Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Buongiorno, vorrei per cortesia un vostro commento tecnico su questo scatto, ho un dubbio, non riesco a capire se quel mosso del mare con la barca stessa può essere considerato un pregio oppure un difetto, rispetto alla luna che invece risulta nitida e non mossa; Dati: F 6.3 T 1/8 Iso 200 lungh. focale 500mm con l'ausilio del treppiedi, grazie.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.1 KB
Massimiliano C. Scordino
CiaoToto' ....

devo dire che a me non dispiace affatto questo scatto ... la luna e' bellissima e di un colore stranissimo ma mi e' capitato di scattare anche a me con una luna simile .....

per il mosso per me e' creativo e poi del resto con dei tempi di scatto cosi' l'unica cosa era aumentare un po' gli iso dato che penso tu fossi gia' a TA ...!!!
Totò Toscano
Grazie Massimiliano per la tua osservazione, sai ho notato che la luna appena sorge ha sempre questo colore rossastro che poi nel giro di una manciata di minuti cambia e appare di colore biancastro; dalle nostre parti (Melito Porto Salvo) comunque in estate quando sorge nasce dall'orizzonte marino e pare che il mare stesso la "partorisca", stasera se riesco vado in spiaggia e chissà........se riuscirò a combinare qualcosa di buono....ciaoooooooo rolleyes.gif
Max Lucotti
Bella situazione, il mosso non mi disturba... però avresti dovuto aspettare un attimo a scattare in modo che la barca fosse stata all' opposto del sole di modo da equilibrare l'immagine. O ancora meglio comporre con il sole in alto a sn e la barca in basso a ds, sugli incroci dei terzi.
Così tutto è sbilanciato a ds.
Massimiliano C. Scordino
Nome [quote = 'Max Lucotti 'data = ' 28 Giugno 2010 , 09:33 post '= '2053194 ']
Bella situazione , IL Mosso disturba non mi ... pero avresti dovuto aspettare Attimo Nazioni Unite ad una scattare in Modo Che la barca Fosse Stata all ' opposto del Sole di Modo da equilibrare l' immagine . O ancora " Il Meglio comporre con suola in Alto sn e la barca in basso ds a, sugli Incroci dei Terzi.
Così Tutto sbilanciato e un DS .
[/ quote]


Ma che Pignolo Che sei Max .... messicano.gif messicano.gif

comunque concordo ...!!!
Totò Toscano
Grazie nuovamente, adesso la posto così.....e ogni problema di bilanciamento "scompare"....o no? Comunque il guaio di quella sera è stato che nella fretta mi sono dimenticato lo scatto remoto, ciò per cui ho proceduto con la modalità autoscatto....ed ovviamente in questa situazione non mi era più possibile controllare precisamente il momento giusto dello scatto. Tanti saluti..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.1 KB
Max Lucotti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 28 2010, 09:53 AM) *
Nome
Bella situazione , IL Mosso disturba non mi ... pero avresti dovuto aspettare Attimo Nazioni Unite ad una scattare in Modo Che la barca Fosse Stata all ' opposto del Sole di Modo da equilibrare l' immagine . O ancora " Il Meglio comporre con suola in Alto sn e la barca in basso ds a, sugli Incroci dei Terzi.
Così Tutto sbilanciato e un DS .
[/ quote]
Ma che Pignolo Che sei Max .... messicano.gif messicano.gif

comunque concordo ...!!!


Ma che cavolo...per un attimo ho pensato di aver scritto in quel modo... messicano.gif Ma allora è il tuo Pc che incrocia le parole e le lettere quando scrivi, e io che credevo che ti si incrociassero semplicemente le dita sulla tastiera laugh.gif


@Totò... si, così tagliata la compo è OK.
archisal
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 28 2010, 09:33 AM) *
Bella situazione, il mosso non mi disturba... però avresti dovuto aspettare un attimo a scattare in modo che la barca fosse stata all' opposto del sole di modo da equilibrare l'immagine. O ancora meglio comporre con il sole in alto a sn e la barca in basso a ds, sugli incroci dei terzi.
Così tutto è sbilanciato a ds.


Non è il Sole ma la Luna biggrin.gif
Capita a tutti di prendere certe sviste messicano.gif

Ciao a tutti
Salvatore
bruco82
Ciao Totò...a me piace sta fotina...anche se il mosso è n ella via di mezzo tra il troppo e il troppo poco...smile.gif lo so che siamo dei rompi...xo...che luna!!

ciao
Luca
Totò Toscano
Grazie Luca dato che siete pignoli ma impeccabili invio quest'altra piena di difetti, ciao e grazie per la tua simpatia.... rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.