Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Thomas Ortolan
Ciao a tutti,
stavo sperimentando qualcosa sull'uso delle texture.. Che ve ne pare?

1.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.3 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.8 KB

3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.9 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.4 KB
Thomas Ortolan
Messaggio recepito, non piacciono!!! laugh.gif
Al prossimo esperimento, Thomas
andcampo
QUOTE(Thomas Ortolan @ Jun 23 2010, 10:39 PM) *
Messaggio recepito, non piacciono!!! laugh.gif
Al prossimo esperimento, Thomas


A me piacciono...rosico perchè a me non vengono così!
Saluti
Andrea
Nicola Verardo
thomas a me non fanno impazzire , la testure dovrebbe essere più leggere vedo e non vedo e io poi la pplicherei con una maschera in maniera selettiva solo in alcuni punti ..ma son gusti personali ..
Thomas Ortolan
Ciao Nicola,
so che questi non rispecchiano i tuoi gusti, tuttavia la maschera è stata applicata in maniera selettiva, se guardi l'effetto tela sulla pelle della modella si vede leggermente mentre in altre parti delle immagini lo si nota chiaramente. Tuttavia erano degli esperimenti, sia per la fase di scatto poichè sono stati utilizzati i flash col sistema CLS (dopo aver fatto il ws) sia per la fase di pp.

Grazie del tuo contributo, Thomas
Nicola Verardo
forse bisognerebbe vederle stampate .. non so .. non ho detto che non rispecchiano i miei gusti ... le ho fatte anch'io e non è facile trovare un giusto bil con la texture .. diciamo che le vedo troppo forti .. un modo per rendere la fusione più soft è anche quella di utilizzare la toppa - intervallo trasparente ... su un livello e poi adeguatamente mascherato .. ma entrimao veramente in un campo di gusto personale ..quindi esprimo solo quello .. ciao
FLYER
le trovo molto belle
per la texture bisognerebbe vederle stampate ma credo che dovrebbero essere molto interessanti
Campanelli-no
ciao.
lo faccio anche io, ma non sulla figura, o almeno fino adesso. rolleyes.gif
spesso lavoro foto di fiori o nature morte di vario genere.

comunque devo dire che le foto a me piacciono, in particolar modo la seconda, che è quello con la resa maggiormente "pittorica". le altre (specie la prima e l'ultima) le trovo un pò artefatte e forzate.

comunque ritengo che sia un genere che si discosta un pò dalla fotografia, per approcciare ad altre sfere delle atri figurative e che, anche per questo, richiede un pò di "mano".
per lo stesso motivo, mi sono accorta che in queste pagine non trova molto seguito unsure.gif

su una nota piattaforma di photosharing ho individuato un'artista ne ha fatto un vero e proprio genere personale, e fa delle cose veramente apprezzabili (pure se non piace il genere).
se ti interessa per lo spunto, ti attacco il link.

un saluto smile.gif


Thomas Ortolan
Grazie mille mi piacerebbe molto!!!
Campanelli-no
QUOTE(Thomas Ortolan @ Jul 7 2010, 12:42 PM) *
Grazie mille mi piacerebbe molto!!!


uno è questo
particamente pittorico blink.gif

l'altro è questo

guarderei anche questo
anche se non lavora sulla figura, ma prevelentemente sui paesaggi.

sono tra i miei contatti, perchè mi piace il genere e tengo traccia dei riferimenti per quando lo metto in pratica wink.gif
spero ti tornino utili

un saluto
WilliamDPS
a me piacciono molto tutte, e anche la texture un pò marcata non mi dispiace
la mia preferita e l' ultima.

complimenti gran lavoro
Thomas Ortolan
Grazie mille William! Sai sono esperimenti che si fanno, poi piacciono o non piacciono... E' vero che si discostano dall'ambito puramente fotografico, ma andando oltre credo che in molti casi la finzione stia alla base. Già il fatto di studiare una situazione di luce per mostrare un oggetto + bello o + accattivante potrebbe già essere una prima manipolazione. Le mie sono manipolazioni belle e buone, e per questo sai sono pronto anche a ricevere pareri negativi.
Ti ringrazio per il passaggio, Thomas

Grazie mille Campanelli-no per i contatti.

Giorgio Baruffi
non è il mio genere, sono ancora troppo legato al realismo se così vogliamo chiamarlo, ma li ritengo degli esperimenti interessanti, lo sfociare nell'arte pittorica da parte della fotografia, così come accade anche al contrario (vedi i pittori iperrealisti) è un fatto, se vogliamo, comune ed accade da moltissimo tempo, poi dipende molto dai gusti personali ed anche dal buongusto dell'autore... ecco, qui trovo che di buon gusto ce ne sia da vendere, in particolar modo la seconda e l'ultima mi piacciono parecchio...

se tu fossi così gentile da spiegare che texture hai utilizzato e che tecnica occorre per realizzarle sarei davvero felice...

Campanelli-no
QUOTE(Thomas Ortolan @ Jul 15 2010, 12:10 AM) *
Grazie mille Campanelli-no per i contatti.

Pollice.gif

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 15 2010, 12:28 AM) *
se tu fossi così gentile da spiegare che texture hai utilizzato e che tecnica occorre per realizzarle sarei davvero felice...


perchè no.... smile.gif mi verrebbe utile come confronto costruttivo
Thomas Ortolan
Ciao Ragazzi,
la tecnica è abbastanza semplice, :

- prendo l'immagine della ragazza
- scelgo una texture (di buona qualità)
- fondo insieme le due immagini (tramite i vari metodi di fusione)
- e poi.... il gioco è fatto

Questo è quanto!!!
A breve nuovi esperimenti!!!


Grazie ancora a tutti per i complimenti!!!
Campanelli-no
QUOTE(Thomas Ortolan @ Jul 30 2010, 12:56 AM) *
Questo è quanto!!!


è come faccio anche io rolleyes.gif
ma tu poi ci vai sopra con brucia/scherma e applichi maschere per l'effetto selettivo?

perchè io faccio anche di questo. in particolare quando mi dedico alle cornici...

allora aspettiamo nuovi esiti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.