Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Alba, sole alto, poco prima del tramonto,tramonto, ora blu, mancava la notte.
Con questa ho fotografato Torre Flavia in quasi tutte le condizioni di luce, scusate il ripetersi della location ma da queste parti e' questo che passa il convento.
Tra le varie condizioni di luce, secondo me è quella piu difficile, propio per l'assenza di luce.
Mi sono sentito limitato nella composizione ma anche nei semplici movimenti, la cosa straordinaria è stato il silenzio interrotto solo dalle onde che si infragevano contro i franciflutto.

Saluti, Massimiliano.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
scarpegialle
Ciao Massimiliano,
come al solito i tuoi scatti sono sempre bellissimi.
Questo tuttavia,pur essendo tecnicamente ineccepibile,a me personalmente crea un pò di confusione...non sò se il soggetto è la luna la torre...non sò se mi sono spiegato per farla breve da questa foto ne ricaverei 2,una solo con la luna e il suo riflesso nel mare ed una con la torre.

saluti
sauro
supersonic
Ciao Massimiliano, la foto in se stessa è molto piacevole, almeno per me che sono alle prime armi. A me da un senso completo del panorama che hai ripreso; il sole, la torre , ma anche il riflesso del sole stesso e la luce che illumina la torre, il buio.... insomma hai scritto parecchio con questa immagine e secondo me è proprio quel silenzio che sentivi che ti ha dato l' ispirazione che poi hai trasportato sul tuo lavoro.
Complimenti, Tiziano.
SimoCapi
Ciao Massimiliano,

Credo che questa foto trasporti un significato molto intenso e intimo.

La diagonale perfetta che contrappone la luna e la torre fa spaziare molto la fantasia: l'immagine che ci hai proposto mi fa venire in mente il secolare dialogo che ongi sera si ripropone tra la vecchia torre e la luna.

Chi sa quanta storia avranno da raccontarsi...?

Complimenti!

Simone.
finasteride
Grazie ragazzi per i vostri passaggi.
Simone mi piace molto la tua interpretazione, nel fare la foto mi sono accorto che quella situazione oltre a non averla mai fotografata non l'avevo neanche mai vissuta, qiundi mi sono venute in mente le partenze per le vacanze quando ero bambino perche in genere si partiva la sera tardi o addirittura la notte, quando le città e le cose avevano un aspeto diverso e anche un po' magico.
Manterrò il titolo originale (partenza), invece "il dialogo" sara il titolo di questa con una inquadratura un po' piu strettaClicca per vedere gli allegati

Saluti Massimiliano.
SimoCapi
QUOTE(finasteride @ Jun 28 2010, 11:09 AM) *
Grazie ragazzi per i vostri passaggi.
Simone mi piace molto la tua interpretazione, nel fare la foto mi sono accorto che quella situazione oltre a non averla mai fotografata non l'avevo neanche mai vissuta, qiundi mi sono venute in mente le partenze per le vacanze quando ero bambino perche in genere si partiva la sera tardi o addirittura la notte, quando le città e le cose avevano un aspeto diverso e anche un po' magico.
Manterrò il titolo originale (partenza), invece "il dialogo" sara il titolo di questa con una inquadratura un po' piu strettaClicca per vedere gli allegati

Saluti Massimiliano.


La seconda per me è molto bella, forse la preferisco (ps ce la fai a recuperare un centimetrino sulla sinistra della torre?): io proverei a postarla in Paesaggi.

Sono contento di averti aiutato per il titolo messicano.gif

Simone.
Miche1
a me piace molto
forse da riprovare da un'angolazione più verso la torre, sempre se possibile, in modo portare gli elementi nei terzi verticali

ciao
easycon69
Lo scatto non è affatto male, e lascia trasparire tutta la magia di un momento quasi d'estasi com'è stato quello che tu hai vissuto. Dal lato tecnico preferisco la luna della seconda foto, più 'naturale' come forma.

Luca
morrix82
ciao Massimiliano,

Io vado controcorrente, a me personalmente oltre alla tranquillità che può trasmettere, non mi piace (sono sincero).
Vedo la parte sx inferiore eccessivamente troppo scura rispetto alla dx.
Personalmente avrei provato ad avvicinarmi al mare da avere in primo piano la luce della luna riflessa, forse avrei evitato così l'eccessive differenza di luce tra dx e sx.

bye bye

Maurizio
finasteride
Grazie ancora per i vostri interventi.
Maurizio fai benissimo ad essere sincero, altrimenti finirebbe lo scopo del forum.
Quindi anche tu come Sauro avresti optato per la luna con il suo riflesso nel mare eliminando la torretta?

Ciao, Massimiliano
morrix82
La torretta ci poteva anche stare, anzi non mi dispiace, ma forse avvicinandoti al mare avresti eliminato il nero sottostante avendo il riflesso della luna più vicino....se la torretta non ci stava in un singolo scatto, potevi optare per una pano, altrimenti.

bye
finasteride
QUOTE(morrix82 @ Jun 28 2010, 05:48 PM) *
La torretta ci poteva anche stare, anzi non mi dispiace, ma forse avvicinandoti al mare avresti eliminato il nero sottostante avendo il riflesso della luna più vicino....se la torretta non ci stava in un singolo scatto, potevi optare per una pano, altrimenti.

bye

Ok ho capito.
Ciaooo
morrix82
ok
scarpegialle
la seconda mi piace veramente tanto,..."il diaogo" mi sembra azzeccato...mentre nella prima,restando in tema mi sembrava più un "bisbiglio".

IMHO naturalmente
complimenti
saluti
sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.