Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piero1146
salve a tutti
mia moglie mi ha letterelmente strappato di mano la mchhina fotografica per fare questo scatto!!!!
che ne pensate

ps; campanile sommerso lago resia
grazie piero (marzia)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 743.6 KB
agrestip
QUOTE(piero1146 @ Jun 20 2010, 11:59 AM) *
salve a tutti
mia moglie mi ha letterelmente strappato di mano la mchhina fotografica per fare questo scatto!!!!
che ne pensate

ps; campanile sommerso lago resia
grazie piero (marzia)

Ingrandimento full detail : 743.6 KB



darei una raddrizzatina al campanile e un pò di saturazione ai colori ....

pAOLO

ps. sono le impressioni di un inesperto
Fr3ddie87
anche io raddrizzerei un pò la foto,poi forse una schiarita renderebbe la foto più leggibile

cmq mi piace texano.gif


saluti
filo.m
Dall'alto della mia inesperienza direi anche che non è l'ora blu, c'è ancora un sacco di luce sulle montegne sullo sfondo, ma che il blu è dato dal bilanciamento del bianco della macchina della neve in ombra.

Ciao
easycon69
Premetto che adoro il campanile che fuoriesce dal lago di Resia. La tua foto, purtroppo, è un po' troppo anonima: lo spunto dato dal campanile è sicuramente buono, ma tutto il resto non è all'altezza. il risultato finale è una foto un pochino 'anonima', dove tutto è abbastanza 'piatto'. Forse bisognerebbe provare a fare qualche foto, se possibile, con qualche raggio di luce che lambisce il lago oppure i versanti delle montagne che lo circondano, per vedere se il risultato può migliorare. Anche un cielo più interessante e ricco di nuvole è sicuramente indicato allo scopo.

Luca
fabco77
Per curiosità, se hai scattato in NEF, prova a mettere il bilanciamento del bianco su Daylight - Shade. A occhio direi che è un daylight e basta, tanto per vedere che vien fuori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.