Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nausicaa83
Salve a tutti , finalmente dopo molto tempo riesco a postare uno scatto fatto questo week end alla fine di un pomeriggio piovoso.
Purtroppo non ero molto soddisfatta della luce che c'era e quindi ho tralasciato un pò la composizione,ma riguardandola mi ha colpito molto l'effetto di luci e ombre creati dai raggi del sole !
cosa ne pensate??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
Gi@ngio
Io la trovo molto bella.L'azzurro del cielo segue in un certo senso la linea dell'orizzonte delle montagne ottenendo un'analogìa.In una foto con dei colori così, la composizione diventa relativa,secondo me.
Molto bello anche il contrasto naturale delle nuvole con tutte le variazioni di colore.
Per me hai sbagliato sezione.
Complimenti.
Fr3ddie87
bello i colori e i contrasti...il cielo azzurro contrasta con il verde del terreno e i nuvoloni neri sulla dx con i bianchi sulla sinistra..mi piace anche molto la composizione..peccato il campo al centro della foto a rischio bruciatura

saluti
agrestip
a me piace molto

complimenti
nosxx10
peccato x la nuvola grigia in alto a dx.
i colori sono perfetti e la foto, x me, è molto artistica e morbida!!!
nausicaa83
Grazie infinite a tutti per i vostri consigli e pareri! Sono contenta che alla fine di una giornata in cui non ero affatto ispirata sia uscito qualcosa di decente smile.gif
forse con qualche modifica in p.p posso recuperare qualche difetto!

Erica
easycon69
Trovo che la foto sia piacevole e composta gradevolmente. La situazione di luce è interessante ed anche il gioco dei colori non è affatto male. La parte di nuvole in alto a dx, quelle scure per intenderci, donano all'insieme un tocco di drammaticità perchè inseriscono un elemento di disturbo (un possibile peggioramento del tempo) in una situazione altrimenti molto 'bucolica' e tranquilla.
L'unico difettuccio che trovo è l'eccessiva saturazione del cielo, che si propaga anche ai bordi delle nuvole che risulano azzurri.

Luca
nausicaa83
QUOTE(easycon69 @ Jun 22 2010, 04:10 PM) *
Trovo che la foto sia piacevole e composta gradevolmente. La situazione di luce è interessante ed anche il gioco dei colori non è affatto male. La parte di nuvole in alto a dx, quelle scure per intenderci, donano all'insieme un tocco di drammaticità perchè inseriscono un elemento di disturbo (un possibile peggioramento del tempo) in una situazione altrimenti molto 'bucolica' e tranquilla.
L'unico difettuccio che trovo è l'eccessiva saturazione del cielo, che si propaga anche ai bordi delle nuvole che risulano azzurri.

Luca


grazie anche a te Luca per il tuo giudizio, sto cercando di sistemare alcuni difetti in p.p magari la riposto con le correzioni per vedere se è migliore!! cosa ne dici??rolleyes.gif
grazie.gif ancora

Erica
AoG
Bellissima! Se questo è tralasciare la composizione fallo sempre e affidati al tuo occhio Pollice.gif
Critiche: cielo molto rumoroso (troppa pp?), hai poi almeno un paio di punti sporchi sul sensore e con la D70 mi sa che ti tocca l'assistenza (o il fai da te, a tua scelta)
Ciao,
AoG
easycon69
Certo Erica, posta pure la nuova versione quando sarà pronta.

Luca

QUOTE(nausicaa83 @ Jun 22 2010, 08:34 PM) *
grazie anche a te Luca per il tuo giudizio, sto cercando di sistemare alcuni difetti in p.p magari la riposto con le correzioni per vedere se è migliore!! cosa ne dici??rolleyes.gif
grazie.gif ancora

Erica

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.