Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
scarpegialle
In Fotocult di giugno c'è una foto di Alessandro Pala che mi ha fatto sorridere parecchio,visto il maltempo mi sono divertito nel tentare uno scatto simile.
che ne pensate?

Grazie mille a tutti
sauro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
finasteride
Simpatica!!!! rolleyes.gif E anche ben realizzata.
Una curiotà, il disegno della goccia messo come sfondo è volutamente messo al contrario?
Saluti Massimiliano.
scarpegialle
QUOTE(finasteride @ Jun 22 2010, 12:13 PM) *
Simpatica!!!! rolleyes.gif E anche ben realizzata.
Una curiotà, il disegno della goccia messo come sfondo è volutamente messo al contrario?
Saluti Massimiliano.


Grazie Massimiliano,
per fare in modo che la goccia rifletta il disegno dritto,il disegno deve essere messo al contrario,
..me ne sono accorto anch'io dopo i primi scatti... rolleyes.gif
zUorro
ahahhah bellissima!!
Fr3ddie87
cioè mi stai dicendo che nella goccia c'è il riflesso e non un ritocchino in Post-produzione?se cosi geniale complimenti!!!!
scarpegialle
QUOTE(zUorro @ Jun 22 2010, 01:37 PM) *
ahahhah bellissima!!


Grazie mille zUorro


QUOTE(Fr3ddie87 @ Jun 22 2010, 01:54 PM) *
cioè mi stai dicendo che nella goccia c'è il riflesso e non un ritocchino in Post-produzione?se cosi geniale complimenti!!!!


Niente pp,a parte il solito contrasto vividezza ecc,.....ma l'idea geniale non è la mia ma come ho detto all'inizio ho preso spunto da uno scatto apparso sulla rivista sopra citata.

Stasera posterò le immagini del "set"...(parola grossa!!!)

Grazie Fr3ddie

sauro
Miche1
QUOTE(scarpegialle @ Jun 22 2010, 02:03 PM) *
Niente pp,a parte il solito contrasto vividezza ecc,.....ma l'idea geniale non è la mia ma come ho detto all'inizio ho preso spunto da uno scatto apparso sulla rivista sopra citata.

Stasera posterò le immagini del "set"...(parola grossa!!!)

Grazie Fr3ddie

sauro


davvero complimenti, ottima riuscita
Rino Terry
Ottimo lavoro, non credo sia facilissimo da realizzare.
Bravo.
Ciao, Rino.
batmantheking
ciao, come si realizza??
si può sapere oppure bisogna necessariamente comprare il giornale??
scarpegialle
Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(Miche1 @ Jun 22 2010, 02:31 PM) *
davvero complimenti, ottima riuscita


Ti ringrazio tanto Miche1,


QUOTE(Rino Terry @ Jun 22 2010, 06:38 PM) *
Ottimo lavoro, non credo sia facilissimo da realizzare.
Bravo.
Ciao, Rino.


Grazie Rino,
per farla bene forse ci vuole un'attrezzatura più adeguata,a questo livello è semplicissimo,certo per calibrare alla meno peggio il tutto ho fatto almeno 150 scatti dei quali solo 2-3 decenti.


QUOTE(batmantheking @ Jun 22 2010, 08:02 PM) *
ciao, come si realizza??
si può sapere oppure bisogna necessariamente comprare il giornale??


.a dire la verità nel giornale non c'è scritto come si realizza,ad ogni modo ecco come ho fatto io:

MATERIALE

Una scatola di cartone,
Una siringa usa e getta,
Scottex,
un cartoncino,nel quale disegnare la faccina.
Cavalletto,
telecomando,

...non ho altri flash per cui ho usato quello incorporato ma non alla massima potenza perchè sparava troppo,
naturalmente la messa a fuoco in manuale,una cosa molto importante a riguardo è la posizione della macchina...mi spiego meglio,la fotocamera deve essere perfettamente perpendicolare alla traiettoria della goccia altrimenti mettendo a fuoco l'ago si rischia che la goccia non sia a fuoco....come in effetti nella mia prima foto si nota.
Per essere sicuri della messa a fuoco consiglio di verificare zoomando le foto scattate con l'apposito tasto della fotocamera.

ed ora tanto per fare due risate ecco il "set"...parola grossa.!!

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Spero di essere stato chiaro....

Grazie mille a tutti
sauro
Fr3ddie87
mi piacciono le foto del set!!!inoltre si capisce anche abb bene la tecnica..grazie


quindi hai messo il fuoco manuale sull'ago della siringa...il mio problema è che non ho un telecomandino e premere il bottoncino è sempre un pò scomodo

saluti e grazie per il backstage!!!
batmantheking
grazie per il backstage, molto interessante... rolleyes.gif
scarpegialle
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jun 22 2010, 09:58 PM) *
mi piacciono le foto del set!!!inoltre si capisce anche abb bene la tecnica..grazie
quindi hai messo il fuoco manuale sull'ago della siringa...il mio problema è che non ho un telecomandino e premere il bottoncino è sempre un pò scomodo

saluti e grazie per il backstage!!!


si,ho messo a fuoco l'ago e mi sono dimenticato di dire che la goccia deve cadere effettivamente sull'ago,
senza un cavetto o telecomando la vedo dura...io almeno non ci riesco mi vengono sempre mosse.

Grazie a te per i passaggi

sauro


QUOTE(batmantheking @ Jun 22 2010, 10:52 PM) *
grazie per il backstage, molto interessante... rolleyes.gif


ci tengo a sottolineare che questo non sò se può essere il metodo giusto,è solo il metodo che ho usato io.

Grazie a te batmantheking

saluti
sauro
Miche1
geniale
strega_ccia
ganzissima...la pazienza è dalla tua parte Complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.