Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Castagnini
Buongiorno a tutti.

Stò impostando un sito per la nipote ed ho messo una piccola animazione flash nel frame superiore.
Come sfondo per il frame, ho messo il classico paio d'occhi (di mia figlia smile.gif ).

In HTML, ho impostato:

<param name="wmode" value="transparent" />

in modo che lo sfondo dell'animazione sia trasparente (in modo da vedere bene gli occhi) e che si veda solo la scritta.

Testato con IE, Safari ed Opera, risulta perfetto. Con Firefox, invece, il comando "wmode" sembra non funzionare ed il risultato, quindi è un "bel" rettangolo nero sopra gli occhi... cerotto.gif

Questo è l'indirizzo della pagina (giusto per farvi vedere l'effetto che fà):

Top Frame

Qualcuno sà come risolvere questa cosa (possibilmente senza "distruggere" il già buono risultato ottenuto con gli altri tre browsera smile.gif )? Magari devo solo aggiungere un comando per Firefox.....

Grassie in anticipo,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
biggrin.gif Non ci posso credere!!!!!!!:D
Mi sà che il caldo di quà mi ha dato un pò troppo alla testa....

Solo ora, dopo essermi picchiato un pò nel trovare una soluzione (ho anche usato google e continuavo a leggere cose che ho fatto), mi sono accorto che dovevo settare la trasparenza anche all'interno dell' <object type>...

Si vede che per gli altri tre browsers, basta il primo comando, mentre firefox necessita anche del secondo (che era settato in "opaque") per funzionare....

Vabbè....scusate, ma...mi sà che sono già più stanco del previsto.... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
primoran
Ciao Alessandro, prenditi un periodo di meritato riposo, la stagione è adatta.

Primo.
Giorgio C.
Ciao Ale..... cari saluti wink.gif

Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.