Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
peppecoox
Ciao a tutti!
Posseggo una d700 con 24/70 2.8 e sb 900.Dunque...utilizzo l'impostazione flash TTl BL ;il problema è questo:come faccio a eliminare i tre prelampi prima dello scatto?Infatti utilizzando questa impostazione che nn riesco ad eliminare non posso scattare le foto all'istante in quanto i lampi di preflash mi ritardano lo scatto di qualche secondo facendomi perdere l'attimo FUGGENTE fotografico.
Ho letto le info sul manuale ma non sono molto chiare......AIUTO!
aspetto fiducioso vostre news
saluti
By Peppe
meialex1
Ciao...

Che i prelampi ti fanno ritardare lo scatto di qualche secondo....... blink.gif blink.gif

Cmq...

Se vai sul menu e4 imposti no si eliminano i prelampi...

Però una letta al manuale, pag 315, la darei !!

Caio
decarolisalfredo
Per me hai la funzione anti occhi rossi attivata, i normali prelampi durano centesimi di secondo e non qualche secondo.

Niente prelampi (quelli normali) e niente misurazione iTTL, l'esposimetro senza non può calcolare la giusta emissine di potenza del flash.
calza85
ma i prelampi sono visibili a occhio nudo? dovrebbero essere talmente veloci da non preoccuparti...

credo anch'io che stai usando la modalità anti occhi rossi! non è che per caso scatti nel modo scena ritratto?
peppecoox
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 20 2010, 10:04 PM) *
Per me hai la funzione anti occhi rossi attivata, i normali prelampi durano centesimi di secondo e non qualche secondo.

Niente prelampi (quelli normali) e niente misurazione iTTL, l'esposimetro senza non può calcolare la giusta emissine di potenza del flash.

avevo già impostato su off l'opzione e4.Utilizzo sempre la priorità diaframma o manuale
In effetti immagino sia la funzione riduzione occhi rossi ma non capisco come eliminare qeusta funzione.
grazie
peppecoox
QUOTE(peppecoox @ Jun 21 2010, 06:12 PM) *
avevo già impostato su off l'opzione e4.Utilizzo sempre la priorità diaframma o manuale
In effetti immagino sia la funzione riduzione occhi rossi ma non capisco come eliminare qeusta funzione.
grazie

TRVATO!TROVATO!!!!!!Era impostata la funzione occhi rossi!Ora ho impostato il sincro sulla priam tendina ed è tutto ok!!!!!!
Grazzzie a tutti voi per il valido suggerimento!!!!
by cooper
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.