Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
f1l1ppo
Premetto che sono un neofita e che quindi queste informazioni possono apparire banali ma volevo mostrare alcuni esempi di come sia diversa la visualizzazione degli scatti in formato raw a seconda del programma utilizzato.
Alcuni giorni fą ho postato proprio su questo forum un quesito riguardo dei puntini rossi che apparivano nelle immagini visualizzate con lightroom, una pronta risposta giumorandi (grazie ancora) mi ha consigliato di utilizzare CaputureNX per visualizzare le immagini. Ho provato a fare dei test e questo č quello che ho ottenuto:

Immagine di Lightroom:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272 KB

Lo stesso con Capture:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.5 KB


Naturalmente le impostazioni sono le stesse e non sono presenti particolari plugin camera-specific.
Ora: io non so se č una debolezza di LR e non mi sento all'altezza di dare giudizi ma sicuramente, visto che l'esperienza insegna, penso che seguirņ ancora una volta le orme di giumorandi e disinstallerņ LR a favore di un workflow basato su transfer->view->capture.

Grazie ancora a tutti.
FS

maxbunny
Capture č il software proprietario di Nikon quindi ti fa visualizzare tutte le informazioni preimpostate on cmera prima dello scatto. Lightroom e gli altri software invece non "leggono" le informazioni settate on camera visualizzando il RAW nudo e crudo, ecco il perchč di questa differenza.
Capture ha dalla sua la caratteristica appena espletata contro una lentezza, pur se migliorata nelle ultime versioni, a volte esasperante.
Personalmente non uso ne uno ne l'altro, faccio tutto con ACR e Photoshop.
filo.m
Contento tu...

Posta il file nef zippato

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.