Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolo Bertolin
da quello che si legge in questo forum e dal mio negoziante/fotografo di fiducia a un bel pò di difetti .Anchio da novembre sono felice possessore di d700+24-70 ,ultimamente dal mio negoziante sono andati in riparazione diversi perchè basta un bottà e e sei sicuro che devi mandare in assistenza perciò lo devi trattare come un cristallo ,secondo il mio negoziante e perfetto in tutto ma la costruzione del movimento interno eleicoidale è fatta con materiale molto debole che basta un urto per mandare fuori asse di alcuni millesimi ,ci sono diversi nikonisti che stanno ripiangendo il 28-70 sia in manegevolezza e nella sostanza ,da un professionale si poteva avere qualcosa di più come materiale al posto di lucrare quei pochi centesimi .scusatemi ma quando prendo in mano la mia d700 con 24-70 oltre a pensare a comporre una foto devo avere molto riguardo alla mia bestiolina di cristallo.
BANJO911
EEE???? Ma che staddì?

Comunque....

I tempi cambiano

I figli crescono, e i genitori sono sempre stati migliori dei figli (si però secondo loro..)....in tutto e per tutto.......

Pensa te come saranno i figli dei figli dei figli......mah.....

Questo per dire che le cose una volta eran fatte meglio di oggi, qe quì te l'appoggio, ma dire che il 24/70 sia un vetro fragile e soggetto a rotture....

Bhè permettimi, ma ce ne passa.....

Marco

Maicolaro
Oltre al tuo negoziante di cui appare difficile verificare l'attendibilità, potresti citare qualche altra fonte che riferisca di questo problema? Che so un forum, un'articolo su una rivista specializzata...

Un saluto
m.
Luigi_FZA
Non so se il mio di 24 - 70 e' speciale, pero' so che di recente e' stato sottoposto al trattamento che viene riservato ai bagagli imbarcati nella stiva dell'aereo sia nel viaggio di andata che di ritorno.
Forse sono fortunato io?
Einar Paul
QUOTE(paolo Bertolin @ Jun 24 2010, 10:17 PM) *
da quello che si legge in questo forum e dal mio negoziante/fotografo di fiducia a un bel pò di difetti .Anchio da novembre sono felice possessore di d700+24-70 ,ultimamente dal mio negoziante sono andati in riparazione diversi perchè basta un bottà e e sei sicuro che devi mandare in assistenza perciò lo devi trattare come un cristallo ,secondo il mio negoziante e perfetto in tutto ma la costruzione del movimento interno eleicoidale è fatta con materiale molto debole che basta un urto per mandare fuori asse di alcuni millesimi ,ci sono diversi nikonisti che stanno ripiangendo il 28-70 sia in manegevolezza e nella sostanza ,da un professionale si poteva avere qualcosa di più come materiale al posto di lucrare quei pochi centesimi .scusatemi ma quando prendo in mano la mia d700 con 24-70 oltre a pensare a comporre una foto devo avere molto riguardo alla mia bestiolina di cristallo.

Se gentilmente indicassi le discussioni in cui si lamentano "un bel po' di difetti" del 24-70, potremmo ragionare in maniera costruttiva. Altrimenti si corre il rischio di esprimere opinioni solo sul "sentito dire"...

Saluti
Einar
-missing
Boh, non mi è sembrato così fragile come affermi tu. Peraltro mi son ben guardato dall'aprirlo per vedere come è fatto dentro messicano.gif ...
murfil
sarà... per fare una cosa scientifica bisognerebbe effettuare un crash test controllato di confronto tra 28-70 e 24-70.. io però, mi spiace, non sono poi cosi tanto disposta a farlo.. per ora in condizioni normali d'uso quindi evitando lo ammetto di sbattacchiarlo (ma come se fosse un normale obiettivo, che normalmente evito di sbatacchiare) non ho riscontrato maggior fragilità rispetto agli altri..
Paolo56
Un mio amico mi ha riferito di aver sentito in un bar e poi letto su diversi forum che il tuo negoziante è un perfetto incompetente rolleyes.gif quindi .........................................
Ciao
Giacomo.B
Discussione che certamente per l'argomento vedo meglio al Bar davanti ad una bibita fresca.

Saluti

Giacomo
vutecco
ATTENZIONE!

Una nota rivista fotografica ha evidenziato un serio problema sul 24-70: se scagliato contro un muro potrebbe rompersi




il muro
alexb61
cavolo, il mio 28-70 per una gomitata adesso è dal dottor LTR... se fosse stato il 24-70 sarebbe probabilmente esploso..... blink.gif blink.gif

alex

QUOTE(vutecco @ Jun 25 2010, 02:36 PM) *
ATTENZIONE!

Una nota rivista fotografica ha evidenziato un serio problema sul 24-70: se scagliato contro un muro potrebbe rompersi
il muro

laugh.gif
io comunque non ci proverei.....
Zebra3
E dai, che ci sta prendendo in giro. Sennò non si spiega...
t_raffaele
QUOTE(arciere_ISR @ Jun 24 2010, 11:00 PM) *
Non so se il mio di 24 - 70 e' speciale, pero' so che di recente e' stato sottoposto al trattamento che viene riservato ai bagagli imbarcati nella stiva dell'aereo sia nel viaggio di andata che di ritorno.
Forse sono fortunato io?


Se non ti hanno aperto la valigia x rubarlo direi...mooolto fortunato.
Concordo con te sulla non fragilità dell'ottica,che utilizzo con normalità,senza perticolare attenzione,
come con una qualsiasi altra ottica in mio posseso.(naturalmente sempre con dovuta precauzine).Certamente non le butto x aria x verificarne la resistenza).

Ciao
Raffaele
GiulianoPhoto
E pensare che sto mettendo i soldi da parte proprio per acquistare il 24-70 in virtù della sua qualità costruttiva e qualità... huh.gif
t_raffaele
Se.. senti la necessità,continua a farlo tanto...sono certo che ti troverai bene.Come con tutte le ottiche di qualità Nikon.

Raffaele
frinz
boh, il mio 24 70 ha subito vari trattamenti indegni e funziona benone...è pure rotolato fuori dalla borsa causa moglie, portato alla Bamas, controllato, vergine come appena uscito dalla fabbrica
Ha subito colpettini vari durante le sedute fotografiche in piscina, è stato innaffiato di cloro e ripulito con attenzioni minime, va benone
Adoro nikon anche per questo
paolo Bertolin
QUOTE(Maicolaro @ Jun 24 2010, 10:57 PM) *
Oltre al tuo negoziante di cui appare difficile verificare l'attendibilità, potresti citare qualche altra fonte che riferisca di questo problema? Che so un forum, un'articolo su una rivista specializzata...

Un saluto
m.



il mio negoziante è rce padova riviera tito livio chiedi di Orazio
Luigi_FZA
QUOTE(liano @ Jun 25 2010, 04:38 PM) *
Se non ti hanno aperto la valigia x rubarlo direi...mooolto fortunato.
Concordo con te sulla non fragilità dell'ottica,che utilizzo con normalità,senza perticolare attenzione,
come con una qualsiasi altra ottica in mio posseso.(naturalmente sempre con dovuta precauzine).Certamente non le butto x aria x verificarne la resistenza).

Ciao
Raffaele


Volo militare messicano.gif
limpciano
QUOTE(paolo Bertolin @ Jun 24 2010, 10:17 PM) *
da quello che si legge in questo forum e dal mio negoziante/fotografo di fiducia a un bel pò di difetti .Anchio da novembre sono felice possessore di d700+24-70 ,ultimamente dal mio negoziante sono andati in riparazione diversi perchè basta un bottà e e sei sicuro che devi mandare in assistenza perciò lo devi trattare come un cristallo ,secondo il mio negoziante e perfetto in tutto ma la costruzione del movimento interno eleicoidale è fatta con materiale molto debole che basta un urto per mandare fuori asse di alcuni millesimi ,ci sono diversi nikonisti che stanno ripiangendo il 28-70 sia in manegevolezza e nella sostanza ,da un professionale si poteva avere qualcosa di più come materiale al posto di lucrare quei pochi centesimi .scusatemi ma quando prendo in mano la mia d700 con 24-70 oltre a pensare a comporre una foto devo avere molto riguardo alla mia bestiolina di cristallo.


LEGGERE QUI:



Ragazzi sono stronz...te ma chi le dice ste cose...io fotogiornalista e fotografo professionista ho 100 colleghi casa nikon paghiamo le ottiche perchè sono fuse nel titanio la mia ottica ha fatto incidenti in quad è stata nella sabbia nel deserto nel ghiaccio nelle sommosse sull'acqua e ho una D700 stesso trattamento...macchina e ottica solo segni di usura per il resto perfette manco un graffio i soldi spesi meglio in assoluto!!
dragoslear
piu che swarovski , visto il prezzo direi un De Beers
ubenti
Ci ha sicuramente preso in giro! Ogni tanto ne salta fuori qualcuno. Chi ha il 24-70 sa che sono tutte boiate.
Buone foto a tutti.
Umberto
dragoslear
QUOTE(BANJO911 @ Jun 24 2010, 10:44 PM) *
I figli crescono, e i genitori sono sempre stati migliori dei figli (si però secondo loro..)....in tutto e per tutto.......

Pensa te come saranno i figli dei figli dei figli......mah.....


io da genitore (e come me mi sa tanta gente)
spero che i figli siano migliori dei propri genitori..... rolleyes.gif
SkZ
conosco rce, gentili e stampano bene mi pare (anche tordi: mi potevano dire che se scansionavo subito le foto costava poco, ma facendolo dopo e' 50c a foto)
Cmq l'inesattezza si annida ovunque. wink.gif
Provato a chiedere in via Sorio?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.