Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.7 KB
maurizioricceri
bello ed inquietante, forse avrei aperto leggermente le ombre sulla parte della terra.
gabriele mannelli
ma questo è il tramonto di stasera..?? e queste zone mi sembra di conoscerle.. laugh.gif
simone.favilli
Fiesole... giovedì scorso.
Massimiliano C. Scordino
Una bellissima atmosfera circonda questo scatto ....come gia' consigliato una apetruta delle ombre per una maggire leggibilita' della parte bassa ci vorrebbe ....!!!

comunque una bella foto ...!!!
alessandro.sentieri
L'effetto del sole che fa capolino dalla collina è splendido.
Attenzione ai rametti che spuntano dal bordo sx del frame, dovresti cancellarli per una maggiore pulizia.

Saluti
Ale
wabe47
Bella l'atmosfera
simone.favilli
Grazie a tutti dei consigli!
Nik81
wow! davvero bella, la tua foto mi piace tantissimo! ma è Fiesole di Firenze?
Max Lucotti
Bella situazione, per me però hai esagerato con la saturazione... un pò troppo rosso e cercherei di aprire più le ombre wink.gif
simone.favilli
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 24 2010, 09:46 AM) *
Bella situazione, per me però hai esagerato con la saturazione... un pò troppo rosso e cercherei di aprire più le ombre wink.gif



Non ho toccato la saturazione. Anzi, nello sviluppo della nef si è pure persa qualche sfumatura di rosso nel recupero della corretta luminosità.
Ho provato a schiarire un po' ma perde di naturalezza, infatti troppa luce nella parte bassa contrasta con la direzione della luce e crea un aria secondo me innaturale.

QUOTE(Nik81 @ Jun 24 2010, 01:52 AM) *
wow! davvero bella, la tua foto mi piace tantissimo! ma è Fiesole di Firenze?


Si! rolleyes.gif .
Ma è scattata da Fiesole verso Firenze...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.9 KB

Senza rametti...
Max Lucotti
QUOTE(simone.favilli @ Jun 24 2010, 10:02 AM) *
Non ho toccato la saturazione. Anzi, nello sviluppo della nef si è pure persa qualche sfumatura di rosso nel recupero della corretta luminosità.
Ho provato a schiarire un po' ma perde di naturalezza, infatti troppa luce nella parte bassa contrasta con la direzione della luce e crea un aria secondo me innaturale.


Bè, la saturazione potrebbe essere stata impostata alta nella macchina, oppure probabilmente la sottoesposizione del cielo rende più evidente il colore rosso.
Non credo che nella realtà fosse così, questa è una interpretazione della situazione come quasi sempre succede e a se a te piace così non c'è motivo di cambiarla. wink.gif
Probabilmente io sarei partito dal nef e avrei fatto due esposizioni, una per le alte luci e una per le ombre, per poi unirle. Ma come dicevo prima, sono gusti personali dati dall'interpretazione che uno ci vuole dare.
banzai85
Bella l'atmosfera e bello il momento colto, con un cielo molto d'effetto...
dario-
Beh hai ripreso una amosfera davvero inquietante e suggestiva, splendide le cromie, si in effetti è molto bello il contrasto che c'è tra le zone illuminate e il resto del paesaggio in ombra.

Complimenti
Dario
simone.favilli
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 24 2010, 11:36 AM) *
Bè, la saturazione potrebbe essere stata impostata alta nella macchina, oppure probabilmente la sottoesposizione del cielo rende più evidente il colore rosso.
Non credo che nella realtà fosse così, questa è una interpretazione della situazione come quasi sempre succede e a se a te piace così non c'è motivo di cambiarla. wink.gif
Probabilmente io sarei partito dal nef e avrei fatto due esposizioni, una per le alte luci e una per le ombre, per poi unirle. Ma come dicevo prima, sono gusti personali dati dall'interpretazione che uno ci vuole dare.


Avevo avuto anche io l'idea della doppia esposizione. Ma prefersico farle sul campo per ricreare il range dinamico più corretto. Qui ho scattato a mano libera cogliendo un attimo ed ho pensato di lasciarla così... Grazie dei consigli sono sempre preziosi. grazie.gif

QUOTE(banzai85 @ Jun 25 2010, 09:27 AM) *
Bella l'atmosfera e bello il momento colto, con un cielo molto d'effetto...


QUOTE(dario- @ Jun 30 2010, 12:24 PM) *
Beh hai ripreso una amosfera davvero inquietante e suggestiva, splendide le cromie, si in effetti è molto bello il contrasto che c'è tra le zone illuminate e il resto del paesaggio in ombra.

Complimenti
Dario



Grazie mille....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.