Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurus
Spero di esserci con la conversione e che la foto vi piaccia:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587.1 KB


C/C graditi.
Ennio78
proverei un attimino a rivedere la conversione. le nuvolette hanno delle bruciature e la terra (almeno sul mio monitor) è ancora troppo scura.

ennio
alessandro.sentieri
Sono sostanzialmente d'accordo con Ennio.
Non so se hai provato a utilizzare un filtro gnd, in questi casi spesso fa miracoli, consentendo di esporre correttamente per terra e cielo, come altrimenti non potresti.

Saluti
Ale
maurus
Grazie e scusatemi se testo la vostra pazienza, riposto una versione rivista:


Clicca per vedere gli allegati


come sopra C/C graditi.





dario-
Questa seconda versione secondo me già va meglio Pollice.gif purtroppo molte nuvolete seguitano ad avere alcune zone bianche bruciacchiate.

Nel complesso però al composizione a me piace

Ciao
Dario
wabe47
La versione riveduta mi pare vada molto meglio.
maurus
Grazie ai vostri consigli, per me un'altro passo in avanti nel B/N.

grazie.gif
banzai85
Anche se è ancora un po' grigia, la seconda va decisamente meglio...aumenterei un po' la nitidezza nei boschi in secondo piano con la MDC...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

buona la seconda anche se le nuvole sono ancora un po' sbruciacchiate .... sull'originale come sono ...???


se non sono pelate e' solo una questione di gestire meglio il BN se invece sono bruciate ci sono un paio di trucchetti che puoi ultilizzare .... !!!!

la compo non e' male ....!!!!
maurus
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 29 2010, 09:59 AM) *
Ciao ....

buona la seconda anche se le nuvole sono ancora un po' sbruciacchiate .... sull'originale come sono ...???
se non sono pelate e' solo una questione di gestire meglio il BN se invece sono bruciate ci sono un paio di trucchetti che puoi ultilizzare .... !!!!

la compo non e' male ....!!!!



Grazie Massy, così mi stuzzichi la curiosità sui "trucchetti" hmmm.gif , sull'originale già sono al limite, comunque sto studiando un poco di B/N prendendo in considerazione anche le tue dritte molto preziose.

Grazie Dante ed a tutti per passaggi e consigli dati.
roberto depratti
...ora vorrei proprio vedere ad agire solamente con reflex riuscendo ad ottenere una lettura corretta in ognuna delle parti, tenendo presente come è la luce che entra nella scena.

Secondo me la seconda è corretta dato che ha una resa tonale migliore; nonostante ciò torno a parlare di come lo scatto è nato .....parlo a livello di esposizione. Guardate attentamente come i bianchi a sx risultano GIUSTI, tanto da non potere essere paragonati al bianco delle nuvole che nascondono la fonte di luce .....non so se mi sono spiegato.

Ciao a tutti cari amici e come sempre il mio più sincero IN BOCCA AL CLICK .....caiser era un po' che mancava!!!

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.