Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Stamattina ho letto su Nikon rumors che Nikon ha registrato un brevetto per migliorare la nitidezza agli angoli delle immagini...

Bene, adesso mi aspetto di ricevere un compenso per aver lanciato l'idea wink.gif

sensore incurvato

Lampadina.gif
gattomiro
QUOTE(Franco_ @ Jun 21 2010, 11:23 AM) *
Stamattina ho letto su Nikon rumors che Nikon ha registrato un brevetto per migliorare la nitidezza agli angoli delle immagini...

Bene, adesso mi aspetto di ricevere un compenso per aver lanciato l'idea wink.gif

sensore incurvato

Lampadina.gif

Accidenti!

...potevi brevettare l'idea e vendergliela. E invece ti hanno fregato... eh! eh! eh! laugh.gif

Comunque complimenti per l'acutezza d'ingegno. wink.gif


Giorgio Baruffi
grandissimo Franco!!!! fatti valere ora però...
Tommy.73
In realtà c'ho sempre pensato anche io al sensore concavo, ma l'idea forse non era del tutto originale, visto che i pannelli di videoproiezione concavi già esistevano parecchi anni fa. Non penso che un sensore concavo possa equipaggiare una reflex, visto che le ottiche in circolazione sono ottimizzate spesso con lenti asferiche per minimizzare aberrazioni sferiche e curvatura di campo. Ci vorrebbe allora non un sensore flessibile, per ottimizzare la resa con ogni tipo di lente, ma la questione diventerebbe assurdamente complicata. Magari si vedrà un sensore concavo in applicazioni specifiche ad ottica fissa, ma dubito che sarà un'applicazione "consumer".
alcarbo
La vera novità sarà quando ci monteranno un paio di chip nelle tempie e potremo telefonare e fotografare senza alcuna attrezzatura.
Addirittura trasmetteremo files e pensieri (per gli amici accettati, come in FB) senza hi-tech . unsure.gif
Paolo56
QUOTE(alcarbo @ Jun 21 2010, 02:04 PM) *
La vera novità sarà quando ci monteranno un paio di chip nelle tempie e potremo telefonare e fotografare senza alcuna attrezzatura.
Addirittura trasmetteremo files e pensieri (per gli amici accettati, come in FB) senza hi-tech . unsure.gif

Scusa me le schede di memoria dove si inseriranno?
No perchè ho la sensazione che smetterò di fotografare! rolleyes.gif
alcarbo
Sotto la pelle delle tempie, fin dalla nascita.
Sarà una comodità incredibile.
Niente più frottole.
Leggendo nel pensiero (di chi vuoi leggere e di chi se lo farà leggere) [però ci sarà anche un semaforo sulla fronte per chi concede con il verde di farsi leggere e di chi lo vieta con il rosso... il giallo è in dubbio] non ci sarà più la possibilità di barare.
E' un pò complicato e fantasioso, ma sarà molto efficace.
alcarbo
Uffa.......... ma non possono portare a 10 minuti il tempo di modificabilità dei post ?

....... il bello sarà l'occhio a zoommmmm.................. blink.gif

IPB Immagine

QUOTE(Franco_ @ Jun 21 2010, 11:23 AM) *
Stamattina ho letto su Nikon rumors che Nikon ha registrato un brevetto per migliorare la nitidezza agli angoli delle immagini...

Bene, adesso mi aspetto di ricevere un compenso per aver lanciato l'idea wink.gif

sensore incurvato



Complimenti a Franco intanto. guru.gif

Io li avrò nel 2012, Maya permettendo (si vede un teschio Maya di cristallo nella pupilla) unsure.gif

Di fronte a me Voyeger impallidisce messicano.gif
SkZ
in effetti ottiche con campo curvo si sa che sono tra le migliori. Gli Schmidt sono stati tra i telescopi migliori per grandi campi (la lastra veniva leggermente curvata per correggere)
primoran
QUOTE(Paolo56 @ Jun 21 2010, 06:34 PM) *
Scusa me le schede di memoria dove si inseriranno?


Io un'idea ce l'avrei.... lì dove da un po' di tempo ci inseriscono di tutto e di più!

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.