Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
silvia.reporter
Ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio... mi servirebbe un flash ma non me ne intendo molto.
Ho una d40x (anche se conto di cambiarla) e mi servirebbe un flash di media/buona qualità che possa utilizzare in molte situazioni.
Io pensavo a un SB 600 ma mi è stato consigliato anche un SB 28 (di cui non so molto). Considerando anche che non posso allargarmi troppo con la cifra da spendere, quale mi consigliate?
nonnoGG
Non conosco la differenza di prezzo fra le due opzioni, ma se non hai bisogno di ulteriori compatibilità, la scelta migliore è il flash SB-600, concepito espressamente per le moderne DSLR: basterà montarlo sulla slitta e via... wink.gif

Con l'anzianotto SB-28 ti troveresti a poterci lavorare solo in automatico con la seccatura di poter impostare la D40x solo in M o in A, poi dover riportare manualmente sul flash ISO, apertura del diaframma e lunghezza focale impiegata: un piccolo errore di impostazione equivale ad una foto perduta irrimediabilmente... mad.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.