Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Andry81
Ciao, tra qualche domenica dovrò fare delle foto a una compagnia di danza che farà un saggio in un teatro.
Il mio scrupolo è quello di fare foto con la luce naturale del teatro, quella soffusa e più caratteristica naturalmente.
Penso che userò un diaframma molto aperto tipo un 4 o 2.8 e farò scatti senza flash così non rovino la foto.
Che tempi di scatto mi consigliate??
Secondo voi la mia tecnica potrebbe essere giusta??
Avete consigli da darmi???
Grazie mille.
Buona giornata
ciro207
Direi che f4 è un po' troppo chiuso, se hai un 2.8 usalo. Flash assolutamente no. Il tempo di scatto dipende dalla luce che c'è sul palco. Lavora ad ISO400 o 800.
leone 56
Scusate la mia assoluta ignoranza ed inesperienza in materia, ma perchè il flash no?
Se sono ballerini si muoveranno e come si fa ad impostare un tempo sufficentemente breve?
Ciao e grazie.
ciro207
Per due motivi semplici semplici

1. Verrebbero delle foto innaturali
2. E' vietato in qualunque teatro che si rispetti.
carmelo68
Ulteriore consiglio: usa una misurazione spot o semispot altrimenti il tuo esposimetro resterà ingannato dallo sfondo che solitamente è nero
Andry81
non vi avevo detto che ho una nikon f55 con obbiettivo 28-70 e 70-300
Michelangelo Serra
QUOTE
Verrebbero delle foto innaturali
2. E' vietato in qualunque teatro che si rispetti



per fare lo scatto ha colori ho adoperato una D100 co un 70 /200 della Sigmaa 800 iso
ho poggiato l'obbiettivo sulla balaustra della galleria il sistema di lettura esposimetrica posta su media ponderata tempo 1/50° ad f 2,8

per il B/N pellicola ilford delta 400 F 100 con 70/200 esposizione media ponderata co questi valori credo ora non ricoedo di preciso un 1/30° f2,8

per i consigli scegli un angolino sopra o sotto il palco avrai così punti di ripresa dall'alto e dal basso usa sensibilità tra i 400 e i 1600 se vuoi drammatizzare un pò con il gioco delle luci i profili dei ballerini

comunque aspetto qualche scatoo

Buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.