Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lupo75
Ciao a tutti! Vorei passare alla D70, perchè la mia 8800 non mi soddisfa.. oddio è una macchina stupenda, ma mi manca quel qualcosa che la reflex mi permetterebbe.. o voi tutti sapete cosa, non sto a ripetere tutto quello che è già scritto su questo forum.

Il broblema ora sta... Come faccio a vendere la mia CP8800, perchè se non riesco a venderla non posso comprare la D70!!! Esistono rivenditori seri che ritirano l'usato? Che ne so in zona Milano... Novara... Varese?

Lo so avrei dovuto comprarla a gennaio al posto della 8800... Ma è andata così!

Grazie e aspetto Vs consigli.

Marco
Franz
Che cosa non ti soddisfa esattamente della 8800???
Sono ben consapevole delle differenze tra le due macchine, ma tu quali esigenze hai?
Dalla risposta a questa domanda (e dalle disponibilità del portafoglio) viene la scelta...

Se riesci a dirci cosa non ti convince, magari possiamo parlarne wink.gif

Franz
lupo75
QUOTE(Franz @ Jun 13 2005, 01:02 PM)
Che cosa non ti soddisfa esattamente della 8800???
Sono ben consapevole delle differenze tra le due macchine, ma tu quali esigenze hai?
Dalla risposta a questa domanda (e dalle disponibilità del portafoglio) viene la scelta...

Se riesci a dirci cosa non ti convince, magari possiamo parlarne  wink.gif

Franz
*



Non mi soddisfa la prontezza di messa a fuoco, non mi soddisfa la prontezza nello scatto... mi disturba che il mirino diventi nero mentre scatto e seguo un soggetto in movimento... io ho avuto tante reflex a pellicola (anche di altre marche)... e ne sento la differenza... Sono queste esigenze che mi spingono alla scelta, per tutto il resto trovo la CP8800 un'ottima macchina compatta.

Ho scelto la 8800 a gennaio solo per il 35/350 VR, sapendo che per ottenere la stessa focale con una reflex avrei dovuto girare con il 18/70 e almeno un 70/200.. e il VR poi... avrei dovuto spendere molto di più... Certo la 8800 ti permette di uscire di casa solo con lei.. un po' di CF.. e una batteria aggiuntiva.. e il volume di queste cose non è di certo lo stesso di una D70+18/70+70/200!!!

Grazie Marco

Grazie Marco
F.T.
Ciao,
non credo che sia impossibile liberarsri della 8800, certo la possibilità che ti ofre una reflex non sono paragonabili a quelle di una compatta, anche se di alte fascia come il modello mensionato.
Comunque credo che con un pò di pazienza riuscirai a gestire bene la tua CP e poi non sottovalutarne la portabilità, per latro molto diversa dal corredo che intendi acuisire.

serdor
QUOTE(lupo75 @ Jun 13 2005, 01:54 PM)
Non mi soddisfa la prontezza di messa a fuoco, non mi soddisfa la prontezza nello scatto... mi disturba che il mirino diventi nero mentre scatto e seguo un soggetto in movimento... io ho avuto tante reflex a pellicola (anche di altre marche)... e ne sento la differenza... Sono queste esigenze che mi spingono alla scelta, per tutto il resto trovo la CP8800 un'ottima macchina compatta.

Ho scelto la 8800 a gennaio solo per il 35/350 VR, sapendo che per ottenere la stessa focale con una reflex avrei dovuto girare con il 18/70 e almeno un 70/200.. e il VR poi... avrei dovuto spendere molto di più... Certo la 8800 ti permette di uscire di casa solo con lei.. un po' di CF.. e una batteria aggiuntiva.. e il volume di queste cose non è di certo lo stesso di una D70+18/70+70/200!!!

Grazie Marco
*


Allora se come penso hai acquistato la CP 8800 per la sua portabilità, con la D70 vai in un altra direzione.
Certo non c'è confronto tra le due macchine, nel senso che la 8800 è si una buona macchina,che tra l'altro assomiglia molto a una reflex, ma che si porta dietro i limiti di una compatta.
Pensaci prima,se si disposto a portarti il peso, allora fai subito il cambio e scatta a piu' non posso.
A Milano molti negozi fanno la permuta e ritirerebbero la tua macchina per il cambio con la D70, ma perderesti molto del valore.
Ti conviene cercare di venderla privatamente.

Saluti
Sergio
lupo75
Grazie per il consiglio!!

Medito sul da farsi.... anche se vi dirò.. la D70 l'ho avuta domenica fra le mani, e non mi sembrava proprio così pesante rispetto alla 8800, certo il 70/200 aggiuntivo farebbe la differenza.

Grazie ancora

Ciao Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.