Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
v4nNIx
Salve a tutti! Sono un vero neofita in quanto ho praticamente iniziata da 2 settimane a scattare foto in digitale.
Queste foto le ho fatte con una D100 con obbiettivo 28-105.
Che ne pensate? Sotto con i commenti e le critiche!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.7 KB


Le foto sono al naturale senza PP
v4nNIx
Nessuno consiglio/critica???
foz82
Ciao, ti dico la mia...

in generale i tagli sono un pò troppo stretti, sulle prime due c'è troppa fronte e poca bocca, sulla prima il fuoco è sull'occhio più distante (la regola dice che dovresti avere a fuoco quello più vicino al punto di ripresa, o ovviamente tutti e due se possibile)

un pò di attenzione anche ai capelli, sopratutto quando sono davanti agli occhi...

cmq sei alle prime armi, non puoi far altro che migliorare, la cosa molto positiva che vedo nei tuoi scatti è la grande complicità tra te e la modella Pollice.gif


Ciao Alessandro.

Manuela Innocenti
Rivedrei i tagli che non mi piacciono. Vedo poca cura nella composizione. unsure.gif

Saluti, M.
freddy68
Sostanzialmente sono d'accordo con i commenti che mi hanno preceduto, i tagli che hai fatto penalizzano i ritratti, anche se la 3^ foto non mi dispiace.
Un saluto da Antonio.
bergat@tiscali.it
Nelle ultime due si nota in maniera evidente la deformazione indotta dall'obiettivo per foto fatte troppo da vicino.
v4nNIx
Grazie a tutti per i consigli e le critiche costruttive! grazie.gif
Ho provato a fare questi tagli un po' stretti ma vedo che non hanno riscosso molto successo anche se a me personalmente non dispiacevano.

@bergat: dove vedi questa deformazione? le foto sono state fatte tutte alla medesima distanza e con lo stesso obbiettivo. Come mai si nota solo nelle ultime 2 foto?

@foz82: sono contento che si veda la complicità con la modella! Non l'ho detto ma in effetti è la mia ragazza messicano.gif
bebbobestione
QUOTE(foz82 @ Jun 17 2010, 07:37 PM) *
Ciao, ti dico la mia...

in generale i tagli sono un pò troppo stretti, sulle prime due c'è troppa fronte e poca bocca, sulla prima il fuoco è sull'occhio più distante (la regola dice che dovresti avere a fuoco quello più vicino al punto di ripresa, o ovviamente tutti e due se possibile)

un pò di attenzione anche ai capelli, sopratutto quando sono davanti agli occhi...

cmq sei alle prime armi, non puoi far altro che migliorare, la cosa molto positiva che vedo nei tuoi scatti è la grande complicità tra te e la modella Pollice.gif
Ciao Alessandro.



Concordo con Alessandro, più attenzione alle compo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.