Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
agarest
Eccomi qui...
Visto che il sole in questo periodo si fa desiderare e non poco ho colto l'occasione al volo oggi pomeriggio per fare alcune prove in controluce...

Come giustamente mi farete notare ci sono molte cose che non vanno e sarei felice di scoprire quali e ancora di più se mi fate capire come migliorare... wink.gif

Metto questi 3 esempi di foto che ho fatto, so che il soggetto è parecchio buio ma non sapevo come fare a renderlo luminoso senza bruciare la foto intera per i raggi del sole...
Critiche, suggerimenti, consigli, trucchi ecc sono ben accetti!!!

Grazie in anticipo.

Agarest.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Fr3ddie87
l'idea mi piace molto ma ci sono delle cose che mi convincono poco..prima fra tutte sono fastidiosi riflessi e aloni di luce che sono inevitabili però cmq fastidiosi da vedere.Poi nella prima mi sarebbe piaciuto l'oggetto in primo piano molto più a fuoco e lo sfondo ancora più sfuocato...nella seconda e terza invece avrei preferito delle silouette nere come soggetti in primo piano,mentre tu li hai resi un pò una via di mezzo che non mi entusiasma moltissimo..sono cmq mie opinioni e torno a dire che l'idea mi piace...
fossi in te proverei altri scatti con diverse inquadrature e impostazioni,anche per sperimentare un pò

saluti
agarest
Ciao.
Ti ringrazio per i suggerimenti! Ho notato anch'io che i soggetti sono ad una via di mezzo tra silouette e non ma non sapevo come fare per non avere il sole troppo bruciato o troppo scuro...
Per gli aloni e i riflessi (se sono quelli che intendo io) erano voluti, ho cercato appositamente questo effetto anche se non mi è riuscito a perfezione... :(

Comunque ovviamente continuerò a sperimentare (cosa che mi piace davvero molto!!!) e appena otterrò risultati guardabili li posterò...

Grazie ancora per il supporto!
Attendo altri commenti.
Buona giornata a tutti!
Fr3ddie87
per aloni e riflessi non intendo la scia del raggio luminoso che credo sia anche il soggetto principale della tua foto oltretutto che secondo me è proprio il punto forte...per aloni intendo quegli spicchi di luce bianca che ad esempio vedo formarsi nella prima foto...nell'ultima ce ne sono due uno bianco e uno che sembra ad "arcobaleno".diciamo quello che sembra ad arcobaleno non mi disturba anzi mi pace mentre quello bianco non mi piace proprio
agarest
Ah ok, capito.
Quello bianco della prima foto è dovuto al vetro della finestra e in effetti rompe parecchio...
Sulla terza foto invece a me piace perchè uno è arcobaleno e l'altro (sul mio monitor) lo vedo verde... Ma devo ammettere che questo monitor fa un pò pena, devo riguardarle a casa così ci capisco qualcosa di più...
Grazie ancora!
Sono felice che siano piaciute! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.