Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
belt
Vi presento tre fotografie che rappresentano l'inizio di una ricerca sull' abbinamento dei colori e la corrispondenza di linee grafiche gradevoli all'occhio.
Le prime fotografie sono state orttenute abbinando un paio di infradito bianche con conchiglie o stelle marine.
Mi piacerebbe avere un vostro giudizio soprattutto sulla piacevolezza armonica e cromatica delle immagini, naturalmente qualora il vostro sguardo la ritenga presente.
Un saluto
Mauro Miletto
user posted image
belt
Ombellico
user posted image
belt
Stella
user posted image

Un saluto e grazie
photoflavio
Mauro,
a mio modesto parere quello che ci hai offerto è uno studio in crescendo, nell'esatto ordine in cui lo hai proposto.
La prima pare un primo approccio alle geometrie, alla perfetta simmetria; gradevole sotto questo aspetto ma, tra le tre, quella che mi piace meno. La seconda è un compromesso; ti muovi dalla simmetria della precedente introcucendo l'irregolarità delle forme della conchiglia.
La terza si arricchisce del bellissimo colore della stella marina e, sempre a mio avviso, rappresenta una perfetta conclusione del tuo studio, il risultato finale, uno scatto veramente gradevole da gustarsi a pieno schermo.

Pollice.gif Pollice.gif

Molto bravo

Ciao,
Flavio
praticus
Complimenti..........molto interessante Mauro, potresti anche "raccontarci" il set oppure eri semplicemente sulla spiaggia........in tal caso complimenti doppi per l' intuizione.

Ciao....
ros62
Belle Mauro, dal tipo di luce sembrano fatte a casa.
matteoganora
Mi piacciono tutte e tre come scelta cromatica, molto elegante e sobria, e come geometrie, ben studiate e sopratutto le ultime due, ricche di tridimensionalità.

Unico appunto, nello still-life tutto deve essere perfetto, quindi occhio a quei bianchi un po bruciati e alla profondita di campo, o hai un controllo della sfocatura impeccabile, oppure deve essere tutto a fuoco , io tra le due chance, per questi scatti, preferisco il tutto a fuoco, quindi un paio di stop di diaframma gioverebbero!
ludofox
Bhè ...bel lavoro!

Oltre alle buone indicazioni di Matteo col quale concordo, Attenzione a peli e pelucchi: i peggiori nemici dello still-life! Un minimo di postwork è sufficente per toglierli.

E' gradevole come hai reso la pelle dell'infradito. E proprio per questo che forse infastidisce (solo un po') la parte sfocata in alto a sinistra della prima foto.

nuvolarossa
...Sono tre scatti degni di nota...

Sono in parte d'accordo con Matteo sui piccoli difetti, ma questi non inficiano comunque il valore delle foto.
Quella che mi piace meno è la seconda...
Ais
Gradevolissime!!!
Mi piacciono in particolare la prima (per le geometrie) e la terza (per la cromia) ma l'idea della seconda (ombelico) non è niente male!
Bravo.
M.
salvatore_
...

l'ultima la definirei uno scatto d'autore
...
padrino
Sono un ignorante totale per quanto riguarda lo still life ma....a me gli scatti piacciono!!! Da ignorante, posso dirti che colpiscono molto...bella l'idea, bella la composizione e soprattutto stupendo il colore nell'ultimo scatto... laugh.gif
Giorgio Baruffi
verissimo quanto ti hanno già detto anche per me...

piccoli "difetti" (forse), ma grandissima idea e realizzazione... con oggetti quasi comunissimi sei riuscito a creare una piccola serie, bravo davvero!

L'ultima la stamperei in 30x40 e la appenderei qui in ufficio! guru.gif
filippogalluzzi
Ciao!

Io mi limito ad un giudizio puramente estetico e personale visto che di pareri tecnici ne hai gia avuti ...e autorevoli!

A me piacciono molto, complimenti per la fantasia e il gusto!

.....continua Pollice.gif !
Fabio Capoccia
Bellissima idea...ottima l'ultimo scatto! guru.gif
Fabio Pianigiani
Resa della materia eccellente .... grazie ad un'uso attento e ragionato delle luci.

Originale la composizione che porta alla realizzazione di un numero di foto interessanti e particolarmente gradevoli ...


Bravo!

P.S.
Sposto in W/No Word
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.