasi a picco?
è molto efficace!


abbiamo giocato molto con i controluce , le modelle bionde enfatizzano questa tipologia di tecnica, ovviamente per dare luce alle ombre abbiamo usato dei pannelli riflettenti oro o argeto a seconde della occasione. Tutte e due le foto son fatte con i pannelli ..alcune altre che vedrete con macchina in banchina e san marco alle spalle sono invece fatte col flash.

QUOTE(Gufopica @ Jun 29 2010, 08:01 AM) *
Ciao Nicola, complimenti,come sempre ottimi contributi,ben gestiti.
Prima o poi ci vengo a qualche tuo work,perchè meritano davvero.
Pollice.gif



matteo quando vuoi sai che sei il ben accetto come tutti gli altri ... l'unico problema sono i posti, quando facciamo questi lavori non prendiamo più di 10-12 persone con 2 o 3 modelle, in modo da avere gruppetti da 4 fotogrfai per ragazza, che poi si scambiano, avendo spesso le stesse persone che ritornano riempiamo quasi subito i pochi posti liberi , ma ti comunichero per tempo i prossimi . grazie.gif

Eolias
QUOTE
Nicola Verardo un saluto a tutti , ieri giornata intensa di workshop in esterni con modelle per venezia, giornta calda ma fruttuosa, i partecipanti spero postino le loro foto ... con l'amico Tosetto abbiamo portato il gruppo in giro per calli e ponti , nei luoghi più interessanti della città lagunare.( e meno affollati )

Le mie saran poche , giusto alcune per aprire la discussione.

a voi i commenti ...


Trovo la tua tripletta sovraesposta, nella prima la maglia bianca, nella seconda spalla e gambe, nella terza il pozzo. Buona invece la composizione della prima con un ottimo sfuocato.


QUOTE
@ cherubibiruggero Ecco il mio contributo. A voi l'ardua sentenza.
Ruggero

Molto bella la prima, avrei solo stretto un pò e portato la modella maggiormente in primo piano.
Bellissima la seconda, con calma avrei clonato via il divieto che si intravede dietro la monaca.
Un buon manico dietro questa reflex, complimenti.
Marco Raffin
[size="5"][/size]Ciao a tutti, grazie ancora a Nicola e Paolo, vi propongo alcuni scatti e vorrei il vs. parere
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Nicola Verardo
bravo marco ti sei fatto coraggio ... scelgo la terza sulle altre, anche perchè un PP di solito ci vuole e sulle prime si vedono i loro segni ... della fatica ... tongue.gif
Gufopica
Grazie Nicola,attendo tue notizie tanto la mia email la possiedi..
Per il resto c'è sempre quella cosa da vedere dalle mie zone..
Ci dobbiamo telefono.gif cool.gif
Marco Raffin
QUOTE(Nicola Verardo @ Jun 29 2010, 10:11 AM) *
bravo marco ti sei fatto coraggio ... scelgo la terza sulle altre, anche perchè un PP di solito ci vuole e sulle prime si vedono i loro segni ... della fatica ... tongue.gif


Grazie Nicola, come già espresso non sono ferrato sulla PP. Considera che ho preso la prima digitale a Natale 2009 e sto scoprendo un nuovo mondo. Mi piacerebbe se organizzassimo un incontro per valutare che interventi fare sulle foto che ho fatto perchè mi manca la base della PP.
Nel frattempo ci ho preso gusto e vi propongo 3 scatti e mi piacerebbe ricevere commenti su eventuali modifiche.
Ciao Marco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
vvtyise@tin.it
foto molto belle e sicramente un workshop interessante. Mi fai sapere quando ci sarà il prossimo?
Nicola Verardo
QUOTE(Gufopica @ Jun 29 2010, 10:25 AM) *
Grazie Nicola,attendo tue notizie tanto la mia email la possiedi..
Per il resto c'è sempre quella cosa da vedere dalle mie zone..
Ci dobbiamo telefono.gif cool.gif



quando vuoi matteo, rimango alle tue e vs decisioni per eventuali progetti .. un abbraccio


@vvtyise@tin.it: ti metto nelle mailing list per i prossimi- ciao
centoasa
]in basso della prima scalinata c'era una calle stretta in fondo alla quale c'era una porta con vetro a specchio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.5 KB


questa invece è la simpaticissima tamara:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.4 KB


centoasa
tre modi diversi di camminare per venezia : Di questa foto mi piace in particolare il "momento" del maratoneta che sfreccia sullo sfondo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646.1 KB


sempre a spasso per Venezia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.7 KB

Nicola Verardo
QUOTE(Marco Raffin @ Jun 29 2010, 01:50 PM) *
Grazie Nicola, ........... Mi piacerebbe se organizzassimo un incontro per valutare che interventi fare sulle foto che ho fatto perchè mi manca la base della PP............


caro Marco come gia anticipato domenica stiamo studiando un aqualche cosa con paolo che riprenda le foto fatte o simili e che introduca le tecniche di make-up e fotoritocco digitale per avere un'ìmmagine un po più curata.. ovviamnte la cosa non si può risolvere dietro una pizza o al bar ma occorre stilare un programma , come già fatto l'anno scorso, di almeno una giornata ... ti faremo sapere è nei ns progetti futuri anche come appuntamento fisso .


ne approfitto per postare questa, che chiude la giornata , infatti al ritorno nel pomeriggio abbiamo sfruttato in Riva Schiavoni uno stand di una nota marca di automobili;
auto a venezia con s.marco alle spalle ,non è da tutti i giorni , quindi qualche scatto , in controluce ha reso possibile questo risultato , qui son stati usati i pannelli e un flashata di schiarita doverosa ...

d300s 24-70


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.4 KB

eccotti ... !! un benvenuto a centoasa ...
cherubiniruggero
Altri scatti della giornata veneziana smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.7 KB

Mia interpretazione di una nota marca automobilistica...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.9 KB

Altro scattino con Tamara smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.6 KB

Ciao Ruggero
Nicola Verardo
belle ruggero, sempre meglio , la prima delle tre mi piace molto , venezia vien fuori come location in maniera particolare e loro sembrano prese quasi in maniera naturale.... (quella nissan invece non mi entusiasma .....)

ciao
Eolias
QUOTE(Nicola Verardo @ Jun 29 2010, 01:52 PM) *
quando vuoi matteo, rimango alle tue e vs decisioni per eventuali progetti .. un abbraccio
@vvtyise@tin.it: ti metto nelle mailing list per i prossimi- ciao


Se non crea problemi verrei anch'io volentieri.
saluti,eolias
alessandrovalente
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma eccomi qui a proporre un paio di scatti. Mi auguro siano fatti bene, a voi i commenti smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 927.1 KB
alessandrovalente
Sempre io, inserisco anche questo.. laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Nicola Verardo
QUOTE(Eolias @ Jun 30 2010, 02:06 PM) *
Se non crea problemi verrei anch'io volentieri.
saluti,eolias

senza problemi ma mandami una mail ...

@alessandro . la prima ha una inquadratura che penalizza la Tamara che pur essendo alta la schiacci troppo, poi la PP dell'ultima va un po rivista .... necessiti un work di make-up rolleyes.gif ( faremo anche quello) non puoi metterci sopra agli occhi un trucco senza fargli applicare, almeno un Luce Soffusa...
la seconda è buona ma i neri mancano , una controllata ai livelli e aggiusti abbastanza le cose ...

ciao ale
alessandrovalente
Grazie mille Nicola, ora vedrò di sistemare le foto in base ai tuoi consigli.
ps. quella del make-up è stata una prova a freddo e se doveste organizzare un corso bè sarò tra i primi smile.gif) grazie ancora mille x i consigli smile.gif
ciaooooooooooooo
dasub69
Ciao a tutti, innanzitutto ancora un ringraziamento per la splendida giornata veneziana.
Vi propongo, come mio primo contributo, una foto scattata a Diana.
Attendo i vostri commenti...
ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.2 KB
cherubiniruggero
Ciao Davide. A me piace molto. Un buon scatto interpretato bene. Taglio buono. Sentiamo i maestri...ma il Paolo dov'è? Dai...facci sentire e vedere...
Intanto alcuni miei scatti veneziani....salutossss
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.2 KB
Eolias
Mi pare che cominciate a sparare le cartucce migliori.
Apprezzo molto lo scatto di dasub69, sia per la composizione sia per la perfetta esposizione.
Anche il primo piano di alessandrovalente è apprezzabilissimo, io adoro i tagli stretti, anche se in questo caso avrei saturato qualcosina.
saluti,Eolias
dasub69
Ciao Ruggero, grazie dei tuoi commenti.
Complimenti anche a te. Anche questa volta hai fatto delle foto che mi piacciono molto.
Tra quelle che hai inviato le ultime due mi piacciono molto, con una preferenza per la prima.
Tra le precedenti che hai inviato le mie preferite sono:
- quella di Diana e Tamara che camminano sul ponte.
- quella di Tamara che cammina sotto i portici con il mantello.
- la numero 9963, quella con il primo piano delle gambe di Diana. Hai saputo coglierre l'attimo e l'occasione per una foto d'effetto.

Grazie dei complimenti a Eolias.

Tra quelle che ha inviato Marco, le mie preferite sono la quinta (la prima della seconda serie, quella di Tamara appoggiata sulla colonna a sinistra) e il primo piano di Diana.

Molto bella prima foto inviata da centoasa, quella del riflesso nella porta a vetri in fondo al vicolo. (...che avevo già avuto il piacere di vedere in preview durante la pausa pranzo... )

ciao a tutti
centoasa
QUOTE(dasub69 @ Jul 2 2010, 12:13 PM) *
Molto bella prima foto inviata da centoasa, quella del riflesso nella porta a vetri in fondo al vicolo. (...che avevo già avuto il piacere di vedere in preview durante la pausa pranzo... )



Grazie !
cherubiniruggero
ciao ragazzi smile.gif molto belli i vostri scatti. La location veneziana è fantastica.
Altre due proposte...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287 KB
Eolias
QUOTE(cherubiniruggero @ Jul 2 2010, 06:16 PM) *
ciao ragazzi smile.gif molto belli i vostri scatti. La location veneziana è fantastica.
Altre due proposte...
Ingrandimento full detail : 200.8 KB
Ingrandimento full detail : 287 KB

Belle anche queste due però preferisco la prima. Nella seconda ho l'impressione che non ti sei abbassato abbastanza così che le gambe risultano un pò tozze e corte rispetto al resto del corpo.
Correggimi se sbaglio in quanto il glamour non è il mio campo e magari dico dolo caxxxte.
Nicola Verardo
complimeti a tutti, ma sopratutto a ruggero che noto una ottima crescita rispetto le prime foto dei primi workshop solo dell'anno scorso , bravo e bello vedere che i consigli in qualche modo vadano a buon fine ... Pollice.gif Pollice.gif
cherubiniruggero
QUOTE(Eolias @ Jul 3 2010, 01:49 PM) *
Belle anche queste due però preferisco la prima. Nella seconda ho l'impressione che non ti sei abbassato abbastanza così che le gambe risultano un pò tozze e corte rispetto al resto del corpo.
Correggimi se sbaglio in quanto il glamour non è il mio campo e magari dico dolo caxxxte.


Grazie mille. hai ragione. riprendere dal basso slanci la modella. nella foto che ho scattato mi piaceva il colore del portone che si contrapponeva al vestito. ho degli scatti fatti dal basso ma il portone veniva tagliato troppo. Più avanti posto lo scatto dal basso cosi può essere tema di discussione. ciauzzz


QUOTE(Nicola Verardo @ Jul 3 2010, 03:25 PM) *
complimeti a tutti, ma sopratutto a ruggero che noto una ottima crescita rispetto le prime foto dei primi workshop solo dell'anno scorso , bravo e bello vedere che i consigli in qualche modo vadano a buon fine ... Pollice.gif Pollice.gif


Troppo buona Nicola, ma fa piacere sentirtelo dire...ringrazio anche Paolo. Certamente mi mette carica e voglia di migliorare. smile.gif
centoasa
un altro mio contributo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

saluti
Max
cherubiniruggero
ciao max. carino questo scatto. trovo interpretata bene la luce del viso, con quella piccola ombra sulla guancia dx. smile.gif bravo
eao.aie
Splendida idea un workshop a Venezia... la città già di suo offre angoli stupendi. Invidia!!!! rolleyes.gif
Forse l'unica cosa... un pò anonime le ragazze! Opinione personale ovviamente!

dasub69
A Ruggero: Delle ultime foto che hai inviato quelle che preferisco sono la prima (quella di Tamara e Diana sulla dx, con la biancheria stesa sullo sfondo di sx) e la terza (quella di Diana).

A Max: anche a me piace l'ultima foto di Tamara che hai inviato, anche se vedo il lato sx del viso leggermente troppo luminoso (almeno per i miei gusti e vista con il mio monitor... wink.gif )


Ne invio un'altra delle mie, scattata a Tamara e Diana.
Ciao


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 321 KB
Nicola Verardo
bravi tutti , @max - cento asa: un pelo di PP sul viso di tamara non guastava , tipo occhiaie e rughette espressive ... avrei anche scurito i mattoni di sfondo per contrastare maggiormente la ragazza ....

ciao
Maurizio Rossi
Complimenti ragazzi per la carrellata di scatti che ci avete proposto tutti ben eseguiti

Complimenti Nicola per questo splendido workshop in città e con splendide modelle, qualche giorno ti faccio visita anche se li sforni un po lontano da me troverò il modo di liberarmi, ricevo sempre le tue email e non mancare di mandarmele, così rimango ben informato complimenti ancora Pollice.gif
Nicola Verardo
ok maurizio sempre disponibile ... grazie Pollice.gif
Fantalucio
QUOTE(centoasa @ Jun 29 2010, 02:13 PM) *
tre modi diversi di camminare per venezia : Di questa foto mi piace in particolare il "momento" del maratoneta che sfreccia sullo sfondo.

Ingrandimento full detail : 646.1 KB



Ma quello là in fondo è un gigante!

Ciao,
Lucio
centoasa
QUOTE(Fantalucio @ Jul 7 2010, 05:34 PM) *
Ma quello là in fondo è un gigante!


sono le suore che ti ingannano la prospettiva ;-)

Nicola Verardo
ammazza ragazzi, mi avete fatto sudare quella giornata .. la modella qua ..no mettila così... no girala su
... rolleyes.gif


Clicca per vedere gli allegati

per gentile concessione di Ruggero
Nicola Verardo
visto che 10 min li ho trovati posto questa in Bn di Diana .. rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.7 KB

buon caldo a tutti ....

apritela se volete vederla più definita ..il preview è un po impastato ..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.