Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
sbarzulina
l'ho fatta un'ora fa! mi sembra simpatica come idea ma per quanto riguarda la tecnica..... io non ne so molto! mi affido a voi e ai vostri consigli


grazie.gif
Sara
la.deda
QUOTE(sbarzulina @ Jun 14 2005, 03:58 PM)
l'ho fatta un'ora fa! mi sembra simpatica come idea ma per quanto riguarda la tecnica..... io non ne so molto! mi affido a voi e ai vostri consigli


grazie.gif
Sara
*


simpatica
un pò sovraesposta sullo sfondo e forse avrei messo a fuoco tutto non solo le zampe
ma è gusto personale
oesse
scusa, ma non capisco cosa vorrebbe trasmettere
Secondo me sai fare di meglio wink.gif

.oesse.
sbarzulina
QUOTE(oesse @ Jun 14 2005, 03:04 PM)
scusa, ma non capisco cosa vorrebbe trasmettere
Secondo me sai fare di meglio wink.gif

.oesse.
*



trasmettere niente, mi fa solo sorridere! biggrin.gif
Luca Podda
Concordo.... sarebbe stata simpatica con almeno la testa del gatto a fuoco...

Beh... Hai il colpo d'occhio, la tecnica c'è sempre tempo per impararla...

Ciao,

Luca


P.S. anche in questa Foto c'era l'idea, ma non la tecnica... Poteva essere una bella immagine
LucaInfo
QUOTE(il_solito @ Jun 14 2005, 03:35 PM)
Concordo.... sarebbe stata simpatica con almeno la testa del gatto a fuoco...

Beh... Hai il colpo d'occhio, la tecnica c'è sempre tempo per impararla...

Ciao,

Luca


P.S. anche in questa Foto c'era l'idea, ma non la tecnica... Poteva essere una bella immagine
*




bella foto bravo
F.T.
Ciao,
mi associo al coro...puoi fare di meglio, il soggetto permette di fare pratica.
Continua non ti arrendere.

Ciao
Fabio Pianigiani
Ciao Sara.
Benvenuta nel Forum .....

Sposto la discussione in W/NO WORD ...
Fabio Capoccia
Ciao Sara, benvenuta!
per la foto concordo sul punto di messa a fuoco... meglio testa a fuoco e zampine in secondo piano tongue.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(fabio.capoccia @ Jun 15 2005, 10:07 AM)
Ciao Sara, benvenuta!
per la foto concordo sul punto di messa a fuoco... meglio testa a fuoco e zampine in secondo piano  tongue.gif
*



Prima di tutto WELCOME in secondo luogo anche io come ti hanno detto gli altri avrei messo a fuoco il musetto del micio e non le zampe.
Per il resto non è male come idea.

Paolo
sbarzulina
ciao a tutti! grazie dei consigli!
in effetti se avessi messo a fuoco anche la testolina sarebbe stato meglio, solo che volevo avere come protagonista della foto la zampetta, ma forse se avessi voluto questo risultato avrei dovuto centrarla un po' meglio nell'inquadratura (la zampetta!) vero ? blink.gif
vecchiobart
QUOTE(fabio.capoccia @ Jun 15 2005, 10:07 AM)
Ciao Sara, benvenuta!
per la foto concordo sul punto di messa a fuoco... meglio testa a fuoco e zampine in secondo piano  tongue.gif
*



Ciao Sara, benvenuta tra noi, nascondi tutti i libri..... e mostracene altre ancora.

Ciao e buona giornata
antonio
PAS
Rifanne un'altra con maggiore profondità di campo. magari chiudendo di più il diaframma.
L'aspettiamo!
filippogalluzzi
QUOTE(sbarzulina @ Jun 15 2005, 11:33 AM)
ciao a tutti! grazie dei consigli!
in effetti se avessi messo a fuoco anche la testolina sarebbe stato meglio, solo che volevo avere come protagonista della foto la zampetta, ma forse se avessi voluto questo risultato avrei dovuto centrarla un po' meglio nell'inquadratura (la zampetta!) vero ?  blink.gif
*



Ricorda che il soggetto non deve essere al centro (questo in teoria), e la zampetta secondo me così com'è è effettivamente la protagonista.
Il consiglio che ti hanno dato, non riguarda infatti la composizione dell'immagine, ma la profondità di campo.
Hai sicuramente scattato molto da vicino con un apertura di diaframma molto aperta che ha causato una profondità della zona a fuoco molto ridotta.
Così la testolina è venuta sfuocata.
Con un diaframma + chiuso e adoperando un tempo di scatto adeguatamente + lungo avresti avuto tutto (forse) a fuoco.
Per quanto riguarda lo sfondo bruciato , poco potevi fare, perchè sottoesponendo avresti avuto il pelo del mico (nero) completamente illeggibile.
A questo avresti potuto ovviare sottoesponendo schiarendo il micio con un colpetto di flash.

Tutto questo a mio modesto parere e solo sotto un aspetto puramente tecnico!
Un salutone spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao!
sbarzulina
QUOTE(filippogalluzzi @ Jun 15 2005, 03:21 PM)
QUOTE(sbarzulina @ Jun 15 2005, 11:33 AM)
ciao a tutti! grazie dei consigli!
in effetti se avessi messo a fuoco anche la testolina sarebbe stato meglio, solo che volevo avere come protagonista della foto la zampetta, ma forse se avessi voluto questo risultato avrei dovuto centrarla un po' meglio nell'inquadratura (la zampetta!) vero ?  blink.gif
*



Ricorda che il soggetto non deve essere al centro (questo in teoria), e la zampetta secondo me così com'è è effettivamente la protagonista.
Il consiglio che ti hanno dato, non riguarda infatti la composizione dell'immagine, ma la profondità di campo.
Hai sicuramente scattato molto da vicino con un apertura di diaframma molto aperta che ha causato una profondità della zona a fuoco molto ridotta.
Così la testolina è venuta sfuocata.
Con un diaframma + chiuso e adoperando un tempo di scatto adeguatamente + lungo avresti avuto tutto (forse) a fuoco.
Per quanto riguarda lo sfondo bruciato , poco potevi fare, perchè sottoesponendo avresti avuto il pelo del mico (nero) completamente illeggibile.
A questo avresti potuto ovviare sottoesponendo schiarendo il micio con un colpetto di flash.

Tutto questo a mio modesto parere e solo sotto un aspetto puramente tecnico!
Un salutone spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao!
*





questo si che è un consiglio! questo me lo stampo e me lo rileggo, cosi' imparo meglio. grazie davvero! con consigli così precisi posso sperare di imparare qualcosa anche io!

grazie.gif
bluemonia
già.. però prima bisogna capire come impostare la profondità di campo sulla tua macchina... rolleyes.gif laugh.gif

e appena puoi fai altre fotine a sbarz!!!!

ciau wink.gif
sbarzulina
aprofitto di voi!
qui forse il fuoco è giusto, solo che nella zoni occhi fa un effetto strano che non mi piace!! cos'è e come mai è cosi' anche se il corpo è messo a fuoco correttamente (credo)?? hmmm.gif
user posted image
sbarzulina
p.s grazie Monia per la dritta sulla foto!
la.deda
QUOTE(sbarzulina @ Jun 15 2005, 06:11 PM)
aprofitto di voi!
qui forse il fuoco è giusto, solo che nella zoni occhi  fa un effetto strano che non mi piace!! cos'è e come mai è cosi' anche se il corpo è messo a fuoco correttamente (credo)?? hmmm.gif
user posted image
*


secondo me siamo alle solite il cinturino del collare è a fuoco ma il resto con il diaframma cosi aperto viene sfuocato
prova a postare i dati dello scatto
sbarzulina
QUOTE(la.deda @ Jun 15 2005, 05:25 PM)
QUOTE(sbarzulina @ Jun 15 2005, 06:11 PM)
aprofitto di voi!
qui forse il fuoco è giusto, solo che nella zoni occhi  fa un effetto strano che non mi piace!! cos'è e come mai è cosi' anche se il corpo è messo a fuoco correttamente (credo)?? hmmm.gif
user posted image
*


secondo me siamo alle solite il cinturino del collare è a fuoco ma il resto con il diaframma cosi aperto viene sfuocato
prova a postare i dati dello scatto
*




non ho dati specifici....è fatta con una compattina....
F.T.
Ciao Sara anche io concordo con l'analisi fatta la.deda riguardo al fuoco..

La foto è stata scatta nelle ore più calde della giornata?
Te lo chiedo perche davanti la zampetta DX del tuo micio si vede una bella ombra marcata (almeno cosi sembra)....magari è proprio questo fatto che rende la luce deglio occhi del micio poco soddisfacente (almeno a tua detta)...

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.