Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giodic
Una giornata a Campo Imperatore, il "piccolo Tibet" abruzzese.
Spero possano essere gradite .....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 731.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 618.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.6 KB

Verso il Gran Sasso ....... prime fioriture ......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 729.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 625.3 KB

I dintorni, non poteva certo mancare Rocca Calascio .........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 551.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.3 KB

Commenti e critiche graditi smile.gif

Giorgio

dnovanta
wow!!!!! ohmy.gif
mamma mia che belle!!!!
l'ultima l'avevo gia' vista, probabilmente sul forum.

Giorgio...perche' la firma dentro l'immagine?

complimenti!!! laugh.gif
Pizzico
Una bella serie in generale...mi sono soffermato sulla penutltima molto bella la compo grande prospettiva.. ti do' un consiglio regolerei le ombre e i mezzitoni e anche le luci per eliminare la dominante blu creata soprattutto sulle rocce in primo piano...devo essere sincero io ho provato e ne sono rimasto incantato..da come viene fuori il colore del verde e le rocce piu' grigie senza togliere niente a te....ciao bravo....
alexdelarge77
davvero una serie spettacolare....
complimenti vivissimi...
la serie di campo imperatore con i riflessi del lago ha una marcia in più!!!

alex
Ennio78
una location bellissima. LA MIA TERRA...la conosco molto bene.

le foto sono molto belle! la mia preferenza va sulla rocca di Calascio. Davvero unica.


Ennio
marce956
Belle, bellissime, che posti...
maurizioricceri
Complimenti davvero per la ottima serie di scatti,che denotano ricercatezza ed equilibrio fotografico.
enrico.razzi
Una serie stupenda che illustra pienamente la bellezza del luogo, complimenti!
wabe47
Bella serie, complimenti.
Michele Festa
Ottime foto, belle composizioni e colori, nulla da eccepire, bravo.

Un caro saluto
Michele
archisal
Tutte molto belle e ben eseguite. Le mie preferite: 3, 5, 8.

Ciao
Salvatore
dario-
Un a splendidia serie davvero Pollice.gif complimenti meritatissimi.

Ciao
Dario
bruco82
Ciao Giorgio..permettimi di dissentire dagli altri...una buona serie si, ma che poteva essere mooolto meglio con qualche accorgimento in piu..inoltre vedo il cielo di molte troppo al limite e saturissimo...tipo:

prima: per me ha dei colori un po smorti...inoltre il mio occhio vaga senza trovare un vero punto di interesse...

seconda: bella come riflesso..ma il laghetto tagliato per me è una grossa pecca...non è che hai fatto una pano? in queste situazioni escono fuori delle fotone

terza: perfetta! bravo...questa mi piace parecchio parecchio...tongue.gif

quartail primo piano lo vedo sottoesposto..la compo invece mi piace molto...

quinta: il soggetto in sè non mi dice molto...forse è lo sfondo che lo penalizza...

sesta: forse con un taglio verticale avresti acquistato profondità con i giochi di piani che si vedono fatti dalle montagne

settima:bella anche questa...unica pecca l'orizzonte centralone cosi...magari un raglio pano...il cielo però è bellissimo

ottava: un po troppo cielo..ma sei stato sfigato dalla luce...non c'era sul castello

nona: avrei inquadrato un po piu in basso e messo la chiesa nel terzo cosi da abbassare un po anche l'orizzonte, il cielo lo vedo un po al limite

decima: ah..no sono finite...tongue.gif ne hai messe poche? heh

scusami se mi sono dilungato troppo e spero che non te la prenda..smile.gif rimane una buona serie..ma potevi fare mooolto di piu...tocca pikkiarti... smile.gif

ciao
Luca
giodic
QUOTE(bruco82 @ Jun 28 2010, 04:03 PM) *
Ciao Giorgio..permettimi di dissentire dagli altri...una buona serie si, ma che poteva essere mooolto meglio con qualche accorgimento in piu..inoltre vedo il cielo di molte troppo al limite e saturissimo...tipo:

Fai benissimo a dissentire, anzi devi, siamo qui per questo no?

prima: per me ha dei colori un po smorti...inoltre il mio occhio vaga senza trovare un vero punto di interesse...

Pensa che i colori li ho ravvivati in post, aumentando il contrasto e la saturazione, che tengo sempre bassi on camera ....

seconda: bella come riflesso..ma il laghetto tagliato per me è una grossa pecca...non è che hai fatto una pano? in queste situazioni escono fuori delle fotone

Avrei voluto non tagliare il laghetto, ma per farlo sarei dovuto indietreggiare inquadrando molto primo piano per me insignificante, è stata una scelta ben precisa .....

terza: perfetta! bravo...questa mi piace parecchio parecchio...

Grazie ...

quartail primo piano lo vedo sottoesposto..la compo invece mi piace molto...

Anche qui ho fatto una scelta: tenere leggermente sottoesposto il primo piano per aumentare la saturazione dei colori di fiori ed erba, altrimenti un po smorti ....

quinta: il soggetto in sè non mi dice molto...forse è lo sfondo che lo penalizza...

OK ....

sesta: forse con un taglio verticale avresti acquistato profondità con i giochi di piani che si vedono fatti dalle montagne

Con il taglio verticale avrei inquadrato un primo piano insignificante, corredato di asfalto e guard rail della strada, una scelta quasi obbligata (e allontanandomi non avrei migliorato la situazione) ....

settima:bella anche questa...unica pecca l'orizzonte centralone cosi...magari un raglio pano...il cielo però è bellissimo

Anche qui una mia scelta personale ..... nel bene e nel male ...

ottava: un po troppo cielo..ma sei stato sfigato dalla luce...non c'era sul castello

E' perfettamente vero, purtroppo, complice anche la stanchezza di fine giornata e concentrato com'ero sulla compo, non mi sono reso conto che ho scattato appena una nuvola copriva il Sole .....

nona: avrei inquadrato un po piu in basso e messo la chiesa nel terzo cosi da abbassare un po anche l'orizzonte, il cielo lo vedo un po al limite

Quello che dici ci sta, ma non volevo perdermi tutte le belle nuvolette rolleyes.gif

decima: ah..no sono finite...ne hai messe poche? heh

scusami se mi sono dilungato troppo e spero che non te la prenda..smile.gif rimane una buona serie..ma potevi fare mooolto di piu...tocca pikkiarti...

ciao
Luca

Figurati se me la prendo, le critiche, se non fini a se stesse, sono sempre bene accette, fanno crescere messicano.gif


Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti del passaggio e dei commenti, grazie ragazzi grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.