Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
truciolo56
Spesso viene consigliato, giustamente, di cercare nei post già esistenti prima di avviare una discussione magari già affrontata più volte.
perché questa sacrosanta esortazione abbia effetto, però, dovremmo avere un motore di ricerca che funzioni: con quello esistente è impossibile trovare, chessò, informazioni sull'80-200 (ho provato anche a mettere "80-200" "af-s", sperando che le virgolette aiutassero, inutilmente) e su molte altre cose che non siano ricercabili con PAROLE da tre caratteri in su, ed anche in quel caso i risultati sono confusi.

Non si può sostituirlo con un motore un po' più intelligente? Sul tipo google e simili, intendo dire.
Il forum è ormai molto vasto e ricco, e contiene una mole di informazioni tanto articolata, varia quanto inutile se non si riesce a raggiungere l'info che si cerca.

So che questa cosa è stata più volte chiesta, ma mi pare senza risultato, così mi permetto di riproporla...

ciao
Marco
rulvio
mi accodo alla richiesta, avevo già proposto in un altro thread una 'rivisitazione' del motore di ricerca ma finora non si è visto nulla.

c'è da dire che l'operazione è effettivamente un po' complicata (anche io lavoro su queste cose anche se in piccolo) ma non disperiamo, magari si potrebbe fare una joint venture con google per applicare il loro motore al forum smile.gif

ciao
zUorro
nel mio piccolo ho avuto molte difficoltà a cercare discussioni specifiche nel forum.

Se posso portare un esempio di motore di ricerca molto ben fatto, secondo me, è qello della NCI, forum al qale sono anche iscritto come molti di voi.
Enrico_Luzi
mi associo anche io.
esempio: anche pur indicando la sezione "usato Nikon" e dando un paramentro di ricerca, i risultati non riguardano solo la sezione indicata e questo è un gran bel limite alla funzione di ricerca che in un forum la ritengo importantissima
maxiclimb
C'è una altro sistema: usare Google per cercare all'interno del forum (o di qualsiasi altro sito):

basta digitare site:nomesito poi uno spazio e le parole chiave cercate.

per cercare discussioni sull'80-200 nel forum quindi digitate su Google:

site:www.nikonclub.it 80-200 afs

e trovate la bellezza di 712 risultati! smile.gif

Buona lettura!
nonnoGG
Altra modalità poco pubblicizzata: la stessa ricerca suggerita da maxiclimb si può effettuare dalla Home page del sito, utilizzando l'apposita casella.

IPB Immagine

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gianlucad50
magari si potrebbe leggere questo.... rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati
gianlucad50
Ho inserito tra virgolette "nikon 80-200" nel motore di ricerca del forum..e' uscito questo.

Clicca per vedere gli allegati

ci vuole un po' di pazienza ma si ottiene tutto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.