Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Jebe
Premessa:
sono uno studente universitario, di solito scatto solo per passione, ma durante questo anno accademico mi è capitato (con mio sommo piacere) di lavorare per il mio studentato universitario, passando le foto all'ufficio stampa della mia università per far si che le pubblicasse, o per delle conferenze interne allo studentato per pubblicare le foto sul giornalino studentesco, o di scattare in occasione di alcune rappresentazioni teatrali.

Ora invece mi è stato chiesto da un amico se sono disponibile da settembre a fare fotografie durante delle serate in discoteca, il genere è artistico a livello 0 e completamente diverso da quello che ho fatto fin ora, ma potrei arrotondare qualcosa, e magari avere qualche contatto che mi può servire sul serio per qualche lavoretto...
Il Mio dubbio è: di quale attrezzatura ho bisogno?

Ho una D5000, un 16-85 VR, un 55-200 VR, e un 35mm 1.8 DX.
Come flash supplementare che credo sia indispensabile ho un Metz mecablitz 48 AF-1 digital.

Devo acquistare un "fish" o basta la PP, visto che molti mi hanno detto vogliono alcune foto scattate con il fisheye?

Mi serve un diffusore per il flash?

Mi devo far pagare per queste serate, e quanto secondo voi? rolleyes.gif


Grazie mille a tutti quanti risponderanno.

tosk
Parto dall'ultima domanda
Certo che devi farti pagare, è ora di finirla di sfruttare le passioni altrui per avere i servizi gratis. Da un minimo di 50-80 euro se scarichi le foto li, a fine serata. Se poi devi ritoccarle, inserirle in qalche sito o fare un CD e sciropparti altri chilometri per consegnarle aggiungi qualcosa, de sti tempi 200 euro difficile che te li diano, però almeno 150 cerca di farteli dare, poi magari (ma sarebbe un miracolo) ti danno di più, ma appunto, siamo nel campo del miracoloso.